Vai al contenuto

Oggetti magici "personali":bracciale witchblade


Trotwood

Messaggio consigliato

passiamo all'oggetto per il ladro.

un bracciale che trasforma il braccio in una spada lunga conferendo i talenti "estrazione rapida" e "colpo di polso" solo per quest'arma.

richiede la competenza nella spada lunga, altrimenti si avrà un malus di 4 al txc.

inoltre, i primi tempi si avrà un malus di 2, cumulabile con il precedente, ma temporaneo.

ancora, i primi tempi è necessario un TS sulla volontà(cd 10)onde evitare che l'arma si autoestragga durante un combattimento.

dopo una settimana di non utilizzo, il bracciale abbandona il proprietario.

è un arma perfetta(+1 al txc) ed è considerata magica per eventuali riduzioni dei danni dei mostri, benchè non abbia bonus di potenziamento.

considrando che il ladro del gruppo è un umano(ergo non ha competenza nella spada lunga) volevo darla intorno al 6°/7° livello.

in modo che sarà costretto ad usarlo o correre il rischio che l'abbandoni....

che ne dite?

ps:

ulteriore elemento di difficoltà: videnzierò solo il fatto che il bracciale conferisce estrazione rapida, invitando il giocatore ad usare la fantasia per giungere ad usarla come se avesse colpo di polso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con un effetto simile c'è il potere psionico Graft Weapon, che puoi usare come termine di confronto.

Graft Weapon

Psychometabolism

Level: Psychic warrior 3

Display: Olfactory

Manifesting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: 24 hours (D)

Power Points: 5

You attach any melee weapon you can use in one hand—mundane, psionic, or magical—onto the end of one of your arms. The weapon becomes a natural extension of your arm, and that hand blends seamlessly into the shaft, hilt, or head of the weapon. Now that the weapon and you are one, you gain a +1 competence bonus on all attack and damage rolls while using the weapon.

The grafted weapon is considered both a standard weapon and a natural weapon for the purpose of effects that distinguish between either weapon type. For instance, the grafted weapon is treated as a natural weapon for the purpose of delivering a touch attack with a power in conjunction with the weapon attack. As with any power (or spell) melee touch attack made in conjunction with a natural weapon attack, the touch attack effect is not delivered unless the natural weapon strikes normally; on a failed attack, the touch power (or spell) is wasted.

For a Psychic Warrior under the effect of the claws of the beast power, grafting a weapon means that attacks with this hand deal the base damage of the weapon, instead of the claw upon which a Psychic Warrior normally relies.

While your hand is grafted to a weapon, you lose the use of that hand and take a –2 penalty on all skill checks requiring the use of hands. Powers that temporarily polymorph or metamorph you can ignore the grafted weapon or alter it normally, at your discretion. If the weapon takes damage, you take damage as well. If you are healed, so is your grafted weapon. If your weapon is destroyed, you permanently lose 2 points of Constitution; the ability drain persists until you can restore your natural anatomy (by means of regenerate or a similar effect).

When this power’s duration expires, the grafted weapon falls to the ground and your hand returns.

Da notare l'interessante penalità alle abilità che richiedono l'uso delle mani, che applicherei anche nel tuo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...