Vai al contenuto

Oggetti magici "personali":spilla dell'armatura magica


Trotwood

Messaggio consigliato

dopo tanto tempo a tirar dadi per far sopravvivere il mio piccolo Panamon, ecco che son pasato dall'altra parte della barricata e mi trovo dietro lo schermo del Diemme.

ho ideato una serie di avventure più o meno coordinate fra loro.

Per il momento però, necessito di un piccolo aiuto per gli oggetti magici che ho intenzione di dare ai pg.

spilla dell'armatura per stregone umano.

è una pilla che in qualche modo amplifica l'incantesimo "armatura magica" aumentandone la potenza(il bonus di CA conferito) e, al contempo, diminuendone la durata.

come durata minima, intendevo fermarmi a 1/2 ora per livello e non scendere oltre, ma non so di quanto aumentare il bonus. se del 50% (bonus CA totale +6) o del 100%(bonus totale +8).

sennò avevo pensato ad una cosa. inizialmente esso conferisce un aumento del 50% e dura 45 minuti per livello. con una serie di tiri di Sapienza Magica riusciti(cd 20 o più) far apprendere allo stregone il modo di usare al massimo la sua potenza e quindi portare il bonus complessivo a +8 con durata 30 minuti per livello.

inoltre Quando dargli quest'oggetto?

pensavo intorno al 4° o al 5° livello...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

...che in qualche modo amplifica l'incantesimo "armatura magica" aumentandone la potenza(il bonus di CA conferito) e, al contempo, diminuendone la durata.

Se ti può essere utile, nel Complete Arcana esiste un incantesimo di terzo livello che si chiama Mage Armor, Greater (pag. 114), dura un'ora/lvl e conferisce un bonus di +6 alla CA. Potrebbe essere la scelta giusta, a livello di regole ufficiali. Certo, poi devi calcolare il costo dell'oggetto in base a quanto indicato nella guida del DM, ma con un solo incantesimo di terzo livello dovrebbe essere 'giocabile'.

In alternativa, nel Book of Exalted Deeds ci sono gli smodati incantesimi Luminous armor e Luminous armor, Greater. Offrono +5 o +8 alla CA per un'ora/lvl, oltre a una penalità di -4 agli attacchi degli avversari.

Sono rispettivamente soltanto di secondo e quarto livello, e richiedono per il lancio un piccolo sacrificio (-1d2 o -1d3 For).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere utile, nel Complete Arcana esiste un incantesimo di terzo livello che si chiama Mage Armor, Greater (pag. 114), dura un'ora/lvl e conferisce un bonus di +6 alla CA. Potrebbe essere la scelta giusta, a livello di regole ufficiali. Certo, poi devi calcolare il costo dell'oggetto in base a quanto indicato nella guida del DM, ma con un solo incantesimo di terzo livello dovrebbe essere 'giocabile'.

ti ringrazio, andrò a darci un'occhiata.

Ammetto che comunque l'idea dell'oggetto con queste caratteristiche continua a piacermi, anche perchè avevo pensato già alla forma e all'effetto e a come ne entrerà in possesso.

anche perchè fare calcoli astrusi non mi va molto.

e credo che, se non lo ritenete eccessivamente sgravato, opterò per:

+6 alla ca e 1/2 per livello, solo se incentrato sull'incantatore.

da dare al 5° livello

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

...credo che, se non lo ritenete eccessivamente sgravato, opterò per:

+6 alla ca e 1/2 per livello, solo se incentrato sull'incantatore.

da dare al 5° livello

che ne dite?

Mi sembra equilibrato come 'potere', un mago di 5° livello può lanciare incantesimi di terzo (e quindi Mage Armor Greater...).

Ma la durata la lasceresti fissa, ovvero basata sul livello di chi ha incantato l'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no. per due motivi:

1) dovrei mettermi a calcolare il livello di chi ha costruito l'oggetto.

considerando, tra l'altro, che comunque, l'incantesimo vada lanciato.

con due effetti:

i primi tempi, l'incatesimo potrebbe durare più di armatura magica tradizionale

andando in là con i livelli, potrebbe durare troppo poco

2) al decimo livello, armatura magica normale, dura 10 ore. i pratica, un mago o uno stregone, possono castarlo e non pensarci più tutto il giorno.

in questo modo, al 10° l'incantesimo durerebbe solo 5 ore. insoma, dovrà come minimo castarselo nuovamente.

ti ringrazio per la consulnza. ma non è mica finita qui..ma questo è un altro topic...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...