Vai al contenuto

CdP Guerriero


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno del vostro supporto per creare un png, di lvl 20.

(malus, ksirio, dankan non leggete)

un pò di descrizione e BG:

---> Il png in questione è un pg estremamente malvagio. Ma da 10 anni ormai (piu o meno) è sotto mentite spoglie all'interno della capitale del regno (nel mondo nostro, in cui giochiamo) rivestendo l'importante carica di 'generale' del quartier ovest-> ovvero, sarebbe uno dei 4 personaggi piu forti all'interno della città, gestisce e controlla il quartiere, ed è insieme ad altri 3 una delle principali figure importanti dopo il re.

Tutti lo rispettano. Tutti ne hanno timore. Perkè? -> è un 'omone' grande e grosso, apparentemente umano, sempre corazzato di tutto punto. Nessuno dei civili ha mai visto il suo volto. Ha uno scudo torre grosso quanto lui... e in mano un arma a 2 mani. (un maglio, un martello... sennò anche una falce.). Sembra un golem che cammina ecco. La sua voce è autoritaria e tonante. Ed è il primo che punisce chi sgarra tra i soldati secondo -> rispetto per il sovrano, onore militare, e ordine pubblico.

Quello che tutti ignorano è appunto che sia, un Tiefling (o simile). Malvagio. Grazie a lui si son manifestati i recenti attacchi 'interni'. E' una spia dei cattivi di turno. etc.... etc....

--------------------

Di sicuro come classe base sarà guerriero. ma... ormai ce ne talmente tante che nn ne ho trovate... cdp o puro? La caratteristica principale è appunto quella del CARROARMATO. E della potenza innaturale con cui vibra i colpi.

Consigli?

thks XD

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Una cdp del perfetto arcanista mi ha sempre appassionato... oltretutto la vedo molto bene su un png che ricopre anche un ruolo sociale: arcanamach di suel.

Un forte combattente che si supporta con la magia... in questo modo si può anche giustificare il fatto che sia riuscito a nascondere la sua identità per tanto tempo e a raggungere alte cariche.

Oltretutto concede gli incantesimi fino al quinto... il che significa avere anche delle ottime risorse alternative quando le cose si mettono male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per l'arma andrei più su un alabarda. Magari "stona" con un panzer come quello, però mi sa molto da "arma di uno che ha del potere", non so perché ^^ (rimane a due mani, non serve un talento apposta e mi pare che si possa sbilanciare... vuoi mettere quando deve punire qualcuno? Lo fa cadere a terra come un salame poi gli punta l'arma alla gola mentre chiede spiegazioni :P )

Per le classi, il maresciallo (miniature) magari non è estremamente forte ma mi piace (con autorità come talento obbligato :P ), oppure fare un guerriero 4/mago 6/ cavaliere mistico 10 o, per andare sul divino, (che a me personalmente piace di più) guerriero/chierico/ warpriest... così picchieresti benino e avresti il non indifferente supporto magico, che aiuta anche a camuffare l'aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble... al momento nn son del tutto convinto, e prediligo grr puro. Arma ->martello da guerra taglia Grande. e tutti i talenti ke spaccano del player II...

L'alabarda, ci avevo pensato.. ma poi mi serviva cmq lo scudo torre al fianco.. nun su... di magia non vorrei averne... la peculiarità del png è proprio essere un tiefling, che cmq non è subdolo o ladro o assassino come solito.. ma alla fine sta fungendo cmq da spia... diciamo che i 'compagni' lo hanno aiutato a mascherare il proprio allineamento e fattezze.. in un modo o nell'altro... (nn so, allineamento imperscrutabile e poi inc. permanente.. qcsa del genere).

per ora segnalo i talenti scelti, e son 17.

Presa della scimmia, -2 t.c. armi grandi in una mano

Arma focalizzata, +1 t.c.

Arma specializzata, +2 danni

Arma focalizzata superiore, +2 t.c.

Arma specializzata superiore, +4 danni

Colpo intimidatorio, -bab, prova intimidire + bonus bab usato

Maestro d’armi in mischia, +2 danni e t.c. con armi contundenti

Supremazia con l’arma, +1 C.A., +4 prove resistere al disarmare, attacco in lotta senza penalità, +5 ad ogni attacco dopo il primo, 1volta al round puoi prendere 10 al t.c.

Attacco poderoso

Attacco poderoso prescelto

Critico Migliorato (martello da guerra)

Colpo brutale, CD Tempra 10 + danni da attacco poderoso, intontito, 1volta a round.

Colpo devastante, ogni attacco andato a segno, da un +1 al t.c. successivo nel corso dell’attacco completo, cumulabile

...

...

me ne mancano 4...

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

letto e visto...

ma apparte l'immagine che a mio avviso merita, il resto non mi attira piu di tanto...

per ora, resto con il grr puro di 18°...

...

...

stavo pensando di prendere i talenti sullo scudo.. che ne han introdotti a miriadi, ma poi ho preferito quelli da arma.

e poi immaginandomi il bestio ke rotea col martellozzo in mano e devasta tutti, ho preso anche 'attacco turbinante' ... ecco i talenti:

Presa della scimmia, -2 t.c. armi grandi

Arma focalizzata, +1 t.c.

Arma specializzata, +2 danni

Arma focalizzata superiore, +2 t.c.

Arma specializzata superiore, +4 danni

Colpo intimidatorio, -bab prova intimidire + bonus bab usato

Maestro d’armi in mischia, +2 danni e t.c. con armi contundenti

Supremazia con l’arma, +1 C.A., +4 prove resistere al disarmare, attacco in lotta senza penalità, +5 ad ogni attacco dopo il primo, 1volta al round puoi prendere 10 al t.c.

Attacco poderoso

Mobilità

Critico Migliorato (martello da guerra)

Colpo brutale, CD Tempra 10 + danni da attacco poderoso, intontito, 1volta a round.

Colpo devastante, ogni attacco andato a segno, da un +1 al t.c. nel corso dell’attacco completo, cumulabile

Schivare

Attacco rapido

Maestria in combattimento

Attacco turbinante

son ancora dubbioso su critico migliorato... alla fine fare 19-20 o fare 20... siamo li...

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm...non credo esistano classi di prestigio che usano in maniera migliore rispetto alle altre le armature...credo che il trucco sia scegliere bene che armatura utilizzare...personalmente se ti avanzano feat la Mountain plate (races of stone) è l'ideale per un personaggio che sembri un carroarmato e che nemmeno si veda in faccia....è un'armatura esotica però, e ti serve un talento per poterla indossare.

Monkey Grip...ok è stiloso e fa figo, ma ti piace poi così tanto? Perdi 2 al TPC per 3-4 danni di media in più..personalmente non lo trovo molto conveniente (idea mia eh...)

Se vuoi menare davvero bene le mani un livello da barbaro ( magari prendendo un extra rage) aiuta tanto, specie con un'arma a due mani...

Domanda: come arma vuoi proprio il martello da guerra (o un qualcosa che faccia danni da impatto?) Perchè io sono innamorato del Great Falchion (Sandstorm): 1d12 critico 18-20X2... :shock: :shock:e lì si che il critico migliorato diventa significativo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il critico migliorato potresti tranquillamente risparmiarlo e risolvere il dubbio con l'equivalente dell'arma affilata (non ricordo come si chiama o dove si trovi ma mi pare che esista ^^ )

L'incantesimo Weapon of Impact duplica quell'effetto (SpC).

Nella 3.0 c'era la proprietà per armi magiche "Impact" che faceva la stessa cosa (MoF pag 140), in PGF pag 5 si legge:

"Magic of Faerun: unless a feat, prestige class, spell or magic item from Magic of Faerun has been revised in Player's Guide to Faerun, you can still use it as it was. Chapter 3, 4 and 5 of this book revise a significant amount of material from Magic of Faerun."

La proprietà Impact in PGF non viene modificata, quindi può essere usata senza problemi.

Riguardo al PNG in generale, considerando che lo vuoi versione "scatoletta", che deve essere malvagio e che è un thiefling le opzioni che mi vengono in mente sono:

Dragonfire Adept (Dragon Magic) - classe base che conferisce fino a +5 alla CA naturale.

Elemental Warrior (Planar Handbook) - il sottotipo earth concede +3 alla CA naturale fino a 5 volte al giorno.

Winterhaunt of Iborighu (Frostburn) - 2+ alla CA naturale e +4 fino a 10+CAR mod al giorno.

Per un +5 alla CA naturale direi che non vale la pena, per quello basta un oggetto magico.

In generale:

Le armi da urto non sono propriamente la scelta migliore per un guerriero, le armi da taglio hanno critico migliore e di norma fanno più danni. Ottima alternativa sarebbe l'intramontabile catena chiodata, è un'alternativa ad ogni altra arma in effetti. ^^

Senza una qualche aggiunta di classi di incantatore più di tanto non si può fare molto per la CA.

Mobilità e Attacco Turbinante non servono a molto, meglio Improved Combat Expertise (per la CA) e Cleave a mio avviso. Inoltre al posto di Critico Migliorato si può prendere un'arma con Impact e come talento alternativo Great Cleave. Whirlwind Attack è nettamente inferiore ad Great Cleave e ha prerequisiti alquanto esosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... si lo so, però avevo in mente di andare fuori dagli schemi e affibbiare una 'grossa' arma da IMPATTO quindi contundente a questo gigante in scatoletta, e quindi spiegato Monkey grip.

Dimenticanza mia nel segnalare la versione in cui gioco. allora -> 3.5 ambientazione da manuale, Greyhawk insomma (Se è corretto dirlo).

Quindi le cose sul faeurn nn le tocchiamo...

Race of stones e frostburn nn so cosa siano e nn le ho ... il manuale dei piani si ;)

cmq il talento attacco turbinante lo prenderei solo per RUOLARLO. E perkè fa molta scena... ed essendo un nemico per i pg.. e non un pg, eviterei diprendere incalzare e affini...

Armi esotiche 'contundenti' nuove, esistono?

I vari 'complete' li avrei a disposizione...

Neme

[[[[P.S. AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE!!]]]]

Link al commento
Condividi su altri siti

... si lo so, però avevo in mente di andare fuori dagli schemi e affibbiare una 'grossa' arma da IMPATTO quindi contundente a questo gigante in scatoletta, e quindi spiegato Monkey grip.

cmq il talento attacco turbinante lo prenderei solo per RUOLARLO. E perkè fa molta scena... ed essendo un nemico per i pg.. e non un pg, eviterei diprendere incalzare e affini...

Armi esotiche 'contundenti' nuove, esistono?

I vari 'complete' li avrei a disposizione...

Neme

[[[[P.S. AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE!!]]]]

Vabbè se desideri la scena allora l'arma contundente è ottima e abbondante, aggiungendoci anche la modalità del monkey grip....

Armi nuove contundenti....ummm.....la warmace sul complete warrior, 1d12 critico X2, ti dà un malus di -1 alla CA, ma con l'apposito feat può essere utilizzata con una mano sola (un po' come la spada bastarda), oppure con dua, come preferisci...

Altra arma contundente molto interessante è il Goliath Greathammer, 1d12 critico X 4 ( :shock:!!!!),da usare rigorosamente a due mani, ma questa è arma esotica e si trova sempre sul Races Of stone...però credo che qui sorga un piccolo problema:

Race of stones e frostburn nn so cosa siano e nn le ho ... il manuale dei piani si ;)

Ma il problema è di facile soluzione...credo tu abbia un PM :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

mi sono innamorato dei goliath. E credo ke non sarà piu tiefling ma goliath. Con addosso la mountain plate e il greathammer goliath.

Dubbio tecnico, un tratto razziale dei goliath, se ho tradotto bene, consiste nel poter maneggiare armi di taglia grande senza penalità di taglia... quindi, insomma, con monkey grip posso impugnare un arma a due mani grandi a una mano.... è corrretto? spero tanto di si...:D

ho anche trovato dei talenti davero perfetti nel race of stones, per quanto riguarda l'armatura

Talenti aggiornati (da 'ruolaggio' e 'scenografia' concedo attacco turbinante aggratis, bonus, ma non lo farò usare contro i pg :) )

Presa della scimmia

Arma focalizzata

Arma specializzata

Arma focalizzata superiore

Arma specializzata superiore

Colpo intimidatorio

Maestro d’armi in mischia

Supremazia con l’arma

Attacco poderoso

Heavy armor optimization

Greater heavy armor optimization

Colpo brutale

Colpo devastante

Competenza armature esotiche

Competenza armi esotiche

Maestria in combattimento

Presenza terrificante

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

mi sono innamorato dei goliath. E credo ke non sarà piu tiefling ma goliath. Con addosso la mountain plate e il greathammer goliath.

Dubbio tecnico, un tratto razziale dei goliath, se ho tradotto bene, consiste nel poter maneggiare armi di taglia grande senza penalità di taglia... quindi, insomma, con monkey grip posso impugnare un arma a due mani grandi a una mano.... è corrretto? spero tanto di si...:D

Esatto il Goliath può maneggiare armi più grandi della sua taglia, senza alcuna penalità. La notizia brutta è però che questa sua peculiarità non dovrebbe (se non sbaglio) essere cumulabile con il monkey grip...quindi niente arma Huge purtroppo....il lato positivo è che ti si libera un feat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...