Vai al contenuto

[3.0] Incantesimi estesi

Risposte in primo piano

La domanda è abbastanza semplice: A quali incantesimi NON posso applicare il talento? In particolare a quali incantesimi di illusione NON posso applicare questo talento?

Palla di fuoco no perchè è a propagazione e ci vorrebbe inc. Ampliati, giusto?

Però a cono di freddo si, perchè il cono ha un raggio, e quindi può essere esteso.

Per quanto riguarda le varie immagini? Aumenta il raggio a cui posso fare l'immagine o mi modifica la dimensione dell'illusione?

Confido in voi,

Gal

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

questo incantesimo si applica al raggio di un incantesimo non all'area... se prepari una palla di fuoco estesa la potrai lanciuare a 240+24 m x livello di incantatore... ma colpirà tutte le creature entro un esplosione di raggio 6m! Il talento non si applica a tutti gli incantesimi che hanno raggio personale, contatto o 0 m.

spero di essere stato chiaro e corretto 8)

• Autore

Quindi se io lancio un fulmine esteso posso scegliere se fare danni in un'area di 30x6m o 60x1,5 giusto? Perchè l'effetto di fulmine dipende dal raggio di azione.

Se è così allora è veramente bello :D

Se non è così allora non ho capito niente :P

Ciao e grazie

Gal

La descrizione di incantesimi estesi 3.0 dice che "un incantesimo esteso ha il raggio d?azione raddoppiato" e che "un incantesimo la cui area di effetto sia determinata dal raggio di azione (come benedizione o un incantesimo ad area cono) ha le dimensioni della sua area aumentate proporzionalmente."

Ciò detto, di base fulmine ha un raggio d'azione di 30m +3m per livello dell'incantatore se è largo 1,5m, e di 15m +1,5m per livello dell'incantatore se è largo 3m.

Le FAQ ufficiali 3.0 dicono che la larghezza scelta dall'incantatore (1,5 o 3m) determina il raggio d'azione dell'incantesimo. Se il fulmine è esteso, raddoppia il raggio d'azione ma la larghezza rimane invariata.

Ovvero il fulmine esteso se è largo 1,5 ha un raggio d'azione di 60m +6m per livello dell'incantatore, e se è largo 3m di 30m +3m per livello dell'incantatore.