Jump to content

Commenti sul Torneo "II" di Torino Comics 2006

Recommended Posts

Apro questo thread per raccogliere, come sempre, tutti i commenti che voi utenti del Torneo ci vorrete lasciare. Molti ce li avete già fatti a voce a fine torneo e ci ha fatto molto piacere.

Personalmente devo fare una lunga lista di ringraziamenti e di commenti, ma la farò appena avrò pi? tempo e sarò pi? sveglio ;)

La classifica completa la metteremo sia qui, che sul sito del Gruppo Chimera, che sul sito dei Revelsh Blind Beholders al pi? presto.

L'unico ringraziamento che mi preme fare fin d'ora è proprio ai Revelsh Blind Beholders, una bellissima asociazione con cui abbiamo collaborato davvero bene cercando di creare una soluzione di torneo anche un pò nuova. Il merito del torneo è soprattutto loro che han scritto l'avventura e son stati dietro anche ad ogni pi? piccolo particolare pur di rendere l'evento grandioso.

A voi la parola ora ;)

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Salve a tutti!

Scrivo a nome della squadra degli Herroneus, ci siamo sentiti in dovere di esprimere alcuni pensieri, nonché ringraziamenti, riguardo all' evento.

Per prima cosa vorremmo ringraziare l'intero staff dei Revelsh Blind Beholders e il Gruppo Chimera per aver organizzato il torneo; non dev'essere stata certo una passeggiata mettere insieme una campagna così lunga e articolata e farla funzionare in un tempo di gioco di quattro ore. Il nostro giudizio in realtà conta poco dato che questo era il nostro primo torneo, ma in ogni caso paragonando le due settimane che abbiamo impiegato noi solo per costruire i PG della nostra squadra, lavorare sulle combinazioni e scrivere i background, impallidiamo di fronte allo sforzo e il lavoro che dei master e degli organizzatori!

Un ringraziamento va certamente a Dersch e Morgana, i nostri master e co-master, per averci sopportato! Vi abbiamo fatti tribolare non poco, ma ugualmente avete saputo condurre un gioco fluido e senza intoppi, spero che vi siate divertiti quanto noi; salutatemi Big-Jim (il colosso)!

A fine partita eravamo contenti per aver dato il meglio di noi stessi (voi non potete saperlo, ma generalmente quando giochiamo tra di noi tendiamo a divagare e di molto?) perciò eravamo soddisfatti e già contenti così? mai avremmo potuto predire un risultato così buono!

Una cosa comune tra di noi (anche se nessuno osava dirla apertamente) era il nostro desiderio di ricevere una qualche "ricompensa" per i nostri sforzi, una dimostrazione del fatto che gli anni passati a giocare al miglior gioco di ruolo del mondo (lasciatemelo dire) non sono proprio serviti a nulla, come invece sostengono ancora ferocemente i nostri genitori?

So che il nostro curriculum è inesistente e che questa vittoria è ben poca cosa in confronto a chissà quanti e quali eventi ai quali avranno partecipato molti dei gruppi presenti, tutti pi? esperti di noi, perciò colgo l'occasione per dire loro, oltre che grazie per aver scelto di giocare a D&D: preparatevi, perché la prossima volta vi dimostreremo che non è stata solo fortuna!! :)

Grazie a tutti,

ciao e alla prossima!

Gli Herroneus

P.S.: strano però? eravamo sicuri di vincere il premio speciale per il peggior nome di squadra del torneo? beh vorrà dire che la prossima volta ci impegneremo di pi?!

Ok, arrivo anche io...

Questa mattina ero stanchissimo, ma veramente contento per come è andata la manifestazione! :D

Come presidente dei Revelsh Blind Beholders (quello che ieri sera ha copiato Ash ed è salito anche lui sulla sedia) sento il bisogno anche io di fare molti ringraziamenti.

Innanzitutto un grazie al Gruppo Chimera, che ci ha permesso di poter co-organizzare un torneo nella cornice di Torino Comics. Quando ce lo avete chiesto non stavamo pi? nella pelle dalla gioia. Lavorare con voi è stato veramente molto bello. Siete seri e professionali in quello che fate, una cosa che apprezziamo veramente molto.

Un grazie di cuore alle 38 squadre e ai 174 giocatori che hanno calcato i tavoli in questi due giorni. E' un numero altissimo per una manifestazione che si limita esclusivamente al weekend. Siete stati magnifici. Ci spiace aver dovuto dire di no ad alcuni di voi che, arrivati all'ultimo , non hanno pi? trovato posto. Ci è veramente dispiaciuto, ma anche noi, pur essendo in tanti (e Beholders e Chimere assieme sono veramente tanti), non siamo ancora infiniti. Spero che anche voi vi siate divertiti. Attendo fiducioso i vostri commenti e le vostre critiche (costruttive, please :wink: ) sul thread aperto da Ash.

E poi un grazie immenso a tutti i master ed i co-master che hanno reso possibile far giocare così tante squadre, che hanno masterizzato mattino e pomeriggio ingurgitando un panino al volo, che si sono sbattuti non poco per farvi giocare, che hanno resistito alla tentazione di calpestarmi e sputarmi in un occhio durante i miei raptus di follia in cui chiedevo loro pressantemente i rooster di valutazione delle squadre per poter stilare le classifiche. Siete stati eccezionali.... se non sbaglio ben pi? di 30 persone! Siete voi il motore di queste giornate.

Adesso finisco, un grazie sentito a chi ha creato e playtestato l'avventura, II, a chi ci ha perso le notti di sonno per scriverla, a chi ha scritto gli splendidi dialoghi, a chi ha disegnato per voi le stupende immagini, a chi, provandola e riprovandola, l'ha resa una cosa viva e giocabile.

Grazie a tutti!

Diego "Galahad" Barbera

Beh come non fare i complimenti all'organizzazione di questo bellissimo torneo.

Senza che quelli del Gruppo Chimera se la prendano male, dato che sanno benissimo la stima che ho nei loro confronti, mi permetto di afre tantissimicomplimenti ai Revish blind Beholder per la bellissima avventura e anche a master e co-master per il trasporto con cui ci hanno condotto in una storia fantastica.

Grazie di tutto cuore

Andrea "Morken" Cicardi

La Bella Compagnia

Non posso che unirmi ai complimenti e alle lodi, che già altri hanno espresso e che moltissimi altri esprimeranno dopo di me.

A nome dei Grifoni Selvaggi, devo dire che siete stati superlativi!

Considerando i gravosi impegni che coinvolgono il Gruppo Chimera, quasi ovunque in Italia e che per il prossimo anno Ash si sta organizzando per "tele-masterizzare" in video-conferenza due squadre contemporaneamente :wink:, devo dire che l'organizzazione è stata quasi perfetta...

L'avventura era veramente molto bella, fluida, giocabilissima e intrigante. Un ringraziamento speciale e veramente sentito al nostro Master, Gilbo, perchè sappiamo che non si era fermato un istante quel giorno, e che quindi è soltanto grazie a lui ed alla divertentissima co-masterizzazione di Ash, che abbiamo avuto la possibilità di giocare a questo Torneo.

Vedendo i risultati di questo torneo, non posso che mormorare, come ho fatto salutando il sempre infaticabile Tam dei Revelsh, "Allora non mi ero sbagliato", perchè con questo splendido Torneo avete dimostrato che la collaborazione tra le associazioni è la strada che ci può permettere di raggiungere risultati ancora pi? importanti e pi? belli...

Un saluto e congratulazioni a tutti!

Salve a tutti!

Un ringraziamento va certamente a Dersch e Morgana, i nostri master e co-master, per averci sopportato! Vi abbiamo fatti tribolare non poco, ma ugualmente avete saputo condurre un gioco fluido e senza intoppi, spero che vi siate divertiti quanto noi; salutatemi Big-Jim (il colosso)!

:oops::oops::oops:

grazie a voi ragazzi, siete stati veramente bravi e mi sembra che questo sia stato ampiamente dimostrato!

è stato molto piacevole giocare con voi!

vi dico un segreto.....questo week-end era la prima volta che facevo il co-master!!! :wink:

P.S. Vi salutero Big-Jim al pi? presto!!! :wink:

Ciao e grazie a tutti per l'ennesimo bel torneo. Il mio gruppo non ha fatto una bellissima prestazione (15mi) ma ci siamo lo stesso divertiti (almeno parlo per me) soprattutto apprezzando la trama in sè.

Devo tuttavia fare un paio di appelli veloci: credo che l'avventura vedesse troppo protagonisti i gemelli (in particolare il "re", non so se era possibile farli re entrambi, noi lo abbiamo fatto con uno solo) sbilanciando l'interpretazione decisamente in suo favore, il nostro gruppo ha un po' subito per questo: l'altra critica che posso fare è che era difficile non dare all'interpretazione un taglio "epico", visti gli eventi (in primis villaggio distrutto con famiglia morta e viaggio di tipo "quete" alla ricerca della propria eredità di re) per cui il nostro gruppo, fatto di imbroglioni con il cuore leggero, ne ha un po' risentito dal momento che i nostri lazzi nelle varie situazioni in cui ci siamo trovati potevano risultare un po' fuori luogo.

Da questo punto di vista, credo che forse sarebbe stato pi? giusto con una impostazione d'avventura di questo tipo fare giocare l'avventura solo con personaggi precostruiti. Questo solo dal punto di vista della formula del torneo, poi l'ambientazione e l'avventura sono risultate comunque gradevoli.

Ciao a tutti e grazie ai nostri master, Galahad e l'altra master, di cui purtroppo non ricordo il pur semplice nick, competenti e interpretativi.

Allora un ringraziamento a tutte le squadre che hanno partecipato e soprattutto ( non se la prendano lea ltre squadre :P) a quelle che ho masterizzato, soprattutto grazie a loro oggi non ho voce :evil: .

Poi un ringraziamento speciale al mio presidente di associazione che ha avuto ancora fiducia nella mio valore di master ( Come sono lecchino ^^) e soprattutto un ringraziamento ai miei co-master Pardo e Morgana ( "Non sono stato io" :D) siete stati splendidi e mi avete sopportato.

Un accenno speciale a quei pazzi degli herroneus: la prossima volta che ci sono io come master, per favore non fate combo strane durante i combattimenti.

Finalmente trovo un briciolo di tempo per esprimere i mei ringraziamento al gruppo chimera e ai RBB per la stupenda avventura di ieri.

Un particolare ringraziamento al master e alla co-master che hanno masterizzato il nostro gruppo, soprattutto per il grande entusiasmo dimostrato nella narrazione e per averci fatto passare davvero 4 ore di divertimento in puro stile GDR: grazie, diete stati grandi :)

Non voglio esagerare, ma fra tutte le avventura da torneo che finora è giocato, questa detiene sicuramente il primo posto, insieme a "Il Bianco e il Nero" che faccio fatica a diemnticare O0.

E poi, questa è stata la prima volta ove la nostra squadra si sia piazzata in una posizione dignitosa in quallifica, quindi un altro valore aggiunto :D

Un grazie a tutti, e speiramo ci siano presto altre accasioni per incotrarsi.

Ciao a tutti e grazie ai nostri master, Galahad e l'altra master, di cui purtroppo non ricordo il pur semplice nick, competenti e interpretativi.

Innanzitutto grazie a voi, sia da parte mia che di Nadira (la mia comaster). A prescindere dalla prestazione della singola giornata ci siete sembrati molto bravi e ci è veramente piaciuto giocare con voi. :D

Devo tuttavia fare un paio di appelli veloci: credo che l'avventura vedesse troppo protagonisti i gemelli (in particolare il "re", non so se era possibile farli re entrambi, noi lo abbiamo fatto con uno solo)

Nelle nostre idee entrambi i gemelli avrebbero dovuto proclamarsi re. Inoltre, come avete poi fatto, tutti i personaggi 'non re' avrebbero dovuto essere proclamati portaspada. La questione dei portaspada è stata appunto concepita per evitare di giocare in due l'avventura. Tutta una serie di elementi della storia avrebbero dovuto indirizzarvi a vedere i portaspada non come PG di secondo piano ma come PG allo stesso piano dei due re; come tra l'altro anche indicato nell'introduzione all'avventura, nelle diverse storie riportate.

l'altra critica che posso fare è che era difficile non dare all'interpretazione un taglio "epico", visti gli eventi (in primis villaggio distrutto con famiglia morta e viaggio di tipo "quete" alla ricerca della propria eredità di re) per cui il nostro gruppo, fatto di imbroglioni con il cuore leggero, ne ha un po' risentito dal momento che i nostri lazzi nelle varie situazioni in cui ci siamo trovati potevano risultare un po' fuori luogo.

E qui non posso che essere d'accordo con te... infatti il vostro BG, seppur veramente molto bello in assoluto (e tra l'altro veramente spiritoso ed originale), mal si adattava al tono dell'avventura. Purtroppo è un problema che può succedere con i pg fai-da-te; immagino il gruppo di 5 marinai in montagna o, caso reale, 5 paladini in armatura pesante nella calda e umida foresta tropicale (se non sbaglio a TOMIX 2005).

Come Beholders siamo abituati a creare tornei che prevedano personaggi prefatti ma quando Ash ed i Chimera ci hanno chiesto un'avventura per Tomix, ci hanno anche chiesto, per non spiazzare troppo chi è abituato allo stile Chimera, di creare un avventura giocabile con PG fai-da-te.

Premetto, a noi piace veramente molto che i PG siano pesantemente coinvolti nella trama, con colpi di scena ed avvenimenti che colpiscano a fondo la sicurezza e le convinzioni dei personaggi (e chi ha giocato le nostre precedenti avventure da torneo lo sa) e nel creare 'II' abbiamo cercato di giungere ad un compromesso. Ossia, un'avventura per i fai-da-te ma con vincoli nei background che permettessero di creare un aggancio stretto con i PG.

E' stato un esperimento, in parte poi supportato in seguito da alcuni commenti del dopo Mantova che chiedevano appunto un coinvolgimento maggiore. Uno dei nostri obiettivi è capire se un torneo così può riscontrare un certo tipo di apprezzamento.

Non voglio assolutamente riaprire qui la disputa su 'prefatti vs. fai-da-te', che ha infiammato il dragone per diverso tempo. Sono due cose che possono comunque convivere.

Ma siamo curiosi di sentire le vostre opinioni dopo questo torneo. :wink:

Innanzitutto grazie a voi, sia da parte mia che di Nadira (la mia comaster). A prescindere dalla prestazione della singola giornata ci siete sembrati molto bravi e ci è veramente piaciuto giocare con voi. :D

La questione dei portaspada è stata appunto concepita per evitare di giocare in due l'avventura. Tutta una serie di elementi della storia avrebbero dovuto indirizzarvi a vedere i portaspada non come PG di secondo piano ma come PG allo stesso piano dei due re

E' vero, adesso a pensarci a mente fredda mi vengono in mente una sacco di modi, specie al consiglio. Purtroppo ci siamo arrivati con parecchia fretta (come nostro solito essendo lenti:D) e anche con colpe nostre quella parte pi? interpretativa non l'abbiamo di certo giocata appieno. Comunque io ero re, probabilmente se avessi fatto il portaspada mi sarei comunque divertito.

il vostro BG, mal si adattava al tono dell'avventura. Purtroppo è un problema che può succedere con i pg fai-da-te; immagino il gruppo di 5 marinai in montagna o, caso reale, 5 paladini in armatura pesante nella calda e umida foresta tropicale (se non sbaglio a TOMIX 2005).

Come Beholders siamo abituati a creare tornei che prevedano personaggi prefatti ma quando Ash ed i Chimera ci hanno chiesto un'avventura per Tomix, ci hanno anche chiesto, per non spiazzare troppo chi è abituato allo stile Chimera, di creare un avventura giocabile con PG fai-da-te.

Premetto, a noi piace veramente molto che i PG siano pesantemente coinvolti nella trama, con colpi di scena ed avvenimenti che colpiscano a fondo la sicurezza e le convinzioni dei personaggi (e chi ha giocato le nostre precedenti avventure da torneo lo sa) e nel creare 'II' abbiamo cercato di giungere ad un compromesso. Ossia, un'avventura per i fai-da-te ma con vincoli nei background che permettessero di creare un aggancio stretto con i PG.

E' stato un esperimento, in parte poi supportato in seguito da alcuni commenti del dopo Mantova che chiedevano appunto un coinvolgimento maggiore. Uno dei nostri obiettivi è capire se un torneo così può riscontrare un certo tipo di apprezzamento.

Non voglio assolutamente riaprire qui la disputa su 'prefatti vs. fai-da-te', che ha infiammato il dragone per diverso tempo. Sono due cose che possono comunque convivere.

Ma siamo curiosi di sentire le vostre opinioni dopo questo torneo. :wink:

Gaurda, personalmente nell'eterna lotta tra PG prefatti e non prefatti :D Mi sono sempre collocato su questa posizione: mi piacciono entrambi i sistemi. Forse, il compromesso non rende tanto.

Comunque, c'è un topic apposito per parlarne e lì lo farò pi? diffusamente. in seguito. Qui, riporto solo il succo: con PG fatti a casa, quello che conta e va realizzato imho è l'"inclusione". Una storia che può essere affrontata in molti modi diversi e da diversi punti di vista e che dovrebbe contemplare scelte molto diverse e diversi modi di comportarsi.

Con i personaggi prefatti, invece, come dici giustamente tu la cosa bella è la possibilità "che i PG siano pesantemente coinvolti nella trama, con colpi di scena ed avvenimenti che colpiscano a fondo la sicurezza e le convinzioni dei personaggi".

Tuttavia, il punto fondamentale qui è che a questo punto (imho) forse sarebbe bello "controllare" anche le credenze e le convinzioni dei personaggi: solo così, difatti, certi avvenimenti possono "scuotere" in modo giusto. Questo al di là del nostro gruppo, che poteva comunque giocarsi (e non lo abbiamo fatto bene) i personaggi "leggeri" che si trovano di fronte a grandi responsabilità e devono venire a patti con loro stessi.

Ho grandemente apprezzato le vostre avventure con PG prefatti, scaricate da internet (e consiglio a chiunque di farlo dal sito dei Beholders) ho apprezzato il senso di "inclusione" del Gruppo Chimera (specie nelle avventure meglio realizzate da questo punto di vista) che consentiva ad di trovare un posto logico per ogni tipo di gruppo, in una data situazione; forse imho le due cose rendono meglio singolarmente :D Anche se comprendo perfettamente come, nell'ottica della collaborazione tra due realtà associative diverse, abbiate fatto questo compromesso.

Difatti spero prima o poi di giocare un bel torneo con PG prefatti (ma per un po', ora lo studio mi reclamerà :D)

Per chi non l'avesse vista la classifica si trova a questo link. Il thread è stato subito chiuso perchè i vari commenti vorremmo tenerli tutti uniti qui. ;)

Detto ciò faccio anch'io qualche considerazione e qualche ringraziamento.

Torneo sperimentale: Certamente questo Torneo è stato un pò un esperimento. Abbaimo cercato di trovare un compromesso che soddisfasse gli stili di torneo del Gruppo Chimera e dei Revelsh Blind Beholders; motivo per cui non era nè un torneo classico coi Pg_fai_da_te e nemmeno uno coi Pg prefatti e inseriti nell'avventura.

L'esperimento è piaciuto?

Ad alcuni molto, ad altri poco e ad altri abbastanza. Giusto che sia così, perchè non mi stancherò mai di dire che il mondo è bello perchè è vario e, per fortuna, esistono i tornei del GC, i tornei degli RBB e adesso anche dei tornei misti ;)

Diteci tutti cosa ne pensate, ci fa davvero piacere; soprattuto se ci date delle idee per migliorare la fusione ad esempio.

La cosa davvero importante è comunque un'altra: il divertimento.

Io spero sincerametne che vi siate divertiti tutti e 178 i giocatori del torneo, quello è l'obiettivo poi principale di qualsiasi torneo di GDR, sappiamo tutti che di per se un torneo di un gioco di ruolo non ha l'oggettività di un torneo di scacchi o di Risiko, ma noi continuiamo a crearli e a proporli a tutti perchè speriamo di regalarvi 4 ore di bel GDR.

Le Rune del Lupo: Ho avuto l'onore di fare da Co-Master al mitico King of Bamba mentre masterizzava questa squadra superlativa. Un GDR estremo oserei dire ... :D e se Fabio col suo nano ha vinto il premio come Miglior Giocatore, gli altri 3 giocatori vi assicuro che erano allo stesso livello! Ma la verità è che mi son davvero divertito, e tutto è iniziato con un Dado ENORME :P

Le Cirque du Soleil: Qui potrei andar avanti ore e ore a raccontare anedotti su cosa sono riuscite a fare e NON fare le due giocatrici di questa squadra. Ringrazio Luke per averle portate al nostro torneo e per aver regalato a me Thrain (DM e CoDM) 4 ore di risate fino ad aver male alla mandibola. Inoltre ho masterizzato Luke the Flaming a D&D, per molti può voler dire nulla, ma per chi conosce questo personaggio vuol dire assai! La classifica non vi ha premiato, ma son sicuro potrete migliorare e vi prego di regalrci ancora un GDR "innovativo" come quello di Tomics :D

I Grifoni Selvaggi: Purtroppo ho Co-masterizzato molto a singhiozzo la vostra squadra, affidandovi comunque nelle capaci mani di Gilbo. Per quello che son stato con voi mi son divertito molto e poi tutte e quattro le ore sarebbero valse per la soluzione finale di Sirah che mi ha fatto capottare dalla sedia!

Mi aggrego ai mille ringraziamenti e mille e mille lodi ke non si possono non fare per quello che avete saputo realizzare!!

GRAZIE!

E' stato davvero divertentissimo!

la mia squdra ed io, ke ci siam trovati a giocare coi pg prefatti, non possiam non esprimere la bellezza di quest'avventura! Ci siam divertiti tantissimo, e devo ammetterlo, almeno il doppio del torneo dell'anno scorso, ma forse perkè era il nostro primo torneo :D, e questo il secondo dopotutto >_<...

E' stato bello anke perkè abbiam improvvisato con pg ke non ci si adattavano per nulla immaginate uno stregone ke si trova a fare il nano guerriero, un paladinO che fa la magA, un ranger ke fa un chierico, e infine un prode chierico elfo che fa un ladro umano! -> ecco è stato fantastico!

Ringrazio in primisi i miei compani di avventura, e semore in primis i bravissimi master e co master, DARIO e NADIRA... ci avete fatto davvero divrertire! ma anke noi con le battute del nano (il pistillo!) e i miei dialoghi da cerebrolesa col topo non siam stati da meno! :D

bene.. un ringraziamento acnora! e kissà.. magari al nostro 3torneo continueremo a scalare la classifica di altre 10 posizioni ^^.. attenti ke il proz anno arriviamo piu aggueriti ke mai!

Neme

(i 4 peccatori, Ksirio e Dankan Doriath, Malus Anebral e Nemesi Reiykashar)

**Lory**

Le Cirque du Soleil: Qui potrei andar avanti ore e ore a raccontare anedotti su cosa sono riuscite a fare e NON fare le due giocatrici di questa squadra. Ringrazio Luke per averle portate al nostro torneo e per aver regalato a me Thrain (DM e CoDM) 4 ore di risate fino ad aver male alla mandibola. Inoltre ho masterizzato Luke the Flaming a D&D, per molti può voler dire nulla, ma per chi conosce questo personaggio vuol dire assai! La classifica non vi ha premiato, ma son sicuro potrete migliorare e vi prego di regalrci ancora un GDR "innovativo" come quello di Tomics :D

Come ho iniziato a dirti da quando ti feci il resoconto della demo del Salone del Libro, la classifica non ha alcun valore per me (noi eravamo "fuori concorso"). Ho presenziato perchè ritenevo Alice e Stefania dotate di un potenziale infinito, e i fatti mi hanno dato ragione. Abbiamo riso e collezionato sketch da ricordare per il resto della vita; quello volevo e quello ho avuto, quindi sono soddisfatto. :)

Grazie a te e a Thrain per aver gestito la situazione come speravo. Anzi, Thrain ringraziamolo due volte, perchè se i contatti post-Salone li ho tenuti io, l'iniziazione ruolistica (con conseguente rivelazione del talento latente) di Alice e Stefania è solo merito suo. 8)

Nota collaterale: il sistema di regole usato poteva essere letteralmente "uno qualunque" e non sarebbe cambiato nulla (per fortuna!), quindi non speriate che la mia opinione su D&D sia mutata. ;):P

Sono contento che le mie due "caposquadra" abbiano ricevuto perfino una menzione speciale della giuria (considerando che, nella mezz'ora di attesa prima dell'inizio del torneo, sono pure riuscite a vincere un concorso stile "caccia al tesoro" di Torino Comics, direi che per loro la spedizione è stata alquanto fruttuosa :!: ).

Perdonate se non facccio commenti "tecnici" specifici sull'avventura o sui PG, ma non sono mai stati la motivazione della mia partecipazione :roll: (...e poi "non me ne intendo" :) ).

Infine, relativamente al futuro, non contate su di me. Ma se le due colonne portanti del Cirque du Soleil vorranno parteciapre ancora, sarò lieto di andare ad applaudirle (e nel caso leggeste queste righe, un "grazie" speciale anche a voi: il bel pomeriggio vissuto da me, Ash e Thrain è merito vostro :D ).

Farewell & grazie a tutti i coinvolti.

Ciao!

Dall'alto del nostro 24? posto :lol:, volevamo ringraziare il nostro master Galahad e la comaster Morgana. Avete diretto l'avventura molto bene e nonostante la nostra mediocre prestazione ci siamo divertiti molto! :D

L'unico nostro rimpianto: abbiamo perso il derby Signori dei Ratti - Ultime Burbe! La nostra sfida all'ultimo sangue con i nostri "ritardatari" avversari per il posto "meno-peggiore" è stata onorevolmente sostenuta ma ignominosamente perduta!

Ma ricordatevi che mentre riconosciamo la vostra vittoria, prepariamo i nostri D20 per il giorno della rivincita!!! :x:lol:

Infine un'ultimissima domanda sull'avventura, una delle decine di curiosità che sorgono ad avventura conclusa:

"...Amnastarion, che, come è ben noto, nelle sue Cosmologie parla di mondi in cui la gente spedisce libri attraverso fili di rame o di vetro e costruisce tutto con una specie di bitume.".

La simbologia penso mi sia chiara, ma nell'adv aveva qualche collegamento?

Infine un'ultimissima domanda sull'avventura, una delle decine di curiosità che sorgono ad avventura conclusa:

"...Amnastarion, che, come è ben noto, nelle sue Cosmologie parla di mondi in cui la gente spedisce libri attraverso fili di rame o di vetro e costruisce tutto con una specie di bitume.".

La simbologia penso mi sia chiara, ma nell'adv aveva qualche collegamento?

Innanzitutto un grazie a voi, con voi abbiamo passato 4 ore molto belle e piacevoli. Avete i numeri per migliorare di sicuro ! :D

Per quanto riguarda il prode Amnastarion e le sue cosmologie, la simbologia era abbastanza chiara :wink: ma non c'entrava assolutamente nulla con l'avventura. Essendo in maggior parte leggende o racconti, una buona parte di quello che ce'era nell'introduzione non aveva poi nessun impatto su quello che sarebbe poi successo. E qual'è il posto migliore per nascondere un libro (oppss... una nave) se non in una biblioteca? :wink:

Spero di rimasterizzarvi presto

Diego

Ed eccomi qui da parte di tutti i Custodes Sacri Nexus...

Innanzitutto voglio dire grazie ai nostri master (Dario e Alessandro) bravissimi entrambi, devo ancora risolvere la sfida con il nano del consiglio, che mi dava del gracilino!!!:D (ed era anche piu' piccolo di me)

Poi un grazie particolare ai RBB e al GC per la splendida avventura, essendo abituato ad altri tipi di torneo, in cui l'orario per ogni sessione va dalle 7 alle 10 ore, riuscire in 4 ore a far giocare una tale avventura e a far divertire le squadre non deve essere stato facile...

Riguardo alla questione che i giocatori che non interpretavano i gemelli (sia prefatti che fai-da-te) magari potevano sentirsi un pò in disparte, quello è vero solo in piccolissima parte, magari all'inizio quando tornavano nel loro villaggio natio (ma è anche normale, pensandoci su, è il loro paese quello!) e forse un pò durante il consiglio...però anche i "futuri" portaspade ne hanno avuti di momenti solo per loro, nell'armeria ad esempio, o quando si radunavano i vari eserciti...insomma, secondo me l'avventura è stata scritta bene, quindi tutti gli onori a voi!

E poi come ho sempre detto al nostro master, l'importante è mantenere la nostra medio-bassa classifica :lol: !

infine 2 piccole curiosità: la prima, è vero che anagrammando il nome del continente di Dart-Nolcos veniva fuori "Scortoland" o era una semplice scusa del nostro master per tenerci buoni fino alle premiazioni?? la seconda è una chicca, la vecchia capitale Lever Og-Rob, dove si trovavano le rovine del vecchio palazzo è in realtà il nome del paese di provenienza di alcuni RBB!! quanti sono riusciti a scoprirlo??? :D

Comunque ancora complimenti per il bel lavoro svolto!

In ritardo, ma arrivo anche io. Prima di tutto un grazie ai Revelsh Blind Beholders per aver creato una grande avventura ed anche per aver avuto il piacere di poter lavorare con loro.

Un sincero grazie al Gruppo Chimera, che anche questa volta mi ha dato la possibilità di essere un loro master di torneo. Grazie mille.

Poi è il turno delle squadre:

Faccio i migliori complimenti a I Grifoni Selvaggi ed Ordo draconis, mi sono davvero divertito molto a giocare con voi, siete davvero molto bravi. Ringrazio i Grifoni per i compliementi che mi hanno fatto. Fanno un sacco piacere. Io punto a far sì che le squadre si divertano, vista la mia poca esperienza come master, se poi viene anche apprezzato il mio modo di far giocare...beh, cosa posso volere di pi?? Grazie davvero. Un ringraziamento anche ai co-master Cinzia ed Ash, è stato veramente bello giocare anche con voi... Poi Le Ultime burbe, complimenti anche a voi in qualità di co-master. Io mi sono divertito spero sia così anche per voi. A questo proposito ringrazio anche il master Ennio...grazie Maestro!

Se qualche frase pare non avere senso...beh è la stanchezza. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Ciao a tutti!

ciao a tutti,

innanzitutto anch'io vorrei prima di tutto ringraziare il Gruppo Chimera (che oramai verrà associato, come noi RBB, al font bold... può diventare un tormentone...) per averci dato questa possibilità e per aver dimostrato una volta di pi? di essere all'avanguardia per tutto quello che riguarda la gestione di tornei! Siamo contentissimi di aver potuto collaborare e imparare tante cose da voi! Poi vorrei ringraziare tutte le chimere e i beholder che hanno lavorato a questo torneo, che hanno una pazienza da santi a sopportarmi visto come tendo a "infuriarmi" o "sclerare per nulla e ingiustificatamente dando di matto" in molti momenti... :( (leggasi primo turno di materizzazione o premiazione finale, e chi era vicino a me capirà cosa intendo :roll::wink: )

Poi una piccola ri-presentazione: per chi non lo sapesse tra gli RBB l'avventura si crea in 4-5 persone, si playtesta in una decina ma poi (per ora) è uno solo il fortunato che la scrive... Nella fattispecie il desso sono io, quindi se avete delle recriminazioni per i cosiddetti "barberismi" (per cui i master RBB mi prendono in giro) che potrete trovare leggendo l'avventura potete prendervela direttamente cone me... :(

Ho grandemente apprezzato le vostre avventure con PG prefatti, scaricate da internet (e consiglio a chiunque di farlo dal sito dei Beholders)

Grazie D.F., ti ringrazio veramente tantissimo per queste parole... Sono contentissimo... Le nebbie dell'Hotal purtoppo non ha ancora una veste grafica degna delle due seguenti, ma presto rimedieremo!

Tantissimi grazie anche a tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti, vi assicuro che sono veramente ben graditi!

fare tantissimi complimenti ai Revish blind Beholder per la bellissima avventura e anche a master e co-master per il trasporto con cui ci hanno condotto in una storia fantastica.

Un particolare ringraziamento al master e alla co-master che hanno masterizzato il nostro gruppo, soprattutto per il grande entusiasmo dimostrato nella narrazione e per averci fatto passare davvero 4 ore di divertimento in puro stile GDR: grazie, diete stati grandi

:oops::oops: Grazie Morken & Flag, ammetto che sia io sia Armonia ci siamo veramente scialati nel masterizzarvi!! è bellissimo quando una squadra offre degli spunti per poter giocare di ruolo e coglie quelli che a loro volta vengono offerti!! Ammetto che a lungo mi immaginerò "Antonella", così come una certa radura con certi alberi praticamente senza pi? corteccia... 8)

Mi dispiace non aver potuto rendere alcune cose... l'imitazione di accento arabo (che scommetto non sia passato) richiede tutto un lavoro di gola che era impossibile nel casino di Tomix (e difatti tuttora non ho pi? voce), ma comunque sono contentissimo che, nonstante fosse il quarto turno consecutivo siamo riusciti a coinvolgervi!!

Riguardo alla questione che i giocatori che non interpretavano i gemelli (sia prefatti che fai-da-te) magari potevano sentirsi un pò in disparte, quello è vero solo in piccolissima parte, magari all'inizio quando tornavano nel loro villaggio natio (ma è anche normale, pensandoci su, è il loro paese quello!) e forse un pò durante il consiglio...però anche i "futuri" portaspade ne hanno avuti di momenti solo per loro, nell'armeria ad esempio, o quando si radunavano i vari eserciti...

:o:o:o Grazie mille Endriu, mi hai tolto le parole di bocca!!! Effettivamente l'idea voleva essere questa... Abbiamo cercato di dissemninare tutta l'avventura con messaggi inconsci sui portaspada, anche se ci rendiamo conto che possono essere talvolta passati in secondo piano... Tra l'altro vorrei ringraziare Egoron e Kappa che, solo ascoltando l'intelaiatura dell'avventura hanno notato con la loro enorme esperienza che questo poteva essere un problema e ci hanno spinto a valorizzare i PG non gemelli... In verità oltre a questo ci hanno dato tutta un'altra serie di piccole limature che certo sono state veramente utili per la riuscita finale di II!

Poi mi dispiace che tanto lavoro occulto o piccole novità non si possano vedere: per esempio tutta la storia è studiata nei minimi dettagli come coerenza e verosimiglianza, e penso che leggendo almeno l'introduzione per i master (nonappena a giorni avremo pubblicato tutto) si possa avere un panorama molto pi? chiaro di tutto e gustare ancora di pi? l'avventura! Oppure vorrei segnalare che i master non li abbiamo "scelti od assegnati" ma estratti a sorte con regolare estrazion... Avremmo voluto farlo davanti alle squadre (ci teniamo parecchio alla trasparenza), ma purtoppo

non è stato possibile per permettere ai master di leggersi i BG... Oppure prima dell'avventura mi dispiaceva che non ci fosse modo di far risaltare il fatto che ci sarebbero stati 2 master... Per me questo era un punto a favore del torneo, ma non mi sembrava sensato scriverlo sulla locandina o simili...

infine 2 piccole curiosità: la prima, è vero che anagrammando il nome del continente di Dart-Nolcos veniva fuori "Scortoland" o era una semplice scusa del nostro master per tenerci buoni fino alle premiazioni?? la seconda è una chicca, la vecchia capitale Lever Og-Rob, dove si trovavano le rovine del vecchio palazzo è in realtà il nome del paese di provenienza di alcuni RBB!! quanti sono riusciti a scoprirlo???

In effetti Lever'Hog-Rob è una piccola citazione... Sono contento che l'abbaite colta,anche se in effetti siete geograficamente avvantaggiati!! Era un nome che mi frullava nella testa da quando creavo le prime avventure, finalmente ho potuto sfruttarlo... :D

:oops::oops: Ehm... In effetti un'anagramma di dart-nolcos è Scortoland, ma anche Scrotoland o per esempio Dalo-Notrosc... Qualcuno potrà raccontarti che Dart-Nolcos provenga da un anagramma dal primo nome che simpaticamente affidammo al mondo per la sua primigenia forma, nella quale Lever era decisamente pi? arrotondata delle mappe che avete visto voi... Qualcuno potrà malignare che abbiamo chiesto "Dj ([uno dei creatori & master, NdST], tu che sei enigmista, anagramma il nome che domani dobbiamo pubblicare l'Intro e dobbiamo ASSOLUTAMENTE fare un replace del nome temporaneo"... Sono tutte illazioni... Chiaramente era una storiella raccontata per tenervi buoni... Io negherò tutto e gambizzerò eventuali detrattori... :twisted:

Uh!!! dimenticavo!!! Infine grandissimi complimenti agli Herroneus!!! Da quello che mi hanno raccontato Darsch e Morgana siete veramente stati impressionanti! In effetti come nome potevate competere... Solo che i campioni di bruttezza del nome questa volta organizzavano :cry: ... Era troppo semplice... 8)

E analogamente complimenti a tutte le prime squadre: sono contento di vedere che ci sono veramente tante new-entries, che spero che presto si presenteranno sul forum come han fatto gli Herroneus! Per ultimo complimenti ai vincitori del premio "singolo", dei migliori BG e delle menzioni, che spero riporterete sul forum perchè durante le premiazioni ero veramente troppo fuso per ascoltarle romanzate bene... :lol:

So che mi sarò dimenticato qualcosa, ma l'ora tarda penso che me lo consenta...

Ok, sono stato logorroico... purtoppo, per chi non mi conoscesse, è la mia norma... Per questo mi si affidano sempre lavori da scribacchino... :cry::wink:

I Grifoni Selvaggi: Purtroppo ho Co-masterizzato molto a singhiozzo la vostra squadra, affidandovi comunque nelle capaci mani di Gilbo. Per quello che son stato con voi mi son divertito molto e poi tutte e quattro le ore sarebbero valse per la soluzione finale di Sirah che mi ha fatto capottare dalla sedia!

Grazie a te e a Gilbo!

Devo dire che conoscevo le capacità di Ash-Master solo per sentito dire, e che nei pochi momenti in cui si è inserito nella vicenda, ad esempio il Consiglio o il Siniscalco, mi ha veramente impressionato, in senso positivo, si intende.

Bravissimi tutti e due, considerando sempre che eravamo alla domenica pomeriggio, cioè all'ultimo di una due giorni che per voi deve essere stata pesantissima...

Saluti e ringraziamenti anche da Sirah, che ha piazzato la sua menzione del Torneo in bella vista nel salone di casa e ha già raccontato a mezzo mondo del suo premio e della sua soluzione originale...

A presto!

P.S.

Chissà se a Novembre potrò vedere Ash e magari anche Gilbo che giocano al nostro torneo... sarebbe davvero emozionante masterizzare a due giocatori così... 8)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...