Vai al contenuto

Arciere Perfetto!!!


Messaggio consigliato

Stavo studiando il modo per creare un arciere pressochè perfetto!!!

Ho un PG elfo selvaggio ranger con codesti valori:

For 14

Dex 18

Cos 14

Int 11

Sag 14

Car 10

E pensavo di trasformarlo (supponendo di riuscire ad arrivare almeno al 15? liv.) in:

Ranger 6?

Mago 2?

Arciere Arcano 5?

Arciere dei Boschi 2? (è una CdP del 3.0, ma il master me la fa usare lo stesso :D )

Avrei codesti talenti:

- Tiro Ravvicinato (1? liv)

- Tiro Rapido (2? liv ranger)

- Tiro Lontano (3? liv)

- Tiro Multiplo (6? liv Ranger)

- Competenza nell'arco lungo (6? liv)

- Combattere in sella (9? liv)

- Tirare in sella (12? liv)

- Critico migliorato arco lungo (15? liv)

Con le capacità speciali delle CdP avrei:

- bonus di potenziamento +3 alle frecce (Arciere Arcano di 5?)

- freccia infusa

- raffica di freccie (penso!)

- Gittata migliorata (Arciere dei boschi)

- Portata del critico migliorata (che con il talento mi andrebbe a 17-20)

- potenza del critico migliorata (x4)

Le info dovrebbero essere corrette (in questo momento non ho i manuali con me, sto andando a memoria).

Cosa ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'ho controllato sì, ma bisognerebbe fare classi da guerriero per riuscire a farlo, e per quanto riguarda le abilità preferisco di gran lunga l'arciere dei boschi (lasciando sottointeso che l'arciere arcano non si tocca).

Per quanto riguarda il talento da scegliere al posto del Critico Migliorato, a questo punto prenderei Tiro Preciso, che comunque è molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Stò cercando di fare un arciere perfetto anch'io

Ci sono due talenti interessanti oltre a quelli da te sopra elencati:

tiro rapido migliorato

tiro multiplo superiore

Inoltre un potente combattente deve avere anche un arma appropriata;

io per ora ho un arco gigante composito gelido (+1 bonus per la forza' 1d10 di danno base + 1d6 extra per il gelo). Per maneggiarlo ho preso il talento nell'arma esotica.

Non sarebbe male neanche una bella freccia assassina pronta da scoccare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò cercando di fare un arciere perfetto anch'io

Ci sono due talenti interessanti oltre a quelli da te sopra elencati:

tiro rapido migliorato

tiro multiplo superiore

Inoltre un potente combattente deve avere anche un arma appropriata;

io per ora ho un arco gigante composito gelido (+1 bonus per la forza' 1d10 di danno base + 1d6 extra per il gelo). Per maneggiarlo ho preso il talento nell'arma esotica.

Non sarebbe male neanche una bella freccia assassina pronta da scoccare :)

ecco il fanatico dei tiri con l'arco, uccidere un nemico con una bella infilzata ? molto meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei farei quello che rompe le scatole, ma perché consideri così inamovibile l'arciere arcano? Sinceramente (e rigorosamente IMHO sia chiaro) non ? affatto il miglior arciere possibile.

L'arciere dei boschi piaceva molto anche a me, in 3.0; se posso dare il mio modesto parere, prendere livelli da guerriero al posto di quelli da mago ti darebbe un discreto numero di talenti in pi?, pi? pf, e un tpc pi? alto; coi talenti in pi? ti potresti specializzare in altre armi secondarie, così da non finire per forza sbriciolato da un qualsiasi nemico che ti arrivi in mischia.

Una "progressione" su 15 livelli per un arciere secondo me valido potrebbe essere

Ranger 2?/Guerriero 6/Arciere boschi 2/Iniziato ordine arco 2?/ Arciere infallibile3? (cdp da "Marche d'argento)

Tante classi di prestigio, ok, ma trattandosi di cose "simili" non mi sembrerebbero eccessive ^^

Talenti: (le abilità le lascio a te eventualmente :P)

Rgr 1) Estrazione rapida

Rgr 2) Stile combattimento: tiro con l'arco ) Tiro rapido

Grr 1) Arma focalizzata (il tuo tipo di arco)

3? liv) Tiro lontano

Grr 2) Tiro ravvicinato

Grr 4) Tiro preciso

6? liv) Arma specializzata (tuo arco)

Grr 6) Tiro rapido

9? [1? liv arc. boschi]) Tiro Multiplo

12?[2? liv iniziato ordine arco]) libero

15?[3? liv arciere infallibile]) Libero

Se non ho sbagliato qualcosa, ti ritroveresti con un discreto numero di pf e un attacco base pieno; l'iniziato dell'ordine dell'arco non ti farebbe subire attacchi di opportunità se tiri in mischia ed aggiunge un d8 ai danni, mentre i tre livelli da arciere infallibile ti darebbe possibilità di fare furtivi a distanza (sui 3 livelli solo 1d6), di ridurre di un grado l'occultamento dei nemici, di creare frecce magiche +1 e, soprattutto, il tiro poderoso, ovvero l'attacco poderoso sull'arco.

Progredendo fino all'ottavo livello questa cdp ti permetterebbe anche di minacciare fino a tre metri con l'arco.

Mi rendo conto che probabilmente nessuno prenderà in considerazione questa cosa :P. Fra l'altro l'ho fatta al volo quindi sicuramente se dovesse interessare si potrebbe fare meglio. Ripeto, qualcosa di simile per me sarebbe un arciere perfetto o quasi, che riesce a combattere anche in mischia col suo arco, capace di fare male quasi come un guerriero normale e capace di sopportare qualche tozza ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...