Vai al contenuto

imported_Gimli

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di imported_Gimli

  1. L'ho controllato sì, ma bisognerebbe fare classi da guerriero per riuscire a farlo, e per quanto riguarda le abilità preferisco di gran lunga l'arciere dei boschi (lasciando sottointeso che l'arciere arcano non si tocca). Per quanto riguarda il talento da scegliere al posto del Critico Migliorato, a questo punto prenderei Tiro Preciso, che comunque è molto utile.
  2. Va bè, già un 19-20 mi va pi? che bene, considerando il mio x4 di danni che faccio!
  3. Stavo studiando il modo per creare un arciere pressochè perfetto!!! Ho un PG elfo selvaggio ranger con codesti valori: For 14 Dex 18 Cos 14 Int 11 Sag 14 Car 10 E pensavo di trasformarlo (supponendo di riuscire ad arrivare almeno al 15? liv.) in: Ranger 6? Mago 2? Arciere Arcano 5? Arciere dei Boschi 2? (è una CdP del 3.0, ma il master me la fa usare lo stesso ) Avrei codesti talenti: - Tiro Ravvicinato (1? liv) - Tiro Rapido (2? liv ranger) - Tiro Lontano (3? liv) - Tiro Multiplo (6? liv Ranger) - Competenza nell'arco lungo (6? liv) - Combattere in sella (9? liv) - Tirare in sella (12? liv) - Critico migliorato arco lungo (15? liv) Con le capacità speciali delle CdP avrei: - bonus di potenziamento +3 alle frecce (Arciere Arcano di 5?) - freccia infusa - raffica di freccie (penso!) - Gittata migliorata (Arciere dei boschi) - Portata del critico migliorata (che con il talento mi andrebbe a 17-20) - potenza del critico migliorata (x4) Le info dovrebbero essere corrette (in questo momento non ho i manuali con me, sto andando a memoria). Cosa ne dite???
  4. Un Mezz'orco/Monaco/Vampiro!!!!! Fai solo livelli da monaco, e otterrai un PG fantastico!!! A me personalmente il monaco piace tantissimo come classe, però potresti fare un buon pikkione usando un vampiro/guerriero! Un'altra buona classe, a mio avvisopuò essere un Mindflyer Mago/arcimago, o un Rakshaka stregone, devi vedere però se, anche con il Lep, non raggiunga gli incantesimi di 9?. Al limite li potresti biclassare con altre classi (uno stregone/chierico non mi è mai dispiaciuto come PG)!
  5. A mio avviso il Duellante è una ottima CdP per il ladro... Dex e Int sono fondamentali per entrambe le classi, e un ladro senza armatura è avvantaggiato nell'utilizzo delle sue abilità (Muoversi Silenziosamente e Nascondersi per esempio)... Sì, però il Duellante è una CdP troppo fika!!!
  6. Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni!!!!
  7. Ti capisco!!! 8) 8) 8) Perchè queste fortune capitano solo agli altri (un mio amico addirittura si è fatto passare un'ascia bipenne come arma media ) Ascoltami, prendine un pò di pi?, ti serviranno, fidati... Ottimo!!! Ti è davvero utile Autorità Io prenderei un'altra abilità di pikkiaggio (es. Attacco poderoso, con il quale hai accesso anche a Incalzare). Potresti fare: -Combattere con due mani -Attacco poderoso -Incalzare -Arma focalizzata: scimitarra E poi dò ragione a Milo: consigliabile partire come druido, due pf in pi? fanno comodo!!!
  8. Sono daccordissimo! Infatti gruppi da personaggi multiclasse è in grado di chiudere quelle falle create dell'essere multiclasse stesso! Ma bisogna dire che un gruppo di "specializzati" (classe pura) è sempre e comunque efficace (a meno che non si faccio un gruppo di 4 barbari, allora le cose cambiano! ). Ke figata di gruppo! Se non fosse per il nano guerriero/mago sarebbe veramente eccezionale! Poi con il tuo elfo mago da battaglia mago/ranger/arpista supremo/arcimago è veramente eccellente!
  9. Dipende come vuoi sviluppare il tuo PG, se in combattimento o nella magia. Se vuoi fare un pikkione, l'equip che hai scelto va bene (al limite, "sacrificare" un'arma +1 per una cintura della forza del gigante +2 ). Se vuoi fare un arcano, ti consiglio: - talismano della salute (che non fà mai schifo!) +2 - arco lungo composito +2 - mantello del carisma +2 (non ho modo di guardare i prezzi, quindi vedi tu se ci stai o no con i danè!) Sfrutteresti molto le abilità bardiche del tuo PG, e colpendo con l'arco composito (se potessi recuperare un +3 sarebbe ancora meglio) sfrutteresti sia dex sia forza coplendo da distanza di sicurezza, così da non indossare armature e da non andare in possibilità di fallimento incantesimi! Naturalmente anche un buon pikkione ci sta tutto, ma il tuo PG lo vedo pi? in seconda/terza linea, che non come personaggio pesta-orchi!
  10. Allora, io ho una certa riluttanza verso la classe del druido (però non conosco il Fochlucan Lyrist e non sò se serve o no il druido). Se fossi in te, visti i buoni tiri caratteristiche, farei un bardo/ladro/guerriero/ombra danzante con questi valori For 15 Dex 18 (+1 liv 4) Cos 15 Int 12 Sag 10 Car 16 Oppure potresti anche fare un bardo/ladro/guerriero/Fochlucan Lyrist (anche se non so cos'è, presumo che centri il bardo!). La costituzione è importante per un guerriero, ti imbottisce di pf! Con alta destrezza puoi indossare armature leggere, così non ti penalizza le abilità del ladro. E un personaggio carismatico è sempre bello da fare! NO al druido, è inutile in questa combo! I talenti sono ottimi! Casomai potresti spendere un talento per prendere la competenza nella spada bastarda e focalizzarti su quella (molto meglio della scimitarra!)
  11. Ok, mò c'è da ridere! Prima giocata di D&D, ed. 3.0. Ho un mezz'orco monaco (fighissimo) che, per questioni di Background, si avvia da solo verso un villaggio presubivilmente orchesco, alla ricerca di suo padre. Arrivato, trova il villaggio in fiamme e cadaveri di orchi sparsi in giro. Sta per andarsene mestamente quando, alle sue spalle, vede arrivare 4/5 cavalieri a cavallo (strano!). 2 scelte: o li affronto (ma sono solo di 1? livello), o scappo gettandomi nel fiume lì vicino. Scelgo la seconda. Piccolo particolare: dopo pochi metri si persenta una cascata. DM (dopo aver fallito una prova su nuotare): fai un tiro salvezza sui riflessi... Furion (mezzorco monaco): perchè?!? DM (perplesso): stai per cadere da una cascata, ovvio... Furion: va bè, ma ci sarà un'appiglio DM (visibilmente perplesso):...appunto... Furion: ...ah...ok! /roll d20= 1 DM (sconsolato): faccio finta di non aver visto nulla (benevolo!) /ri-roll d20=2 DM (senza pietà): ti spalmi sulle roccie e rimani con 1 pf! Furion: beh sono ancora vivo!!! Dopo 5 minuti passati a nuotare (facendo in rapida successione con il d20 5,7,4,5,2), riesco a raggiungere la riva. Al chè vengo inseguito da tre lupi e, appena messomi al riparo, entro in una grotta( tremenda ca####a ) per riposare. Dopo 5 minuti, con una buona prova su ascoltare (finalmente!), sento in fondo alla grotta un respiro profondo ,al chè, senza troppe remore, fuggo il pi? silenziosamente possibile, con due tiri a Muoversi Silenziosamente molto BUONI (1 e 3). Dopo un breve inseguimento con l'orso, mi accascio a terra, mandando a ca###e tutto e tutti e dormendo per 12 ore su un cumulo di foglie. Recupero 1 pf, che mi risulta inutile perchè dopo 5 minuti vengo preso in un'imboscata e riempito di mazzate (danni debilitanti, fortunatamente) fino allo sfinimento... Master bastardo...
  12. Lo ben so, purtroppo... Il problema di base è fondamentalmente questo. Il fatto di avere Car e Sag bassi impedisce automaticamente di fare PG legati alle divinità (io ad esempio avevo pensato anche ad un bel Campione Divino). Quindi è per questo motivo che sarei rimasto senza indugi sul guerriero... ...e comunque, se non fosse per le penalità ai px, anche un barbaro sarebbe stato figo!!!
  13. Azz, un'altr figur d mer... Ok, mò stavolta ci prendo! Che ne dici di un bel Frozen Berserker !!! Eh, eh, eh, scherzi (e riferimenti a tornei) a parte, consiglierei anch'io a questo punto un Exotic Weapon Master (classe già esistente, se non sbaglio questa volta, ne "Il Pugno e la Spada"). Oppure, cosa da leccarsi le dita dal piacere, potresti fare una magnifica Guardia Nera, Buahahahahahaha!!! O altrimenti anche un Cavaliere dei draghi purpurei sarebbe molto sexy...
  14. Azz...è vero! Ok, errore di sbaglio! 8) Comunque sono daccordo: Una CdP con TC da guerriero sarebbe utile, ma a questo punto non gli conviene tirare su direttamente il guerriero? Con 4 classi andrebbe in forte penalità di px...
  15. Beh, +20 al TC mi sembra buono per un PG di 13?... Cmq in questi giorni ci ho riflettuto bene, e fare alcuni livelli da incantatore (continua lo stregone o fai qualcos'altro, magari prova a guardare "Il Tomo ed il Sangue") potrebbe risultare comodo... Anche se rimarrei per il super Pikkione!
  16. Lo so, e sono eccezionali per un PG pikkione... Non sono pienamente d'accordo: fa pochi danni, è vero, ma può sempre cogliere di sorpresa l'avversario (se vedi un tipo enorme che avanza con spadone mercuriale ed armatura completa, non ti aspetteresti mai una fiammata). E lo puoi sfruttare per colpire nemici deboli al fuoco (o nel caso del nostro amico al ghiaccio). Scusa, questa non l'ho capita: avresti già un bonus assurdo di forza (derivante dai livelli di DD), non hai bisogno di aumentare ancora. Il guerriero lo fai per i talenti bonus. E poi aumenti comunque di 1 punto caratteristica ogni 4 livelli (che potresti mettere in costituzione, tanto per ingrossare un pò il PG). A me sembra che il ragionamento non faccia una grinza! In tutto, considerando un PG di 20? livello, "sacrificheresti" un livello da stregone per poi diventare un pikkione eccezionale!
  17. Sono d'accordo, però devi ammettere che con le caratteristiche che guadagnerebbe diventerebbe uno spaccateste mika da ridere Ok, ha meno attacchi rispetto ad un guerriero di 20?, però fa ben pi? danni... E inoltre non dimentichiamoci che, con l'armatura naturale (mi sembra +4) e con un'armatura completa (magari magica) avrebbe una CA mica da ridere... E inoltre avrebbe l'alito infuocato che non è male... ...E in pi? vola!!!
  18. con forza 30 e la specializzazione nell'arma avanzata arriveresti ad avere 3d6+19+1d6 ghiaccio/critico x4 il tuo massimo salirebbe a 172!!! e in pi? ci sarebbero la sfilza di talenti conseguenti ai livelli da guerriero!
  19. Se fossi in te acceterei il consiglio di zelgadiss e continuerei con una delle due classi (a mio avviso, con le caratteristiche che hai, mi butterei sul guerriero, dopo aver naturalmente acquisita l'apoteosi del drago!). Avresti un pikkione con forza 26/+8, e senza alcun tipo di bonus (se poi vogliamo esagerare e metterci la cintura della forza del gigante siamo a cavallo!) raggiungendo quota 30/+10... +10 ai tiri per colpire, +10 ai danni (che con lo spadone mercuriale, critico x3 se non erro, in tuo possesso arriveresti a causare con il critico un minimo di 36 danni e un max di 66!!!) scusa se è poko!!!
  20. scusate l'immissione, ma ho letto l'argomento del topic e la conversazione mi ha subito stuzzicato... allora, principalmente sono dell'opinione che personaggi multiclasse (al max 3 classi, di cui almeno 1 cdp) sia di base pi? forte di un pg puro (es. mago 15? arcimago 5? è pi? forte di un mago di 20?). e poi ci sono alcune classi che si possono benissimo associare tra loro (con il già citato guerriero, metterei anche ranger, ladro e forse anche barbaro). Ma.... a mio avviso ci sono alcune classi base che, se lasciate pure, possono essere ben pi? pericolose di qualunque pg multiclasse. esempio: un monaco di 20? livello potrebbe fronteggiare tranquillamente sia guerrieri (il monaco di alto livello ha una CA non indifferente), sia maghi (il monaco ha una resistenza naturale agli incantesimi). lo stesso discorso lo si può fare per altri classi, quali il chierico (magie divine molto interessanti)o il paladino (un mix ottimo tra guerriero e chierico, oltre a possedere cavalcature eccezzionali). quindi il dialogo si potrebbe protrarre a lungo, ma il fatto è che le combinazioni sono così tante che è impossibile stabilire se un personaggio puro sia meglio di un multiclasse o viceversa...
×
×
  • Crea nuovo...