Vai al contenuto

Me ne sono innamorato ma è inutile... come ottimizzarlo?


Messaggio consigliato

Nell'ultimo numero di dragon è uscita la cdp del "ciarlatano"... è bellissima... per niente pp ma lascia così tanti risvolti all'interpretazione da renderla perfetta...

Ma il roleplaying può essere ben fatto quanto si vuole ma se muore al primo scontro... quindi come rendere incisiva anche una cosa simile?

Visto che ho una messa idea di dove poteri inserirla mi piacerebbe vederla applicata ad un personaggio di 14?/16? livello

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ho dragon 16 sottomano quindi dirò quello che mi ricordo...

Requisiti:

Raggirare 8 gradi

conoscenze arcane 2 gradi

conoscenze religioni 2 gradi

sapienza magica 4 gradi

Talenti:

Abilità focalizzata (raggirare)

Classe da 5 livelli avanzamento 3/4 dv tiri salvezza da bardo

Le capacità speciali sono difficili da spiegare, si basano sempre sul raggiro, dal primo livello e al 3? e 5? si acquisisce la capacità di "fingere" di lanciare un numero molto limitato di incantesimi arcani o divini e di far si che questi funzionino per suggestione... all'inizio ci sono incantesimi come incuti paura e charme su persone (sono 4 a volta) salendo si imparano cose utili come rimuovi malattia e scagliare maledizione.

A parte questo ha alcune capacità che sevono sopratutto a sfruttare l'opinione pubblica, a farsi una reputazione (ovviamente immeritata e per niente corrispondente alla verità) a cambiare l'atteggiamento di una popolazione nei confronti di una persona o della compagnia stessa.

come capirete bellissima per quanto riguarda il roleplaying ma purtroppo non molto competitiva ne determinante... appena posso vi posto la progressione corretta... comunque qualche idea di base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo molto "bardico"..

O da stregone/ladro..

L'abilità focalizzata raggirare può far "combo" con fintare migliorato, per un ladro, per fare un numero maggiore di Snake Attack in mischia.

Così con pochi dati non mi viene in mente niente di meglio.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...