Gilgamesh Posted May 9, 2006 Report Share Posted May 9, 2006 Ecco l'annuncio del torneo organizzato dal Gruppo Chimera a Padova il 24-25 giugno 2006: Torneo D&D GiocaPadova XXL. Il regolamento del torneo è già disponibile nella sezione materiali del sito GC. L'introduzione per i giocatori sarà disponibile dal primo giugno. Potete iscrivere la vostra squadra opzionando il turno di gioco preferito qui. Ora, come sempre, spazio ai vostri dubbi e richieste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gadwin Posted May 9, 2006 Report Share Posted May 9, 2006 Colto al volo l'invito. Ho iscritto la squadra esattamente 30 secondi fa... Ora, come sempre, spazio ai vostri dubbi e richieste. Ok...inizierò a tempestarvi di domande subito! [Mi spiace Khandra, ma l'ha chiesto lui...] Avrei una richiesta un po' particolare. In Advanced esistevano vari "libretti" in formato word o simili, forse non ufficiali, sulle erbe, veleni, droghe e cose simili. Io qualcosina avrei ancora, sempre per la 2? edizione...sarebbe possibile riadattarlo alla 3.5? O, in caso non fosse possibile (come immagino ) potremmo accordarci su un paio di cosine? Niente di utile in game, ma solo per poter dare qualche spunto in pi? ai personaggi (come se non ci perdessimo già abbastanza da soli ) ...si può almeno trattare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ashen Shugar Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 Eh eh Gad, non credo sia fattibile, ma se riesci a convincere Gilgamesh o Andrè Duval (la nostra ala pi? ortodossa ) io sono daccordo. ASH Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilgamesh Posted May 10, 2006 Author Report Share Posted May 10, 2006 Avrei una richiesta un po' particolare. In Advanced esistevano vari "libretti" in formato word o simili, forse non ufficiali, sulle erbe, veleni, droghe e cose simili. Io qualcosina avrei ancora, sempre per la 2? edizione...sarebbe possibile riadattarlo alla 3.5? O, in caso non fosse possibile (come immagino ) potremmo accordarci su un paio di cosine? Niente di utile in game, ma solo per poter dare qualche spunto in pi? ai personaggi (come se non ci perdessimo già abbastanza da soli ) ...si può almeno trattare? Se mi chiedi di usare regole non ufficiali, questo certo non è possibile. Tuttavia, nulla ti/vi vieta di prendere spunto da questi materiali per approfondire il dettaglio ruolistico. Esempio: scegli dall'equipaggiamento l'unguento di Keoghtom (GDM pag. 268). L'oggetto resta quello, il suo effetto anche, ma puoi raccontare che l'hai estratto da un'agave macroacantha... :D:D Stesso discorso per i famigli/compagni animali. Se il tuo è un tasso, resta un tasso anche se è albino/ungulato/maculato/particolarmente grasso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
liros Posted May 15, 2006 Report Share Posted May 15, 2006 Anch'io iscritto, ma non sò in quanti saremo, non ci sono problemi per i cambio di numero di giocatori nella squadra, almeno nella pre-iscrizione, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
egoron Posted May 22, 2006 Report Share Posted May 22, 2006 Anch'io iscritto, ma non sò in quanti saremo, non ci sono problemi per i cambio di numero di giocatori nella squadra, almeno nella pre-iscrizione, vero? No, non ci sono problemi. Tuttavia, se volete partecipare con PG fai-da-te, dovrete chiarirvi le idee entro la data di consegna dei PG, dal momento che se presentate 6 PG di 5?/6? livello, diventa molto difficili trasformarli sul momento in 4 PG di 6?... Se invece partecipare con PG prefatti, non ci sono problemi, basta che il giorno del torneo siate almeno in 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
imported_Mokuren Posted May 23, 2006 Report Share Posted May 23, 2006 Domanda tecnica! Non ricordo bene dove, ma sono convinto che, da qualche parte nel regolamento, ci fosse scritto che sul campo "Divinità" della scheda posso scrivere quello che mi pare, a meno che io sia un Chierico, in tal caso devo scegliere una divinità di Greyhawk. MA, dato che le divinità di Greyhawk sono notoriamente brutte, il manuale dà la possibilità a chierici e paladini di dedicarsi a un'ideale invece che a una divinità. Posso usare questo cavillo per scrivere comunque quello che voglio sul campo "Divinità" e specificare nelle note "Sono devoto a [questo] ideale"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
egoron Posted May 23, 2006 Report Share Posted May 23, 2006 Viene richiesto di usare le divinità del manuale base perché le avventure del GC sono ambientate in Greyhawk e quindi in questo modo ci si può riferire a divinità e religione note ai PNG... Se a Ludicamente un PG fosse stato devoto a St.Cuthbert, sarebbe stato vicino alla fazione sancudina e guardato con sospetto dai Pholtiani. Se fosse stato devoto a Paladine, Giove pluvio o al Grande Mazinga quali sarebbero state le reazioni della gente del villaggio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
imported_Mokuren Posted May 24, 2006 Report Share Posted May 24, 2006 Se fosse stato devoto a Paladine, Giove pluvio o al Grande Mazinga quali sarebbero state le reazioni della gente del villaggio? Le stesse che avrebbero avuto se fosse stato devoto a Boccob o Wee Jas o una qualsiasi altra divinità che non era una di quelle due, e poi Pholtus non mi risulta essere una divinità del Greyhawk, così come l'Unico Dio, e mi sembra di ricordare che una delle avventure del Chimera (a Milano?) fosse ambientata a Dragonlance. Cioé, mi sfugge il problema, é per impedire di poter prendere qualsiasi dominio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minokin Posted May 24, 2006 Report Share Posted May 24, 2006 Invece Pholtus è divinità di Greyhawk L'avventura a Milano ambientata a Dragonlance era del Gruppo Fantasika, tant'è che noi del Gruppo Chimera, incredibilmente, la giocammo Link to comment Share on other sites More sharing options...
imported_Mokuren Posted May 24, 2006 Report Share Posted May 24, 2006 Invece Pholtus è divinità di Greyhawk Sì? Mai sentito, non me lo ricordavo proprio. (che nome orribile, comunque) L'avventura a Milano ambientata a Dragonlance era del Gruppo Fantasika, tant'è che noi del Gruppo Chimera, incredibilmente, la giocammo OMG! My bad, mi sono confuso, dev'essere stato per il fatto che c'era il sistema di creazione dei PG anche lì? Comunque vorrei una risposta alla mia domanda, é abbastanza importante Link to comment Share on other sites More sharing options...
egoron Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Il problema è di scrittura dell'avventura. Se io devo dettagliare anche solo un villaggio, devo sapere come reagiranno i villici ai PG. Se il villaggio e' di St.Cuthbert, dio del castigo, e arriva un PG di Nerull, so cosa succede: lo ammazzano. Se è di Pelor sorridono e pensano "mollaccione!". Se è devoto a un ideale, lo commiserano perché non ha capito che gli dei esistono eccome, e poi valutano se l'ideale e' buono. Eccetera. Se arriva un PG di Mazinga, cosa diavolo ne so io in che rapporti è con St.Cuthbert? Lo apprezzano perché combatte i mostri spaziali e quindi -in senso lato- punisce il male? Oppure lo avversano perché non ha una sua chiesa ma e' un cane sciolto? O altro ancora? Gia' sudiamo sette camicie per considerare le diverse possilità canoniche, non ce la facciamo a contemplare tutte le possibili varianti personali, perché sono teoricamente infinite Per questo restiamo aderenti alle regole, e non perché siamo grigi burocrati Pertanto, rispondendo alla tua domanda: si', se vuoi scegliere i domini che preferisci, crea un PG devoto non a un dio ma ad un ideale. --- E detto per inciso, anche io trovo che Pholtus sia un nome miserello. Scrivendo l'avventura di Ludicamente è corsa voce che un povero alchimista girovago sia stato bruciato in piazza dai fedeli di due diverse religioni perché vendeva un tonico per la ricrescita dei capelli chiamato "Pholtus Pelor"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glingal Elainodel Posted June 1, 2006 Report Share Posted June 1, 2006 Oggi è il 1 giugno!!! Oggi è il 1 giugno!!! Voglio l'intro del torneo! Slurp slurp! (Glingal l'Impaziente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
khandra Posted June 1, 2006 Report Share Posted June 1, 2006 Abbi pazienza Glingal! Le consegne sono, tacitamente, da farsi entro la mezzanotte del giorno finale no? Nooo scherzo, spero entro il pomeriggio di poter mettere su qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
egoron Posted June 1, 2006 Report Share Posted June 1, 2006 Quella di Khandra poteva sembrare una battuta, e invece era una grande verità... :) Tuttavia, ben un'ora prima dello scoccare della mezzanotte e della trasformazione della chimera in zucca, sul sito www.gruppochimera.it, nella sezione "materiali" trovate la ricca introduzione all'avventura. Link all'introduzione Per qualsiasi domanda, siamo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glingal Elainodel Posted June 2, 2006 Report Share Posted June 2, 2006 Ohhhh... il deserto... oh.... wow Prevedo grossi guai per i PG che avevamo in mente... ma dove sarebbe altrimenti il bello? :D Per fortuna avete lasciato molto spazio ai BG inventati: qualunque BG uno abbia in mente è facile collegarsi alle notizie dell'intro: le informazioni servono sempre, per qualsiasi missione! La prima domanda: come si comporta il mithral con il caldo? Diventa rovente come il metallo normale oppure è concesso portare armature di mithral sotto il sole cocente senza problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haymar Posted June 2, 2006 Report Share Posted June 2, 2006 L'ambientazione mi piace mi piace mi piace un sacco... er... non era questa la domanda. Posso usare la fascia dell'intelletto per avere il prerequisito ed ottenere un determinato talento come descritto, credo, nel manuale del giocatore? In questo modoil talento e quelli ad esso eventualmente collegati si disattiva temporaneamente se e quando mi tolgo la fascia, giusto? Saluti, Salti ed Urlaccci. Haymar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gadwin Posted June 4, 2006 Report Share Posted June 4, 2006 Mi permetto di rispondere io ^^ I requisiti dei talenti vanno soddisfatti "sempre": non valgono punteggi di caratteristiche raggiunti con oggetti magici o altre cose simili (spero di non sbagliare, sono messo veramente male ora ) Mi aggrego ai complimenti per l'ambientazione Per fortuna i pg che ho fatto già mesi fa sono abbastanza compatibili con l'ambiente ostile Question: le impugnature delle armi sono fatte di metallo o sono ricoperte in qualche maniera come immagino io? (intendo armi con parti di metallo come spade & Co) Link to comment Share on other sites More sharing options...
egoron Posted June 5, 2006 Report Share Posted June 5, 2006 Confermo la risposta di Gadwin per quanto riguarda i talenti. Non si può prendere un talento raggiungendo i prerequisiti tramite oggetti magici. Per quanto riguarda invece il mithrall, sembra che si arroventi come qualsiasi altro metallo (e infatti è soggetto all'incantesimo heat metal). Riguardo all'impugnatua, credo che in generale sia isolata da cuoio e stoffa, e che se anche l'arma si arroventa, finché non la si porta a contatto con la pelle, non è un problema. Ma su questo mi documento ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greegan Posted June 7, 2006 Report Share Posted June 7, 2006 Salve a tutti. Appena iscritto e arrivo subito con una domanda per il torneo! E' previsto l'uso dei modificatori alle caratteristiche per via dell'età? Per intenderci; un personaggio anziano, che rientra nella categoria "vecchiaia", se non addirittura "venerabile", avrà i vari malus e bonus che ciò, come da regole del Manuale del Giocatore, comporta? E, se sì, come dobbiamo regolarci con l'acquisto dei punti caratteristica? Prima applichiamo i modificatori o prima acquistiamo i punti? E! Se prima applichiamo i modificatori, quali saranno i costi per aumentare caratteristiche al di sotto dell'otto? Uno a uno, suppongo, no? Grazie mille in anticipo e scusate le domande un poco puntigliose. =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.