Vai al contenuto

17 livelli da mago


Messaggio consigliato

avrei questo simpatico pg che dovrei far entrare in un avventura a faerun d&d 3.5, avrei sa distribuirmi 17 livelli di mago elfo con un master che concede tutto...

ho fatto dei tiri abbastanza buoni

18

17

15

10

10

10

Io direi 18 intelligenza 17 costituzione 15 carisma e i 10 al resto, il carisma mi serve per il mago arpista ... non mi serve una grande ca perchè è un gruppo molto protettivo verso gli incantatori... lo stregone non è mai stato colpito pi? di 5 o 6 volte e mai in cac (e ha ca 12)

Per ora ho gia deciso che oltre ai primi 5 da mago ne dovranno seguire altri da mago arpista per caratterizzazione del pg (è una buona cdp anche se non delle migliori... ma con 17 livelli posso traquillamente usarne alcuni per il bg) l'unica cosa che impone il master è un evoluzione sensata... quindi vietati maghi rossi ecc ecc

Innanzitutto lo specializzo in invocazione... qua il primo problema: cosa escludermi?

Alcuni livelli vanno per forza all'arcimago... maestro delle forme per un invocatore è essenziale... per ora non ho intenzione di dare pi? di 2 livelli da arcimago al pg... per avere maestro delle forme e sostituzione energetica... non mi voglio fregare troppi slot di incantesimi... essendo un mago da artiglieria mi serve avere il maggior numero di incantesimi.

Ora... quali altre cdp posso prendere per renderlo un po pi? incisivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh sicuramente il magor rosso di thay, mi sembra però una classe scontata...

in realtà non conosco il FR così bene da dirti altre classi interessanti...

puoi sempre tentare la via dei danni aggiuntivi al warmage con i talenti che trovi in sandstorm e altri manuali affini!!

l'idea che avevo avuto io si basava in realtà su magic of incarnum... dove esiste un potere che somma danni a ogni bersaglio colpito dall'incantesimo (dardo incantato da 5d4+40... può diventare interessante...) anche perchè il sistema funzionava bene anche con le palle di fuoco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari qualche livello da elemental savant per potenziare gli incantesimi se ti vuoi specializzare nell'uso di qualche elemento in particolare (al max 4 lvl perchè poi al 5 non ti da gli inc e da quanto ho capito non vuoi perdere slot). Anche il warmage rappresenta una buona alternativa, ma non essendo una classe di prestigio potrebbe causarti malus ai px!! E non dimeticare di prendere il talento ability focus per potenziare le cd dei tuoi incantesimi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea che avevo avuto io si basava in realtà su magic of incarnum... dove esiste un potere che somma danni a ogni bersaglio colpito dall'incantesimo (dardo incantato da 5d4+40... può diventare interessante...) anche perchè il sistema funzionava bene anche con le palle di fuoco!!

chiedo scusa ma come si chiama questo potere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Malus ai px no perchè facendolo elfo del sole la classe preferita è mago, il mago rosso a livello di potenza non sarebbe male ma da background è inaccettabile un arpista mago rosso...

Comunque io l'ho combinato così, ho sacrificato un livello di incantesimi: inv5? mago arpista 5? ranger 1? arpista supremo 4? arcimago 2?

il livello da ranger era necessario per accedere all'arpista supremo che da degli ottimi bonus

con i punti di caratteristica ho fatto crescere solo l'intelligenza e mi sono preso una fascia dell'intelletto +4 arrivando ad un 28, con i talenti incantatore prodigioso + inc focalizzato e foc superiore sia per invocazione che per illusione arrivo ad una cd massima di 22 a liv 0 con tantissimi incantesimi bonus.

Da arcimago mi sono preso ovviamente maestro delle forme, ho un attacco base abbastanza buono anche se continua non convenirmi arrivare a portata a causa della mia fantastica ca 10... (ma con un po di contingenze riesco a portare a ca 18 con il 50 e nuovamente 50% di possibilità di mancarmi... scudo, armatura distorsione e intermittenza... le statuine costano ma ne vale la pena).

E a breve la tunica dell'arcimago!

l'idea che avevo avuto io si basava in realtà su magic of incarnum... dove esiste un potere che somma danni a ogni bersaglio colpito dall'incantesimo (dardo incantato da 5d4+40... può diventare interessante...) anche perchè il sistema funzionava bene anche con le palle di fuoco!!

Traducendo tot danni in pi? per ogni bersaglio colpito oltre al 1?? Spiega spiega :P Io sono fermo alla solita banale metamagia

Link al commento
Condividi su altri siti

Malus ai px no perchè facendolo elfo del sole la classe preferita è mago, il mago rosso a livello di potenza non sarebbe male ma da background è inaccettabile un arpista mago rosso...

Tra l'altro mi pare (e sottolineo mi pare :P) di ricordare che in 3.5 il mago rosso è possibile farlo solo se umano proveniente dal Thay, quindi non sarebbe proprio possibile con questo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,ma tornando ad una considerazione dell'inizio. se vuoi qualche incantesimo bonus di specializzazione,puoi chiedere al master se ti fa usare il metodo della specializzazione de"Il Tomo e il Sangue",e ti specializzi in una scuola debole,km ammaliamento o un altra scuola che ti fa togliere solo una scuola.poi quelli che non provengono dal bonus della scuola li prepari di invocazione.così sei un mago che fa un botto di danni ma che ha anke incantesimi ottimi in situazioni "cittadine".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto del mio pg è quello del crociato contro il male che infesta il faerun, è un ottima idea ma andrebbe a pugni con il tipo di pg che ho deciso di farmi, si buono, ma impulsivo e mooolto caotico che evoca demoni (e sopratutto diavoli... con estremo piacere) solo per il gusto di strappargli tutte le informazioni che gli servono ed ucciderli, e che va a bussare alle porte dei magi rossi gli rade al suolo la casa e li distrugge, sempre in modo pulito e senza farli soffrire troppo, ma lo fa inesorabilmente. Dell'ammaliatore ha poco e, dal lato pratico, mi impedirebbe di preparare 8 raggi roventi quando so che serviranno :P.

O di non pentirmi di aver impegnato uno dei pochi slot di un mago per una delle capacità speciali dell'arcimago...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un aratro... :D Devi vedere le belle pozze di vetro che ha creato sulla costa della spada con una pioggia di palle di fuoco massimizzate... alla fine si è stancato e ha fatto un allucinazione mortale rapida contro quell'assassino che non faceva altro che eluderle tutte...

Alla fine è l'equivalente della bismarck in un mondo fantasy... a poco ci dovremo imbarcare... da provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...