Vai al contenuto

Aiuto col Pinguino!


Messaggio consigliato


Dusdan sei un genio...un tizio alla fiera del libro mi aveva dato un cd ma io ero straconvinto fosse la 6.0 e non l ' avevo manco guardato...e adesso scopro che è la 7.04 ...provo...:-D

EDIT: funziona !!!! nonostante ad un occhiata veloce la connessione sembra sempre un bel problema sono contento!

Onde evitare casini vari nel pc, come faccio a installare ubuntu, togliere suse e il suo boot senza rischiare di non poter più accedere a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onde evitare casini vari nel pc, come faccio a installare ubuntu, togliere suse e il suo boot senza rischiare di non poter più accedere a nulla?
mmh, non colgo il problema: vuoi prima installare ubuntu e poi brasare la suse o vuoi fare le due cose insieme? nel secondo caso basta dire all'installer di prendere possesso della partizione in cui c'è la suse e sei a posto. nel primo dipende come è partizionato il tuo hd.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basta che io installo sopra suse e fa tutto lui? ottimo
yes

su ubuntu per i modem usb siamo messi come per suse?
direi che se le versioni sono piu` o meno contemporanee le cose dovrebbero essere simili: che modello e` il tuo?

ma sopratutto, ubuntu legge .rpm ( domandia niubbissima)?
ni`, i suoi nativi sono i deb, ma trovi tutto nei repository piu` o meno ufficiali di ubuntu
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per gli esperti Pinguini :-D

Visto che ho sfrattato (eureka!) il babbo dal pc, e voglio provare nuovamente il dual boot di "allenamento", mi chiedevo: con una configurazione come la mia (leggi sotto), qualche distro è più consigliata?

Intendo a livello driver, software, compatibilità, ecc...

Configurazione H/W:

CPU -> AMD Athlon64 X2 4600+

MB -> DFI LANPartyUT XPress3200 Crossfire Ready

RAM -> G. Skill 2GB DDR400 CL 2-3-2-5 Dual Channel

HD -> WD Raptor 150GB 10k rpm SATA

VGA -> Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR4 PCI-E

Grazie per le risposte

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo caso, quindi, direi Ubuntu o Kubuntu.

A livello di driver quindi va bene tutto? :think:

Io mi chiedevo se fossero incompatibili alcuni componenti o se i driver fossero tutti più o meno uguali! :-D

Grazie mille... io comunque preferisco KDE a Gnome, quindi Kubuntu... ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scaricando la ISO del DVD di Kubuntu 7.04... con BitTorrent... ad una media di 216,5 Kbps :-D

Appena arriva lo provo!

Il buon Arghot mi ha detto che non ci sono troppe differenze dalla 6.10, ma è più compatibile.

In effetti con la 6.06 prima e con la 6.10 poi avevo avuto fieri problemi, perché non partiva proprio!!!

Se avessi problemi vi farò sapere!

Grazie

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una ATI: dovrai usare il driver generico VESA e non avere l'accelerazione Hw. Quindi niente compiz e beryl (almeno con la mia 1950GT non c'è stato verso di far funzionare il modulo dell'accelerazione diretta). Per il resto non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una ATI: dovrai usare il driver generico VESA e non avere l'accelerazione Hw. Quindi niente compiz e beryl (almeno con la mia 1950GT non c'è stato verso di far funzionare il modulo dell'accelerazione diretta). Per il resto non dovresti avere problemi.
sul serio? odio sempre di piu` la ATI, anche considerando che la nVidia ha appena rilasciato il driver 100.14.09 per linux
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...