Vai al contenuto

[Razza] Undyn


Messaggio consigliato

Questa è una razza che ho ideato tempo addietro, per poi lasciare un po' a se stessa. Recentemente, dopo averne fatto un rapido e annoiato schizzo, ho deciso di riprenderli.

Undyn.

Personalità: Volubili ed eccentrici, gli Undyn sono una razza in greado di inserirsi pressocché in ogni ambiente, per quanto suscitino generalmente sensazioni molto differenti per ogni individuo. Consci del significato della loro esistenza, I pi? cercano di adoperarsi per portare a termine il proprio compito in modo preciso.

Descrizione fisica: Modellati a partire da tutte le razze note, gli Undyn hanno tratti somatici assolutamente notevoli, anche se la componente Umana sembra essere preponderante. Sono di corporatura atletica, anche se non molto muscolosi. I grandi occhi hanno un vistoso taglio a mandorla che conferisce loro un?espressione intensa e curiosa. Gli zigomi sono sporgenti, e la bocca piuttosto larga mette in mostra i loro denti aguzzi. Il naso sembra essere appena abozzato: sul loro volto si rivela essenzialmente come una leggera estrusione fra gli occhi che termina in due narici piccole e carnose. Le orecchie sono grandi rispetto a quelle di un Umano, e possono ripiegarle su se stesse. Sono digitigradi, con mani e piedi grandi e forti, muniti di artigli scuri e lucidi. I tratti somatici sono pi? morbidi nelle femmine. Possiedono una coda non molto lunga ma piuttosto muscolosa, che usano per mantenersi in equilibrio

Relazioni: Gli Undyn sono un popolo ubiquitariamente accettato, forse per via del fatto che, istintivamente, tutte le razze vedono in essi una certa componente di loro stessi. Essi cercano quindi di sfruttare a proprio vantaggio queste capacità per i propri scopi personali ? buoni o empi che siano.

Allineamento: Fedeli al loro creatore Bahamut, essi manifestano una forte tendenza alla Legalità, per quanto ciò non impedisca ad alcuni di essi di sentirsi meno legati a questo allineamento. Tendono anche ad evitare il Male, per quanto non tutti si dedichino anima e corpo al Bene.

Territori Undyn: Diffusi praticamente ovunque, gli Undyn non hanno un territorio proprio, né sembrano interessati a reclamarne uno.

Religione: Ciecamente fedeli al proprio creatore Bahamut, gli Undyn manifestano verso di lui una venerazione pressocché assoluta ? che, di converso, per i pi? empi si tramuta in odio viscerale, sia verso lo stesso Bahamut che per altre divinità.

Lingua: Condividono la plasticità linguistica degli Umani, con cui possono apprendere essenzialmente ogni lingua.

Avventurieri: Solitamente, un Undyn parte alla ventura per seguire quello che sente come il proprio compito naturale. Esso è una componente essenziale del suo essere, e lo rende in grado di adattarsi alle condizioni che lo stato di ?nomade? gli impone. Viaggiatori per natura, gli Undyn si sentono a proprio agio praticamente dovunque.

Psicologia: Fieri e volubili, gli Undyn possiedono tratti caratteriali assolutamente variegati, parte ognuno della psicologia di tutte le razze, compresa quella Draconica (che rimane una forte componente del loro carattere). Curiosi, ma non impiccioni, non fanno molta fatica nel fare nuove conoscenze. Sin dalla propria nascita, un Undyn è cosciente di esistere per un motivo preciso, vergato sul suo cuore da Bahamut stesso. Lui è il solo a conoscerlo, e sta a lui decidere se portarlo avanti o meno, e come farlo, ben sapendo che, in caso decida di non metterlo in pratica, esso continuerà a ?bruciare? in eterno.

Tratti razziali Undyn

? Tipo Umanoide.

? Taglia Media.

? Velocità base 9 m.

? Modifiche alle Caratteristiche: -2 Sag, +2 Car: Pur essendo piuttosto volubili, riescono a farsi apprezzare.

? Ascendenza Draconica (Str): Forgiati da Bahamut, gli Undyn possiedono alcune gocce di sangue draconico. Questo fa sì che la loro pelle abbia dei riflessi dipendenti dal colore del Drago loro avo e sia pi? dura della norma, fornendo una armatura naturale pari a +2. Inoltre, questo permette loro di godere di un bonus razziale di +2 a Diplomazia, Raggirare, Percepire Inganni, Raccogliere Informazioni e Intimidire nei confronti di tutte le creature con tipo Drago.

? Corna (Str): Gli Undyn possiedono delle corte corna, che hanno origine solitamente dalle loro tempie. Queste corna possono essere rivolte in avanti o all?indietro: nel primo caso, essi possono effettuare un attacco naturale grazie ad esse al massimo del loro bonus d?attacco di tipo perforante; nel secondo, l?attacco è di schianto.

? Bonus razziale di +2 alle prove di Equilibrio.

? Linguaggi automatici: Comune.

? Linguaggi bonus: Qualunque.

? Classe preferita: Qualunque.

? Modificatore di livello: +1.

Ascendenza Draconica.

Gli Undyn sono stati modellati, secondo la loro propria cosmologia, dal dio Bahamut, assumendo in se caratteristiche di tutte le razze della faccia, con tratti pi? o meno visibili. Essi credono molto in questa loro eredità, e i pi? ne vanno estremamente fieri, tentando di portare a termine lo scopo per cui sono nati. A causa dei loro tratti marcatamente draconici, però, essi hanno un rapporto piuttosto peculiare con i veri Draghi: sono generalmente guardati da queste maestose creature con un certo sospetto, come se la loro natura ibrida possa rappresentare un pericolo per la loro purezza; alcuni Draghi, nonostante ciò, nutrono nei loro confronti un particolare affetto, proprio in virt? della loro strana natura.

Il senso di una vita.

Ogni Undyn nasce sapendo di essere vivo per un motivo particolare. Tale "senso della vita" può essere comune a pi? di un Undyn, e solitamente si tratta di finalità positive, quali la mediazione fra razze, la difesa di una persona o di un luogo, la ricerca di un oggetto o simili. In ogni caso, tendenzialmente gli Undyn cercano di seguire tale fine; qualora non siano in grado di farlo, in loro rimarrà una fortissima frustrazione, che rischia di rendere il loro carattere amaro.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bella razza!

Ma non pensi che il modificatore di lvl +1 sia un po' esagerato? In fondo, non hanno niente di così poderoso che giustifichi il LEP. A confronto con Aasimar e Tiefling (che hanno solo bonus positivi alle caratteristiche, nonché un'abilità magica, e resistenze varie) sono assai pi? da LEP 0 ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella razza!

Grazie! :D

Ma non pensi che il modificatore di lvl +1 sia un po' esagerato? In fondo, non hanno niente di così poderoso che giustifichi il LEP. A confronto con Aasimar e Tiefling (che hanno solo bonus positivi alle caratteristiche, nonché un'abilità magica, e resistenze varie) sono assai pi? da LEP 0 ^___^

Mah, non saprei... io ho sempre un po' paura di esagerare con le capacità, quindi tendo ad inserire modificatori di livello un po' altini per star sicuro.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...