Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

ranger maestro delle bestie


Sampei88
 Share

Recommended Posts


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Allora, se usi il comando attacco o un basilare in mischia/distanza, solo uno dei due. Infatti il comando attacco della bestia è un azione standard e fa attaccare solo la bestia.

Detto questo ci sono però un centinaio di poteri che vi fanno attaccare entrambi contemporaneamente che sono quelli che userai il 95% delle volte alla fine, basilari o il comando attacco capiteranno solo in casi estremi.

Per esmpio colpo del predatore at-will fa attaccare la bestia e fa agguingere il tuo modificatore di saggezza ai danni quindi è come se faceste un attacco combinato, l'encounter di primo colpo sincronizzato fa proprio fare un attacco a testa, ecc.ecc.

Ricorda però che le azioni di difesa e di movimento quando usate funzionano sia su di te che sulla bestia a differenza di quella di attacco. Ricorda inoltre che far fare un attacco di opportunità alla bestia non è un'azione di opportunità come se lo facessi tu ma conta come interruzione immediata. Cosa cambia? Cambia visto che da regole si può fare solo 1 interruzione immediata a turno, o meglio, puoi fare 1 interruzione immediata solo se non ne hai ancora fatte dalla fine del tuo ultimo turno.

Link to comment
Share on other sites

Be un'enorme vantaggio secondo me è che può essere usata per fiancheggiare, aumentando le tue chance o le chance di qualche compagni di party (magari ladro che a loro serve come il pane) di avere vantaggio in combattimento. Inoltre quando ti metti il tuo marchio del cacciatore (che come saprai può essere appioppato solo all'avversario più vicino), se sei munto di bestia puoi invece metterlo volendo anche sull'avversario più vicino alla bestia invece che a te.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.