Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

3.5...Patfhinder...quarta edizione???

Risposte in primo piano

Io ho una domanda per Mark: ma leggendo il tuo stile di gioco a me sembra fatto apposta per Harp e sforzato per D&D? Cosa non ti pace del primo regolamento?

Premetto che Harp non l'ho mai letto, ti dico comunque che in compagnia mia abbiamo provato e riprovato 200 sistemi. Però nessuno ha mai attecchito. Perchè? Beh per una questione di affetto e di cuore direi. Siamo (non tutti ma la maggior parte tra cui io) cresciuti sin da bambini con d&d. I miei primi videogame sono stati baldur's gate, icewind dale espansione ecc.ecc. e mi hanno fatto letterlamente perdere la testa da ragazzino e li ricordo con un lacrimuccia anche oggi. Sono il motivo per cui poi ho fatto i primi passi e ricerche nel mondo del gdr vero e proprio. Io stesso non masterizzo mai d&d se non nei forgotten realms (e forse ogni morte di papa qualche avventurine ad eberron che per carità è molto bella) per dirti da quando adoro quel setting, mi capita ancora oggi di passare le ore nella forgotten realms wiki :P. Per questo motivo abbiamo cominciato con d&d 2.0 (grandissima edizione, la migliore forse), poi 3.x dall'inizio (con porchi annessi e connessi quando è arrivata la 3.5 per i soldi buttati via >.>) e quando è arrivata la 4.0 io ero moooooooolto scettico. Manco volevo provarla perchè mi faceva schifo l'idea che sembrava molto mmorpg. Beh l'abbiam provata e manco mi pareva vero quando mi divertiva :P. La semplicità stessa dell'edizione mi concedeva di concentrarmi molto di più sul roleplay, sopratutto da master quale 90% delle volte sono nel nostro gruppo, perchè con regole molto immediate e facili mi potevo concentrare molto di più a dare vita al mondo più che ad essere arbitro di regole e fiscalità, e la qualità delle campagna (a detta anche dei miei amici) è aumentata. Da li trovandoci bene non ho neanche più avuto lo stimolo di cercare altro.

Riprendendo quanto detto da Elayne, si è possibile che molto dipenda dalla novità e che magari tra un paio d'anni avremmo voglia di freschezza... ma in caso... i manuali 2.0 e 3.x sono ancora qui per variare od eventualmente si penserà a un 5.0 ^^. Finchè il divertimento dura, lascialo durare ;).

P.S. OT: mazza o il background molto chiaro di dragon's lair se è utile per veder quando lo schermo si sporca... sto sito sta diventando il mio mastro lindo!

• Risposte 61
  • Visualizzazioni 7,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Bastava dire affetto ^^

Però un'occhiatina ad Harp sul sito red glove la darei... Il resto lo condivido in pieno.