Jump to content

Dubbio su oggetti malvagi


ismus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo alcuni oggetti di cui non riesco ben ad interpretare l'utilizzo..

Il primo è il collare del fanatico(pg 115 MDFT),che recita:"quando questo collare viene indossato da una creatura consenziente,il portatore può dominare una cratura a sua scelta,come se facesse uso dell'inc dominare mostri"

Volevo chiedere:

1)esiste una cd per evitare l'effetto o nn essendo specificata è assente?

2)Il portatore deve essere convinto realmente o può esserlo anche perchè raggirato (tipo "metti questo collare e diventerai più forte")

3)La frase "il portatore può dominare una cratura a sua scelta" non ha senso,dite che sia un errore di trascrizione?

Nella stessa pagina c'è la Collana dei demoni,che serve per evocare vari demoni,appunto.Non viene però specificato se i demoni sono sotto il controllo del possessore della collana o meno..Non essendoci scritto niente è dato per scontato che sia così,oppure il contrario?

Infine,ultimo inciso non riguardante gli oggetti,perchè creare non morti è di livello superiore rispetto ad animare morti,se quest'ulitmo permette di creare creature fino a 20 dv già a livello basso mentre creare non morti crea creature di potenza cmq inferiore?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo alcuni oggetti di cui non riesco ben ad interpretare l'utilizzo..

Il primo è il collare del fanatico(pg 115 MDFT),che recita:"quando questo collare viene indossato da una creatura consenziente,il portatore può dominare una cratura a sua scelta,come se facesse uso dell'inc dominare mostri"

Volevo chiedere:

1)esiste una cd per evitare l'effetto o nn essendo specificata è assente?

La creatura deve essere consenziente, quindi rinuncia automaticamente al ts.

2)Il portatore deve essere convinto realmente o può esserlo anche perchè raggirato (tipo "metti questo collare e diventerai più forte")

non vedo perchè no. Il problema è l'effetto del collare...

3)La frase "il portatore può dominare una cratura a sua scelta" non ha senso,dite che sia un errore di trascrizione?

E' un errore: il portatore del collare può scegliere di farsi dominare da un'altra creatura come per incantesimo.

Nella stessa pagina c'è la Collana dei demoni,che serve per evocare vari demoni,appunto.Non viene però specificato se i demoni sono sotto il controllo del possessore della collana o meno..Non essendoci scritto niente è dato per scontato che sia così,oppure il contrario?

E' una evocazione (summon), quindi sono automaticamente sotto il tuo controllo.

Infine,ultimo inciso non riguardante gli oggetti,perchè creare non morti è di livello superiore rispetto ad animare morti,se quest'ulitmo permette di creare creature fino a 20 dv già a livello basso mentre creare non morti crea creature di potenza cmq inferiore?

Perchè animare i morti ti consente di creare solo scheletri o zombi. Creare non morti ti permette di creare ghoul, ghast, mummie, morgh...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.