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grixis planeswalker


Svenz8
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Salve a tutti...sto provando questo mazzo in tipo2 e ancora non mi convince...

posto la lista di seguito....

terre 26:

4 paludi

4 isole

2 montagne

3 vetta del teschio di drago

4 catacombe allagate

4 necropoli in sfacelo

4 laghetto bollente

1 castello del gargoyle

istantanei 15:

4 fulmini

4 terminare

3 raddoppiare il negativo

2 gelolampo

2 negare

planeswalker 7:

3 jace beleren

1 chandra nalaar

1 liliana vess

1 sorin markov

1 nicol bolas,planeswalker

stregonerie 8:

3 ultimatum crudele

2 terremoto

2 divinazione

1 mind shatter

creature 4:

3 sfinge dell'isola jwar

1 sfinge delle verità perdute

sideboard 15:

3 trappola rompicapo

2 emorragia di pensieri

4 vampiro falco notturno

2 strega sanguinaria di malakir

1 terremoto

3 pyroclasma

la tattica è quella di controllare i primi turni con i counter o le rimozioni per poi calare i planeswalker oppure tirare un ultimatum...e vincere con le sfingi....

aspetto consigli su come migliorarlo e magari dei commenti...

grazie a tutti.

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Ciao Svenz!

Secondo me dovresti aumentare Sorin e Chandra ed eliminare Nicol Bolas e Liliana Vess!

Per essere un mazzo basato sui PW ce ne sono troppi pochi. Inoltre secondo me dovresti mettere anche il Verde per Garruk che crea le bestioline e stappa le terre!

Bye byez :bye:

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se metto il verde diventa piu veloce ma controlla di meno perchè perde delle removal o degli spari...

nicol bolas è attualmente in prova...però è carino...rimuove o ruba di tutto...

dovrei provare i rimbalzi che peschi...into the roil mi pare...

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Si, i rimbalzini che peschi si chiamano Into the Roil.

Hai pensato di inserire un paio di Ascensione del Piromante? Visto che hai tutte le carte di un Ascension Combo, però con i migliori PW di quei colori (Jace, Chandra e Sorin).

Comunque a pensarci bene Sorin richiede 3 mana neri, non sono un po troppi?

Bye byez :bye:

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i 3 mana neri sono li stessi che servono per tirare cruel...poi sorin è troppo forte...fa rimozione su una creatura nel caso in cui giochi contro aggro...manda a 10 nel caso in cui giochi contro control oppure gioco il turno dell'oppo in caso di combo...

fa di tutto...è fortissimo...

se cavo qualcosa cavo liliana...si fa scartare ma del resto basta....

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i 3 mana neri sono li stessi che servono per tirare cruel...poi sorin è troppo forte...fa rimozione su una creatura nel caso in cui giochi contro aggro...manda a 10 nel caso in cui giochi contro control oppure gioco il turno dell'oppo in caso di combo...

fa di tutto...è fortissimo...

se cavo qualcosa cavo liliana...si fa scartare ma del resto basta....

Effettivamente è come dici tu, la mia era solo una domanda.

Liliana in questo mazzo come ho già detto non ce lo vedo proprio!

Quindi aumenta Sorin e Chandra di 1, e poi ti rifaccio la domanda di prima: un paio di Ascensione del Piromante? E' bellissimo poter giocare un doppio Cruel!

Bye byez :bye:

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Quella blu non mi ha mai convinto, devi comunque per 6 turni 2 o più carte, non so se ne vale la pena! invece quello rosso lo carichi in fretta (solo due magie) e fa un sacco di roba!

Doppio fulmini

Doppio terminare

Doppio raddoppiare il negativo

Doppio gelolampo

Doppio negare

Doppio ultimatum crudele (mitico!)

Doppio terremoto (paghi la metà e hai lo stesso effetto)

Doppio divinazione

Doppio mind shatter (paghi la metà e hai lo stesso effetto)

Secondo me è molto utile, infatti ci sono i mazzi sopra (con più o meno le stesse carte che giochi tu)!

Io lo proverei in doppia copia!

Bye byez :bye:

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adesso la provo...il piu è cosa cavare...la lista al momento è cosi...

2 sorin markov

3 jace beleren

2 chandra nalaar

2 terremoto

4 fulmine

4 terminare

2 divinazione

3 double negative

2 negate

2 gelolampo

3 ultimatum

1 mind shatter (in pool position per essere tolto)

3 sfinge dell'isola jwar

1 sfinge delle verità perdute

cosa posso cavare x le due ascensioni??

e come si può migliorare il side?

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Secondo me dovresti fare così: -2 Gelolampo -1 Mind Shatter +2 Ascensione del Piromante +1 Double Negative

I Gelolampo sono più da side secondo me, se trovi un WW oppure un Vampiri non sai cosa farci con i Gelo, invece Il Double Negative lo usi sempre e poi da più possibilità di caricare l'Ascensione.

Per la Side non saprei, però secondo me:

3 trappola rompicapo (non credo serva a qualcosa in T2, non vedo giocare moltissime magie per turno come si con uno Storm)

2 emorragia di pensieri (l'aumenterei minimo a 3)

4 vampiro falco notturno (carina come carta ma non ce la vedo qui)

2 strega sanguinaria di malakir (lasciala, contro WW è ottima)

1 terremoto (se l'hai eliminata dalla Main allora aumentala di Side)

3 pyroclasma

Ti consiglio di mettere i Cavaliere Nero di Side sempre contro WW che se gioca bene le sue carte è veramente forte!

PS: Ti prego di non usare il linguaggio da SMS, anche se ne fai poco uso, cerca di evitarlo del tutto.

Bye byez :bye:

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scusate me ogni tanto mi scappa...

comunque ora provo questa versione su mws poi ti dico...

in side come li vedi gli swerve e gli agony warp...secondo me sono forti...

Si, sono forti e ci vanno, anche la nuova trappola rossa può essere una buona idea!

Bye byez :bye:

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un pò lo testato....l'ascensione fa un pò fatica a caricarsi però è forte...per le warp non so cosa cavare,anche xk ci sono i terminate...

Mi sembra strano che faccia fatica a caricarsi, giochi praticamente solo Istant e Sorcery. Dipende anche da che turno lo giochi, ma se dici che carica lentamente allora toglile.

Secondo me le Warp dovrebbero stare di Side, nel caso giochi contro un mazzo molto Aggro che non riesci a controllare bene, ma forse mi sbaglio!

Bye byez :bye:

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molte delle mie spell si basano sull'oppo per questo si carica lentamente...

le warp mi sa che non le metto...non so piu cosa cavare...neanche dal side...

il side è cosi:

2 terremoto

4 cavaliere nero

3 emorragia di pensieri

3 malakir bloodwitch

3 pyroclasma

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