Vai al contenuto

Aiuto a scrivere il regolamento per il GDR di Gears Of War


death angel

Messaggio consigliato

Io e un mio amico abbiamo intenzione di scrivere il regolamento per il gioco di ruolo di questo stupendo titolo.

Però abbiamo bisogno di un paio di volontari che conoscano bene il gioco, e che conoscano bene il funzionamento dei gdr.

c'è qualcuno che si offre volontario?

P.s. abbiamo già buttato giù qualche idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti consiglio di usare il regolamento di cyberpunk 2020 o cmq di rubare qualche idea da lì, ci aggiungi l'ambientazione di gear of war (che non conosco molto bene però...) e il gioco è fatto. il regolamento di cyberpunk è molto semplice, intuitivo,rapido, e ti consente di creare ottimi personaggi molto ben caratterizzati. il sistema di combattimento è ottimo, nel manuale base trovi già anche le tabelle di "punti strutturali" per il "combattimento tra veicoli". Di armi ne troverai a bizzeffe da inserire nell'ambientazione. Credo sia uno dei regolamenti più adatti per il tuo scopo, prova poi fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre di andarsi a leggere RPG Design Handbook di Nathan Paoletta per due ordini di ragioni, la prima è che da veramente una mano a capire quello che si vuole ottenere dal proprio gioco di ruolo, la seconda è che è chiaro, semplice e di facile accessibilità a chiunque.

Poi il mio consiglio è, come al solito chiarire cosa vuoi ottenere tu dal gioco, cioé che esperienza vorresti far ottenere ai ragazzi che ci giocano - ai ragazzi non ai personaggi -, questo aiuterebbe parecchio ad indirizzarti su sistemi di gioco precisi: cosa vuoi prendere dell'esperienza di gioco di GoW? L'ambientazione, ma vuoi fare in modo che si approfondiscano i personaggi? Oppure vuoi riprodurre la sensazione di sparatutto?

Nel primo caso potrei consigliarti il Solar System, molto bello, sotto Creative Commons - quindi aggratis, ma non solo, modificabile a piacere -, in Inglese e in una primordiale traduzione in Italiano; nel secondo caso beh! C'è il titolo che fa per te: 3:16 Carnage Amongst the stars di Greg Hutton - Leggi Recensione di cui trovi in rete la versione "primordiale" in Italiano e che verrà tradotto e pubblicato quest'anno dalla Coyote press.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vuoi dei supermarines che sparano come dei dell'olimpo? prendi deathwatch! no sul serio, il sistema è strepitoso. Cambi ambientazione, background, le skill di squadra, depotenzi armature e qualche talenti e ci sei.

argh, dimenticavo una cosa importantizzima! naturalmete GOW è coperto da copyright e marchi registrati, idem Deathwatch - solamente il sistema d20 è open gaming license :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...