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Armi perfette (domanda stupida)


Retziel

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Scusate la domanda,che come da titolo è abbastanza stupida,ma ho un dubbio,esattamente cosa si intende per arma perfetta,semplicemente arma incantata (es. +1...+2...ecc..?)o cos'altro?

Altra domanda stupida nella 3.5 quando si attacca con un arma a distanza (arco,balestra) al TxC si somma il normale bonus di lotta oppure al posto d mod di forza bisogna metterci quello di destrezza?:banghead:

Grazie in anticipo delle risposte.

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  • Supermoderatore

Bentornato Retziel.

cosa si intende per arma perfetta
Una versione perfetta (creata con componenti perfette) dell'arma.

semplicemente arma incantata (es. +1...+2...ecc..?)
No.

Per essere incantata un'arma deve già essere perfetta.

quando si attacca con un arma a distanza (arco,balestra) al TxC si somma il normale bonus di lotta oppure al posto d mod di forza bisogna metterci quello di destrezza?
Normalmente si utilizza il bonus di Des.

Il bonus a lottare si applica solo nell'apposita prova.

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  • Supermoderatore

che intendi con l'uso di componenti perfette?
Armi di ottima fattura create con componenti perfette, come descritto a pag. 121 del Manuale Del Giocatore:
Spoiler:  
Masterwork Weapons

A masterwork weapon is a finely crafted version of a normal weapon. Wielding it provides a +1 enhancement bonus on attack rolls.

You can’t add the masterwork quality to a weapon after it is created; it must be crafted as a masterwork weapon (see the Craft skill). The masterwork quality adds 300 gp to the cost of a normal weapon (or 6 gp to the cost of a single unit of ammunition). Adding the masterwork quality to a double weapon costs twice the normal increase (+600 gp).

Masterwork ammunition is damaged (effectively destroyed) when used. The enhancement bonus of masterwork ammunition does not stack with any enhancement bonus of the projectile weapon firing it.

All magic weapons are automatically considered to be of masterwork quality. The enhancement bonus granted by the masterwork quality doesn’t stack with the enhancement bonus provided by the weapon’s magic.

Even though some types of armor and shields can be used as weapons, you can’t create a masterwork version of such an item that confers an enhancement bonus on attack rolls. Instead, masterwork armor and shields have lessened armor check penalties.

per bonus di lotta volevo intendere BaB + mod For
  • Il modificatore per la prova di lotta è costituito da [bab + Mod. For + Mod. Taglia + bonus vari];


  • i TxC in mischia sono costituiti da [bab + Mod. For + Mod. Taglia + bonus vari];


  • i TxC a distanza sono costituiti da [bab + Mod. Des + Mod. Taglia + bonus vari].

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  • Supermoderatore

;729706']Sì ma occorre specificare
Non occorre specificare nulla, visto che il bonus di taglia non è lo stesso e vengono indicati entrambi nelle descrizioni delle creature.

;729706']Nella prova di lotta è il contrario (+8 grande' date=' + 16 enorme ecc...)[/u']
No:
Special Size Modifier

The special size modifier for a grapple check is as follows: Colossal +16, Gargantuan +12, Huge +8, Large +4, Medium +0, Small -4, Tiny -8, Diminutive -12, Fine -16. Use this number in place of the normal size modifier you use when making an attack roll.

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