Vai al contenuto

Chiarimenti

Risposte in primo piano

Scusatemi, avrei 2 domande:

1. E' possibile per un mago sacrificare 2 slot incantesimi di un livello per prenderne una di un livello superiore? In sostanza, se sono un mago di lv.2 ed ho 4 slot incantesimi di liv 0 e 2 slot di liv 1, posso escludere 2 slot di liv 0 per averne una in più di liv 1?

2.Nel MdG a pagina 39 sono elencati i vari cambiamenti del bonus di attacco base del guerriero. Scusate la mia ignoranza, perchè da liv 6 diventano 2 questi bonus? cioè abbiamo +6/+1 e a liv 16 ne abbiamo addirittura 4 ( +16/+11/+6/+1)? Come li devo applicare?

Grazie.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Scusatemi, avrei 2 domande:

1. E' possibile per un mago sacrificare 2 slot incantesimi di un livello per prenderne una di un livello superiore? In sostanza, se sono un mago di lv.2 ed ho 4 slot incantesimi di liv 0 e 2 slot di liv 1, posso escludere 2 slot di liv 0 per averne una in più di liv 1?

2.Nel MdG a pagina 39 sono elencati i vari cambiamenti del bonus di attacco base del guerriero. Scusate la mia ignoranza, perchè da liv 6 diventano 2 questi bonus? cioè abbiamo +6/+1 e a liv 16 ne abbiamo addirittura 4 ( +16/+11/+6/+1)? Come li devo applicare?

Grazie.

c'è un talento apposito, ma non so se è applicabile per il cerchio 0 o se invece fa la cosa contraria...

• Supermoderatore

E' possibile per un mago sacrificare 2 slot incantesimi di un livello per prenderne una di un livello superiore?
No.

Un Sacerdote-Ur di almeno 6° livello ha accesso ad un simile privilegio di classe.

perchè da liv 6 diventano 2 questi bonus?
Perché per ogni 6 punti di bonus d'attacco base si ottiene il privilegio di compiere un secondo attacco, con bonus inferiore di 5 punti.

Come li devo applicare?
Potrai compiere quattro attacchi: come bonus derivante dal Bab al primo aggiungerai +16, al secondo +11, al terzo +6 e all'ultimo +1.
  • Autore

Ok penso di aver capito. Grazie ancora!!

Perché per ogni 6 punti di bonus d'attacco base si ottiene il privilegio di compiere un secondo attacco, con bonus inferiore di 5 punti.

Potrai compiere quattro attacchi: come bonus derivante dal Bab al primo aggiungerai +16, al secondo +11, al terzo +6 e all'ultimo +1.

Piccola precisazione: per quanto lo sembrino, e per quanto spesso ci si riferisca ad essi come attacchi iterativi, non sono effettivamente iterativi, ovvero una volta raggiunto il +16 di bab principale, per quanto possa aumentare non ottieni alcun attacco aggiuntivo.

No. Però può farlo un qualsiasi incantatore spontaneo [come stregone, bardo, anima prescelta, sciamano degli spiriti, mago combattente, etc...] che prenda il talento versatile spellcaster [ http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Versatile_Spellcaster ]