Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Martial Arcanist + Potere Divino + Master Spellthief


SionNoxifer
 Share

Recommended Posts

vi faccio un esempio di build e poi vi pongo le mie domande

Spellthief 1 / Mago 3 / Archivista 1 / Teurgo Mistico 6 / Incantrix 4 / Abjurant Champion 5

avrebbe un bab di +11 se applicco Martial Arcanist al Mago significa che il Mago avrebbe CL 11 + 6 del teurgo mistico + 4 incantrix = 21 . Ora se mi casto Potere Divino il mio bab arriva a +20 quindi il CL del mago diverrebbe 20 + 6 + 4 = 30

fino a qui è giusto??

e se adesso applicassi Master Spellthief cosa succede?? il CL a quanto va? e con Practiced Spellcaster? aumenta ancora?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

fin qui non è giusto purtroppo

martial arcanist si applica al livello di incantatore totale, non solo a quello della classe base

quindi o tieni 11 del bab, oppure sommi i livelli e tieni il 18 dato dalle classi

con praticed spellcaster saliresti a 20 (non vai oltre i tuoi dadi vita)

infine per lo spellthief non ti so dire... mi spiace

Link to comment
Share on other sites

vi faccio un esempio di build e poi vi pongo le mie domande

Spellthief 1 / Mago 3 / Archivista 1 / Teurgo Mistico 6 / Incantrix 4 / Abjurant Champion 5

avrebbe un bab di +11 se applicco Martial Arcanist al Mago significa che il Mago avrebbe CL 11 + 6 del teurgo mistico + 4 incantrix = 21 . Ora se mi casto Potere Divino il mio bab arriva a +20 quindi il CL del mago diverrebbe 20 + 6 + 4 = 30

fino a qui è giusto??

Un mago 3°/ teurgo mistico 6°/ incantatrix 4° ha un CL di 13.

Martial arcanist (che riporto) fa sì che il tuo CL sia pari al tuo BaB, se quest'ultimo è maggiore:

Spoiler:  
Martial Arcanist (Ex): At 5th level, you master the art

of combining your militant and mystical training. From

this point on, your caster level in a chosen arcane spellcasting

class is equal to your base attack bonus (unless it would

otherwise be higher). For example, a 7th-level fighter/1st-level

wizard/5th-level abjurant champion has a base attack bonus of

+12 (and thus a caster level of 12th). You can apply this benefit

to only one arcane class to which you have added spellcasting

levels by your advancement as an abjurant champion.

In questo caso, martial arcanist (BaB 11) non influenza il CL, in quanto quest'ultimo è pari a 13.

Per lo stesso motivo, potere divino manderebbe solo il tuo BaB a 20, e di riflesso anche il tuo CL salirebbe a 20.

e se adesso applicassi Master Spellthief cosa succede?? il CL a quanto va? e con Practiced Spellcaster? aumenta ancora?

Master spellthief non ha limitazioni per quanto riguarda il CL: aumenterebbe di 1 il tuo CL da mago, e sommeresti il tuo CL da mago al livello da spellthief per determinare che incantesimi puoi rubare.

Praticed spellcaster è da interpretare sempre nella maniera più favorevole possibile per il pg, come indicato nelle FAQ:

Spoiler:  
Does the bonus to caster level from the Practiced

Spellcaster feat (from CAr and CD) apply before or after

other caster level bonuses (such as those from the Good or

Healing domains)?

The bonus from Practiced Spellcaster applies whenever it

would be most beneficial to the caster. A 4th-level cleric/4thlevel

fighter with the Healing domain and Practiced Spellcaster

would cast Conjuration (Healing) spells as a 9th-level caster

(base caster level 4th, +4 from Practiced Spellcaster, +1 from

the Healing domain). A 4th-level cleric/4th-level rogue with

Practiced Spellcaster who activates a bead of karma (from a

strand of prayer beads) would cast her spells as a 12th-level

caster (base 4, +4 from Practiced Spellcaster, +4 from bead of

karma).

Tuttavia, il talento limita comunque il tuo CL al tuo livello del personaggio, e quindi nel caso della build precedente:

- si somma ai livelli da mago ed a master spellthief;

- non da benefici nel momento in cui ti lanci potere divino.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.