Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

M.U.C mono u control


Shiin994
 Share

Recommended Posts

considerando tutti gli aggro che girano ho deciso di andare controcorrente e fare qualcosa che implichi l'uso non troppo passivo del cervello

terre

4 sabbie mobili

18 isole

creature

1 meloku specchio offuscato

1 seminatrice di tentazioni

2 multiforma

magie

4 ponderare

3 propaganda

3 certezza o finzione

3 catene vedalken

3 polveriera

4 contromagia

4 force of will

3 mana leak

4 force spike

3 sbalordire

side da definire

analisi del mazzo

manabase il piu solida possibile che i veniva in mente, niente fetch perchè nn le ho XD, 4 sabbie mobili x arginare un po aggro

creature 2 multiforma mi sembrano pesanti, ma è anche la creatura migliore che il blu ci possa dare, seminatrice di tentazioni come altra finisher e per rubare cio che nn possiamo con le catene, meloku considerando le tonnellate di terre che accumolo mi sembra ci possa stare

counter forse 18 son troppi, cmq sono i più forti che ci sono, l'unica incertezza che ho è se sia meglio mettere sbalordire o trappola per magie che counterizza davvero tanto tarmo, dark confidant ecc) mana leak preferito a strapparune con solo tre la prima magia preferisco che la paghi 3 e non 2, comunque mi sa che sono equivalenti

catene per rubare all'oppo ciò che disgraziatamente dovesse entrare e polverirera affiangata a propaganda argina ancora di più aggro

certezza o finzione e ponder come peschini

a voi i giudizi

Shiin994

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ora son di fretta, ma le terre le aumenterei, metterei poi le propaganda di side e back to basics di main, sower non va molto bene tanto con le catene fai già di tutto, meglio mettere dei threads of disloyalty di side. Force spike te la bruciano velocemente, meglio spell snare che tanto ha sempre un buon uso.

Oltre a ciò ponderare non è granchè, piuttosto ancestral vision o, se aggiungi manlands, standstill che dà un enorme card advantage.

Riguardo ai finisher io toglierei un morphling per una oona.

Link to comment
Share on other sites

ti do un consiglio sui counter: ammesso e non concesso che 18 siano o non siano il numero giusto, quelli che tu hai scritto non sono i più forti, o meglio, non tutti:

4x force

4x daze

3x spell snare

3x spell pierce

4x quello che vuoi...forse un misto tra remand, e qualche mana leak...oppure puoi semplicemente aumentare in 4x i 3x

penso comunque che anche 14 siano più che sufficienti.....dopotutto non devi proprio neutralizzare tutto...qualche repeal o stifle di main potrebbe imho tranquillamente rimpiazzare gli slot che non usi per i counter...3 multiforma io li giocherei comunque, pesanti o meno....

a mio parere le terre bastano così, sono 22, direi abbastanza!!!!

Link to comment
Share on other sites

ancestral vision mi sembra un po lenta... soprattutto nei primi turni con la force mi sa che se ne vanno troppe carte del genere terra passo countero con force e scarto pesco terra ancestral e son 4 carte che se ne vanno di 2°, tre se inizia l'oppo

spell pierce nn mi piace, sarà che nn countera le creature, mi sembra meglio altro

tre multiforma no, già 2 mi sembrano troppi, considera che anche se mi arriva tardi è uguale

Link to comment
Share on other sites

Capisco che ti sembri lenta (lo è!) ma d'altronde hai bisogno di usare altro oltre a fact or fiction per pescare. Ponder non va bene perchè non dà card advantage ed è sorcery speed. Se non ti piace ancestral le alternative sono standstill (e sarebbe un'idea, ma bisogna saperlo giocare, e servirebbero manlands e eventualmente diverse win conditions, o thirst for knowledge. A tal proposito potresti aggiungere mox di cromo, chalice of the void (nel caso dovresti eliminare gli spell snare perchè chalice andrebbe principalmente a 1) qualche seat of the synod.

Le terre non sono abbastanza per un MUC, se salti un drop rischi di aver perso, quindi devono esser 24 o 25, se giochi 4 moxen 20/21 (ma i mox dovrebbero esser testati).

Link to comment
Share on other sites

force spike non servono a nulla, hai già daze. Gli altri counter utili sono force, spell snare e counterspell (o mana leak). E chalice of the void. Force spike è utilizzabile sono in monoUcontrol con tantissimo counter che però son perdenti, meglio avere degli stifle di main.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.