Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Consiglio Carta Mazzo Angelo


Jules Morvant
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho aperto un nuovo Topic poichè non riesco a ritovare quello originale, risalente a qualche mese fa.

Dargon postò questa estate un mazzo Angelo che mi piacque parecchio. Sfruttava la potente combo tra Scettro Isocrono e Canto di Orim.

In qualche mese sono riuscito a trovare la maggior parte delle carte, purtroppo, nonostante i miei sforzi, Canto di Orim risulta introvabile o troppo costosa. :banghead:

Potreste quindi consigliarmi un'altra carta, più a buon mercato, da inserire in quadruplice copia e da imprimere sullo Scettro Isocrono?

Grazie in anticipo. :bye:

Link to comment
Share on other sites


e vero non ti fà vincere ma l'avversario non fà più nulla, poichè uno che mi usa questa tattica aziona lo scettro all'nizio del turno avversario

e li e la fine (per l'avversario)

In risposta al TAP dello scettro posso giocare tutti gli istant che voglio, e quindi rompergli lo scettro con qualsiasi rompi artefatto (Krosan Grip su tutte che è anche incounterabile) oppure farlo riprendere in mano (Boomerang), inoltre posso sempre romperlo con un abilità quando voglio (Flaschback di Ancient Grudge)!

Non misembra la fine dell'oppo!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

secondo me non hai considerato una cosa

facciamo un esempio

io usoscettro collegato a silenzio

tu in risposta mi lanci un counter e io in risposta utilizzo doppio lancio sul tuo counter

fine

scettro e un ottima carta come molte di mirrodin mox, calice ma come tutte le carte ha punti deboli e naturale, e sopratutto prossimo autunno esce dal formato per tornei di un certo valore quindi c'è la si gode sino che si può

Link to comment
Share on other sites

Si ma forse tu non hai considerato una cosa: Krosan non può essere counterata, mentre Ancient Grudge nel cimitero deve essere Stiflata (Stifle è già fuori dall'esteso), altrimenti ciao Scettro!

Inoltre nel tuo stesso esempio io ti faccio un counter, tu fai Twincast e io posso comunque rispondere con un altro Twincast/Eliminare/qualsiasi counter/spacca artefatto!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Attenzione: ancient grudge non deve essere stiflata: flashback ti fa giocare la carta dal cimitero come se l'avessi in mano. Può essere counterata semplicemente (ciò non toglie che per ogni ancient grudge ti servirebbero due counter).

COmunque il problema di ren! rimane: scettro con orim's chant aveva un valore perchè se scendeva di primo poteva essere utilizzabile, anche se già con orim's chant negli ultimi tempi era tutto tranne che un tier 1.

Senza orim's chant hai bisogno anche di carte che blocchino le creature (le creature ad esempio che entrano in gioco senza esser giocate, da aquamoeba a token vari, le creature con flash che l'oppo gioca nel tuo turno, ecc.) quindi la strategia diventa ancora più debole, mentre angel's grace di per sè non fa nulla. Se non hai multipli scettri fuori l'oppo può vincere di burn durante il turno in cui lo scettro è tappato, o semplicemente mandarti a 1 vita e poi bruciarti lo scettro al momento giusto.

Aggiungiamo che krosan grip fa il lavoro sporco (e a krosan grip non si può rispondere), che scettro sta sotto ai mazzi che giocano scartanti (scettro ti svuota facilmente la mano), che echoing truth è giocata contro molte carte del meta (ad esempio contro dredge) e contro scettro fa macelli, che tutti i mazzi che giocano creature giocano 4 qasali pridemage di main, che moltissimi mazzi giocano ancora odio contro affinity di side (e quindi rullano scettro il secondo e terzo gioco), e ottieniamo il perchè le strategie basate su scettro siano quasi perdenti.

Posson esser divertenti da giocare, ma non hanno molta fortuna se non si gioca casual.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo molto valida Grazia dell'Angelo, anche se non vorrei trovarmi nella condizione di rimanere costantemente ad 1 punto vita perchè non riesco a calare i Finisher.

Lo scopo principale del mazzo è effettuare un Lock il prima possibile grazie a questa combo, per poi chiudere con Decreto della Giustizia, Valchiria dell'Adarkar ecc.

Comunque ho ritrovato la lista, postata qui da Dargon:

// Lands

1 [TSP] Flagstones of Trokair

2 [ON] Windswept Heath

3 [ON] Flooded Strand

4 [MR] Cloudpost

4 [TSP] Vesuva

6 [uNH] Plains

4 [ON] Secluded Steppe

// Creatures

2 [CS] Adarkar Valkyrie

1 [LE] Akroma, Angel of Wrath

3 [ON] Exalted Angel

// Spells

4 [R] Swords to Plowshares

1 [MI] Enlightened Tutor

3 [sC] Decree of Justice

3 [WL] Abeyance

3 [PLC] Mana Tithe

3 [bOK] Shining Shoal

3 [uS] Glorious Anthem

4 [PS] Orim's Chant

4 [MR] Isochron Scepter

1 [TE] Lotus Petal

1 Sol Ring

[Dispongo di nemerosi altri Angeli tra cui Radiant, Archangel e Angelo Flagellatore...]

Cosa ne pensate? Come modifichereste la lista? :bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.