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Artansis

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Artansis

  • Compleanno 12/08/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D Vampire

Obiettivi di Artansis

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Artansis

    Big zoo

    e una delle carte più usate in zoo sicuramente utile ma l'ho sostituita con gli zenith ch danno una botta in più e ti scegli direttamente cosa giocare conta che domenica che sono stato a un torneo mi capitava sempre lo zenith e contro counterbalance che di solito te lo neutralizza non ha potuto fare nulla perchè lo zenith e davvero devastante hai più probabilità di pscare o spada o sparo visto che le creature le togli con zenith e le terre con fetch e reliquirio
  2. Artansis

    Big zoo

    contate che il 98% dellaroba a 1x che ho e tutta tutorabile ergo c'è l'ho quando voglio mistica forgiapietra ha il compito propio di questo e evitare i counter su equip il troll e stato meso in mono copia per il prezzo doppio verde e un mazzo più stabile di quanto si possa immaginare poichè bastano due creature a reggere il gioco, madre più un altra creatura tengono il giocoabbastnza a lungo l'unico mazzo con cui c'è la giochiamo a rischio è maverick ma abbiamo mono progresso e jitte ad aiutarci a sfoltire le fila poi in g2 abbiamo pioggia did lapilli e ci troviamo a disfare anche la roba nostra ma reliquiario troll e tarmo rimangono in piedi e di solito si chiude
  3. Artansis

    Big zoo

    salve vorrei aprire una discussione sul mazzo che stò giocando attualmente in tornei legacy parliamo di Big zoo main lande 21 4x arid mesa 4x colline boscose 2x savana 2x taiga 2x altopiano 1x karakas 1x fronde all'orrizonte 2x wasteland 1x pianura 1x foresta 1x montagna bestie 24 4x nacatl selvatica 3x qasali pridemage 4x tarmogoyf 2x mistica forgiapietra 3x gerarca nobile 3x madre delle rune 4x cavaliere del reliquiario 1x thurun l'ultimo troll altre magie 3x zenith verde 4x da spade a spighe 4x fulmine 1x prezzo del progresso 1x spada bianco nera 1x jitte 1x spada rosso blu 1x elspeth sideboard 2x krosan grip 2x pioggia di lapilli 2x ago spinale 2x pillar 3x leyline bianca 3x scarica elementale rossa 1x aquitrino di bojurka sintesi del mazzo è uno zoo che non vuole giocarelavamante spietate che per quanto possa essere forte e antisinnergico verso tarmo e reliquiario, e di base un classico big con l'aggiunta della madre che può rendere inneficaci le rimozioni a bersaglio, il mazzo in se gioca 6 creature con exalted per pompre i piccoli pet , le gerarche per accelerare , tarmo e reliquiario che sono i nostri zoccoli duri e la mistica forgiapietra per tuttorarci gli equip facendoli pagare anche 1 in meno (cosa che può dare vantaggi) il parco rimozioni e montato apposta per rimuovere ciò che e scomodo preferendo mettere dei lep 1 per avere sempre del mana open e mono x di prezzo del progresso come eventuale chiusura contro mazzi che giocano come dual bant, zoo, maverik ecc ecc ecc la side e composta per combattere tutto ciò che dà più fastidio allo zoo tranne la wratta che apparte non e più cosi tanto giocata le krosan ci cervono contro artefatti e incantesimi scomodi calice, counterbalance, umility pioggia di lapilli per liberare il campo dagli sciame e roba che sciama troppo per avere vari effetti goblin, elves, tritoni e Natural order per non parlare di maverick danneggia pure noi ma i nostri reliquiari e tarmo sopravivono dandoci poi la vittoria al turno seguente ago spinale non ha bisogno di spiegazioni pillar incantesimo a costo 2 rosso contro mazzi combo come nauseam dredge ecc leyline bianca contro bencher scartini e combo che bersagliano il nostro viso scarica elementale contro jace e permanenti blu che ci bloccano il gioco aquitrino che e tutorabile e ci libera dal cimitero dell'opponent sono ben accetti consigli e critiche costruttive
  4. AL BANT dico proprio di si il mazzo è molto bello l'unica cosa avrei da ridire su daze ci metterei meglio negare o mana leak le uniche carte che mi mancano sono le vecchie dual convertibili benissimo con le shock land di ravnica inizialmente, la jitte non si gioca in legacy? affinity e un mazzo che mi piaceva solo quando era in t2 ultimamente sopratutto in ext non mi piaceva molto sopratutto dopo la venuta dello zoo e del bant ^^
  5. ciao a tutti cari colleghi giocatori la wizzard ha da un pò di tempo distrutto il formato esteso generando un t2 prolungato che a me personalmente stimola poco quindi ho deciso di si giocare in esteso (sino all'ufficializzazione di overextended) ma anche di incominciare a farmi strada nel legacy quanlcuno di voi che abbia la voglia e la pazienza di consigliarmi due deck da creare in questo formato? vorrei evitare inizialmente le vecchie dual land per utilizzare ancora le shock land per poi sostituirle, io non ho problemi di colori ne strategie ma prediligo il control e l'aggro (in esteso giocavo il bant munito di 4 jace the mind sclptor) aspetto notizie^^
  6. domanda sull'ago spinale intende anche le abilità di sacrificio come quella di darkdepth e vampira fattucchiera?
  7. scusa non ho capito bene bant aggro è forterrimo se lo sai giocare bene mah! cmq se proprio devi fare un mazzo forfun le possibilità sono illimitate poi dipende anche da come lo vuoi fare ma proprio perchè è for fun non è detto che debba vincere a quel punto ti direi un bel verde rosso warriors
  8. gideon a parer mio sarà a doppio colore Bianco e blu, per gli eldrazi beh in reanimator mi sembrano molto forti giocarli in altro modo si può con degli accelerini ma penso che in esteso li vedremo poco mettere 4 mox cromo e l'arteffatto di zendikar che quando viene tappato di dà due mani+ terra legendaria diciamo è molto macchinoso aspettiamo di vedere tutta l'espansione (io il bestione lo giocherei in t2 alleati bianco verde) in hipergenesi no l'unica lista cche godo e quella con creature con rapidità o che fanno danni o distruggono quando entrano in gioco (hai la possibilità di chiudere di secondo) io direi cmq di aspettare, in ogni caso come blocco mi è piaciuto abbastanza hanno tirato fuori carte per un pò tutti i formati sicuramente le cose che mi sono piaciute di più sono stati kor(come soldati) vampiri (di cui non vedo un futuro in esteso) alleati e alcune carte sparse come cobra, collare,fetch quelo che davvero non mi e piaciuto le solite mucche inutili come sfinge golia
  9. si in effetti non hai per nulla torto lorwin ha datto uno spruzzo di novità eldrazi mah in realtà sono deluso al momento a mio avviso stanno cercando di dare un sostituto in esteso ad affinity con l'uscita prossima a ottobre, ora la questione a parer mio di vedere questa ultima espansione del blocco zendikar che secondo me sarà incentrata sugli eldrazi a questo punto visto che sino a ora hanno messo fuori quelle 2 carte di cui una è utile ma rischiosa l'altra non mi dice nulla, l'avvicinare i ragazzini a magic può essere una buona mossa ma a un certo punto dovrenno o fermarsi con il power o calarlo rimane il fatto che se continuano a tenere così alti i valori delle creature e tirando fuori carte che alla fine fan tutto loro, a parer mio la cosa più interessante del gioco e creare una strategia e la stesura del mazzo
  10. completamente daccordo con te la strategia da te citata infatti e quella che maggiormente viene usata anche se non l'unica, sul fatto che potevano mettere più forza non sò però per un semplice fatto che bene o male il tarmo viene giocato di secondo dove nella maggiorparte dei casi (parlo situazioni da torneo naturalmente) al secondo turno giochi l'amico goyf e una fetch/istantaneo c'è l'hai quasi sempre o almeno io giocando mazzi a più colori di solito parto di fetch proprio per smaltire il mazzo. diciamo che la wizzard a volte fa carte sbagliate, il goyf essendo così forte potevano farla leggendaria, dark deph è leggendaria e diventa una creatura enorme lasciando stare che basta un boomerang per neutralizzarlo wordwake è la classica espansione di intermezzo come è stato conflux non c'erano così tante carte utilissime, ma alla fine giocatori che giocano da parecchio e hanno mazzi in almeno 3 formati su 4 (io gioco anche in vintage ma è stato l'ultimo formato ch eho iniziato anche perchè senza p9 e inutile giocarci) diciamo che questa espansione ha avuto alcune carte più utili per vintage e legacy che all'ext, tipo due non fà testo e in quel caso possiamo dire che sono tutte carte più o meno utili per chiunque voglia fare un mazzo kor ad esempio che possono essere integrati nel soldati e anche nel bant unica nota dolente gli alleati fanno ancora troppa pena, deboli e costano troppo per essere calati giù in fretta vediamo se gli eldrazi potranno ricamarsi il ruolo del successore di affinity
  11. ecco hai preso il punto del discorso il fatto che c'è chi metterebbe del verde in un monobianco soldati! e non scherzo questo per usare 4 carte del mazzo e quello che me fà ride!! se giochi verde usalo perchè è fra le migliori creature del colore! in un silvantropi, ne naya,elves ci stanno benissimo! il fatto è andare contro la logica del mazzo per giocarlo
  12. Artansis

    Boros Bushwhacker

    metti il kor che quando entra tappa una creatura bersaglio insieme all'altro kor diventa definitivo e magari come artefatti per fare più male maglio del behemoth o collare del basilisco Pregherei di usare il tasto Modifica! Grazie!
  13. 400 dollari il set?:banghead::banghead: è un esagerazione! il tarmogoyf in play set lo valuti massimo 100 non di più! con quella cifra compri 2 playset secondo me dovresti sentire più campane prima di spendere dei soldi, io i tarmogoyf li comprai all'uscita dell'esensione ch allora valevano 10-15 euro, sinceramente vedo che il tarmogoyf naturalmente usato e li non c'è da dire nulla visto che è forte e su qui non ci piove, in tornei tipo il ptq sarebbe strano non vederli nel deck dell'avversario, anche se un mazzo soldato spleshato di verde per il tarmo mi fà un pò schifo, cmq per quanto sia forte hai mille modi per farlo fuori anche il più comunissimo terrore lo spacca devi solo fare un side a modo il tarmo non è definitivo alla fin fine e un ciccione senza travolgere Bianco sentiero dell'esilio o anllo dell'oblio nero terrore Blu Boomerang+scettro oppure catene valdaken Verde: istantanei che aumentino l'attacco Rosso: spara che ti passa il consiglio che ti posso dare e che anche a chi viene in circolo da noi a Bologna, il mazzo invincibile e solo un sogno non è avere un mazzo della serie deck ceck che fà il giocatore, l'importante e come lo giochi l'importante è quello, una rara può stare sotto anche a una comune dipende dall'evoluzione della partita
  14. secondo me ve la state un pò menando troppo gente allora inanzitutto chi gioca a magic e pensa che un espansione possa contenere più di 40-50 carte usabili e un folle o un genio vi state lamentando di come il t2 faccia schifo chi ha detto che i mazzi control non esistono? non avete mai incontrato un t2 control! ad esempio chi mi viene a dire che il cruel control t2 non abbia possibilità? e il macina? secondo punto un applauso di due mesi a chi ha detto abbasso tarmogoyf non se ne può più di vedere ai tornei quel bagaglio! per quanto sia forte se uno vuole neutralizartelo basta anche solo una combo di terre! terzo punto io gioco un vintage zoo di cui praticamente oltre ai mox e il block lotus sembra di vedere una vecchia lista ext leone d'argilla, nacatl, gorilla, fidura del destino quindi non spariamo boiate sullo zoo grazie ogni espansione e ogni blocco vanno a gradi ora e il momento degli aggro e stiamo andando tendenzialmente verso i combo si tornerà anche ai control statene certi
  15. Artansis

    Boros Bushwhacker

    collare del basilisco non sarà potente quanto il jitte ma dà una bella noia
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