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Sondaggio sulle Sottoclassi Phantom, Genie e Order of the Scribes

Articolo della Wizards of the Coast - 3 Giugno 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
L'ultima volta, Arcani Rivelati ha presentato le versioni rivisitate del Redivivo (Revived), Genio Nobile (Noble Genie) e Archivista (Archivist), ovvero lo Spettro (Phantom), il Genio (Genie) e l'Ordine degli Scribi (Order of Scribes). Ora che avete avuto il tempo di leggere e valutare queste opzioni, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente sondaggio. Questo sondaggio rimarrà aperto per circa due settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi rivisitate - phantom, genie e order of the scribes
sondaggio sulle sottoclassi phantom, genie e order of the scribes
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/survey-subclasses-revisted
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Theros è diventato legale per il DMs Guild

A partire dal 2 Giugno la WotC ha reso disponibile la versione digitale del nuovo supplemento per D&D 5e Mythic Odysseys of Theros - di cui vi abbiamo parlato più approfonditamente qui, qui e qui - sui servizi online quali D&D Beyond, Roll20 e Fantasy Grounds (vi ricordiamo, però, che la versione cartacea del manuale uscirà il 21 Luglio 2020 a causa del coronavirus). In occasione dell'uscita digitale, dunque, la WotC ha deciso di aggiungere Theros alle ambientazioni considerate legali sul Dms Guild: questo significa che, da ora in poi, potrete acquistare o pubblicare materiale collegato a Theros sullo store ufficiale della Wizards.
Sul DMs Guild sono già presenti diversi materiali collegati a questa nuova ambientazione basata sul tema dell'Antica Grecia, come Mask of Theros (un'avventura per PG di livello 1-11) e The Gray Merchant of Asphodel (supplemento che raccoglie più di 100 oggetti magici legati a Theros e numerosi spunti d'avventura), oppure materiali che riutilizzano alcune nuove meccaniche introdotte per la prima volta in Mythic Odysseys of Theros, come Mythic Encounters (supplemento che riutilizza la regola degli Incontri Mitici di Theros per rendere Mitici numerosi mostri tipici dei Forgotten Realms, oltre a fornire alcune nuove opzioni per i PG).
Qui di seguito potete trovare tutto il materiale su Theros pubblicato fin ora (tenete presente che nuovo materiale verrà ovviamente aggiunto nel tempo):
https://www.dmsguild.com/browse.php?filters=45469_0_0_0_45937_0_0_0
Se, invece, siete voi stessi appassionati di game design, vi dilettate nella creazione di regole, avventure o altro materiale di supporto al gioco e avete il desiderio di pubblicare materiale basato su Theros per D&D 5e in modo da poterlo vendere ad altri, ora potrete farlo sul DMs Guild (ma solo sul DMs Guild, l'unico Store dove è possibile vendere materiale basato sulle proprietà intellettuali della WotC).
Prima di pubblicare materiale sul DMs Guild, comunque, è importante leggere tutte le informazioni ufficiali sul DMs Guild e sulle regole per il suo utilizzo, in modo da non rischiare d'incorrere in problemi di tipo legale.
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Le uscite per PF2 del resto dell'anno

Articolo di Morrus del 02 Giugno
Alla loro annuale convention (tenutasi quest'anno in versione online) dello scorso weekend, la Paizo ha rivelato alcune informazioni sulle prossime uscite di Pathfinder 2E!
Tra le altre cose, hanno annunciato The Abomination Vaults, la prima parte di una campagna in tre atti, seguita da Fists of the Ruby Phoenix (che tratta di un torneo di arti marziali e magia tenuto ogni 10 anni), anch'essa in tre parti.
Dopo il rilascio del Bestiary 2 ecco il Bestiary 3, annunciato per Marzo 2021! E la Lost Omens Ancestry Guide ha un sacco di nuove opzioni per i personaggi, sia per le ascendenze già esistenti sia per quelle nuove che troverete all'interno del supplemento.

L'illustrazione di Wayne Reynolds per la copertina della Advanced Player's Guide:

Il contenuto del Beginner Box in uscita a Novembre:

Link all'articolo Originale: https://www.enworld.org/threads/heres-whats-coming-for-pathfinder-over-the-coming-year.672478/
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Un nuovo trailer per Baldur's Gate III

Articolo di J.R. Zambrano del 30 Maggio
I Larian Studios, sviluppatori del franchise di Divinity Sin, ma soprattutto per quello che riguarda le novità di oggi, gli sviluppatori dell'imminente Baldur’s Gate III, hanno rilasciato un nuovo "video promozionale" per il loro prossimo gioco. Il nuovo trailer ci mostra molti contenuti nonostante duri solo per un breve lasso di tempo. Potete guardarlo qui sotto e poi unirvi a noi per dare uno sguardo più attento.
 
Nel trailer potete vedere alcuni esempi del mondo interattivo che i creatori della Larian hanno imbastito. Vediamo un arciere che prende la mira con attenzione e spara verso una folla di nemici, solo per poi rovesciare una statua dal suo piedistallo e farla cadere sopra i nemici in modo da infiggere un danno enorme.

E i fan degli elfi alati hanno sicuramente qualcosa per cui guardare al futuro con ottimismo ed interesse. C'è un'anteprima di uno di essi verso la fine del video promozionale.

Questo è solo un breve assaggio del tutto, anche se dovrete aspettare il 06 giugno per la prossima grande rivelazione... ma arriverà presto, quindi ritornate a controllare le novità.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-check-out-baldurs-gate-iiis-new-trailer.html
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Cosa possiamo imparare da Aang e She-Ra

Articolo di Maeghan Colleran del 21 Maggio
E' stata una settima fantastica per gli appassionati di animazione: Netflix ha fatto uscire in prima visione la stagione finale di She-Ra e le Principesse Guerriere e ha reso disponibili tutti e tre i libri (ovvero stagioni) di Avatar: La Leggenda di Aang. Entrambi questi show sono stati molto popolari e acclamati dal pubblico, generando moltissime discussioni nei social media che hanno riempito le mie pagine per giorni, ma non posso biasimarli per il loro entusiasmo. Ho aspettato con il fiato sospeso che un mio amico finisse She-Ra per discuterne assieme e Avatar è stato considerato un capolavoro in fatto di storytelling sin dall'uscita del suo finale nel 2008.
Ma che cosa ci possono offrire queste serie oltre a ore di ottimo intrattenimento? Sia She-Ra che Avatar: La Leggenda di Aang sono per molti versi delle perfette guide per capire come raccontare delle storie pregnanti e significative con un gruppo... oppure per viverne voi stessi una. Diamo un'occhiata a quelle lezioni che reputo più importanti tra le numerose presentate e che provo a porvi come obiettivo nelle mie giocate.

Lezione 1: Integrate il Background dei Personaggi con la Trama di Fondo
In questo caso consideriamo i tre/quattro personaggi principali di queste serie come PG e il resto del cast come PNG.
I personaggi principali sono stati creati e portati in vita da persone che hanno inventato dei background sfaccettati, delle storie, degli obiettivi e dei difetti. Una delle cose più soddisfacenti che può succedere da giocatore, dopo aver speso tempo su un personaggio e aver dato al vostro DM qualche paragrafo di storia e descrizione, è vedere il passato del proprio PG integrato nella campagna, portato ad una risoluzione o in qualche modo collegato con la trama. Non è necessario, ovviamente. Un DM potrebbe semplicemente raccontare la sua storia e lasciare che i personaggi trovino il loro posto al suo interno: è un metodo altrettanto valido.
Ma se volete che i vostri giocatori amino la vostra avventura trovate dei modi per mettere al centro della vostra storia la loro identità e ciò che sapete sui loro personaggi. Mano a mano che si sviluppa la trama di Avatar, Katara si deve confrontare con la sua discendenza e con la sua storia nella Tribù dell'Acqua del Nord, sia quando ha difficoltà ad addestrarsi come dominatrice dell'acqua, sia quando affronta i traumi legati alla morte dei suoi genitori. Queste parti della sua personalità, il passato tragico e la sua ambizione, diventano una parte fondamentale dello sviluppo del personaggio e giocano un ruolo importante all'interno della trama principale. Nello schema di un'intera campagna, questi brevi momenti di introspezione e crescita richiederanno qualche sessione dedicata e inserita tramite agganci di trama gestiti dal DM, ma il risultato verrà certamente gradito dai giocatori.

Lezione 2: Inserire la Diversità Nelle Vostre Partire Non Deve Essere Sbandierato
Avatar e She-Ra hanno un cast incredibilmente vario, che incorpora una moltitudine di razze e culture, così come personaggi LGBT. Tutti questi personaggi sono inseriti nella serie in modo che la loro identità non sia mai un peso per gli altri personaggi o che non sembri una forzatura di trama. Esistono in questi mondi fantastici semplicemente perché esistono nel mondo reale e, di conseguenza, possono esistere anche nelle vostre campagne.
Il trucco, in questo caso, è che non c'è un trucco. Se un personaggio ha una caratteristica che lo definisce descrivetela, se ne ha un'altra significativa nominatela. Teo in Avatar è affetto da una disabilità fisica e, sebbene ci venga descritta la sua storia e questa sia riconosciuta da tutti, viene considerato dagli altri personaggi e dagli spettatori soprattutto per le invenzioni di famiglia e per la sua abilità nel pilotare il suo deltaplano. In She-Ra, Double Trouble usa esclusivamente dei pronomi neutri per riferirsi a sé stesso e non solo questo fatto non viene mai menzionato, ma gli altri personaggi si adattano di conseguenza senza battere ciglio. La parte più complessa per farlo nella maniera corretta è capire che non deve essere qualcosa di "pesante".

Lezione 3: E' Divertente?
Siamo onesti: è impossibile che Sokka riesca a viaggiare con tre dominatori armato solo di un boomerang e un buon senso dell'umorismo. Fortunatamente il mondo dell'animazione, così come i GdR, non deve avere i piedi ben saldi nella realtà. La cosa più importante da chiedersi prima di mettere in campo delle dinamiche di gruppo particolari o delle classi poco efficienti è "Sarà divertente?" La dominazione del sangue e del metallo sembrano delle strane abilità fuori dai canoni che i giocatori hanno ottenuto combinando le capacità principali dei propri personaggi con una spiegazione convincente, mentre She-Ra ci presenta una combinazione a dir poco non ortodossa: Warlock/Paladini/Alieni. Eppure queste cose funzionano e, soprattutto, sono divertenti.
Ho incontrato pochi DM che non fossero disposti ad accettare le varie proposte dei giocatori (almeno fino a che non rompevano il gioco), ma penso che ognuno di noi possa nominarne almeno uno. Il dire di sì ai propri giocatori e lavorare con loro per sviluppare le loro decisioni al posto di metterle da parte è ciò che differenzia un DM discreto e una giocata divertente dai DM e dalle giocate migliori.

Lezione 4: Mettete Della Comicità Nelle Scene Serie e Viceversa
Mentre sto scrivendo questo pezzo sto guardando la scena di Avatar dove Aang vede, per la prima volta dall'inizio del suo sonno criogenico, il tempio dell'aria, trovandolo completamente vuoto. E' una parte indubbiamente pesante per la storia, che lascia i personaggi con delle cicatrici nell'animo, ma l'episodio era divertente fino a cinque minuti prima e sono sicura che sentiremo una nuova battuta nel giro di qualche minuto. Molte scene di She-Ra vengono spese con L'Orda e, sebbene siano gli antagonisti della storia, molti di loro sono anche delle persone gentili e gradevoli, che amano farsi degli amici e divertirsi spensieratamente. Il DM potrebbe spendere un paio di minuti per descrivere una scena dedicata ad un PNG e il suo rapporto con i nemici e comunque regalare un momento di divertimento al gruppo.
Le scene serie nei giochi di ruolo da tavolo sono impagabili, sono spesso quelle centrali per la trama e tutti sanno che una storia senza conseguenze, situazioni pressanti o senza pericoli per i giocatori è noiosa. Ma poche persone sono in grado di giocare rimanendo seri tutto il tempo senza che per loro il gioco finisca col diventare una sorta di triste lavoro. Capire quando scherzare, quando essere seri e quando inserire del divertimento nella serietà è una abilità degna di essere affinata e perfezionata.
Avete finito She-Ra? State riguardando Avatar su Netflix? Quali aspetti delle loro storie pensate che siano migliori per aiutare i DM e le storie cooperative, come i GdR? Fatecelo sapere nei commenti!
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/what-avatar-the-last-airbender-and-she-ra-can-teach-you-about-gming-rpgs-and-cooperative-storytelling.html
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Nogglebandito94

Mazzo di yu-gi-oh!

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sono qui per chiedervi un favore.

mi dareste dei consigli su un buon mazzo di yu gi oh!???:confused:

non vorrei che fosse troppo dispendioso perchè lo giocherei sopratutto for fun.

mi è venuta voglia perchè yugi l'ho trascurato parecchio , dedicandomi a magic.

io ho iniziato a giocare appena è arrivato in italia poi ho smesso per un periodo diciamo da evoluzione tattica a 5ds... e ora mi è venuta nostalgia!:-D

fate voi vi lascio la parola.

:bye:

Edited by Pippomaster92

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Guarda, un mazzo che funziona bene è il macro-monarch, considera che alcune carte ora come ora le trovi anche in mazzi introduttivi (ad esempio corruzione oscura) cosa che per certe cose non approvo minimamente. molte delle carte che servono per montarlo non sono difficili da reperire ma molte non ti costeranno meno di 10 euro l'una. inoltre è una buona misura per mazzi tipo Lightsworn, che macinano carte per velocizzarsi, il loro punto di forza...il bello è che poi quelle carte che hanno macinato non le useranno più perché tu gliele rimuovi dal gioco.

sta tutto poi nel resistere quel che basta e sfruttare al meglio glie effetti dei monarchini che rompono assai le scatole.

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che mazzo si puo giocare con il combo :

krebons + tuning supporter + duplicazione di macchine ???

per il mazzo macro monarch ci ho pensato e il piu delle carte ce l'ho gia...

tu come lo faresti??? lista please...

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Mostri (20)

3 Caius, Monarca dell’Ombra

1 Raiza, Monarca della Tempesta

2 Thestalos, Monarca della Tempesta di Fuoco

1 Zaborg, il Monarca del Tuono

1 Mobius, il Monarca Glaciale (versatile, in alternativa lo togli e aggiungi una Naga che va sempre bene)

3 Sopravvissuto D.D.

3 Navicella Spia D.D.

1 Marshmallon

2 Spia - Custode di Tombe

2 Cyber Naga

1 Spirito Mietitore

Magie (13)

3 Spaccatura dimensionale

1 Tifone Spaziale Mistico

1 Esplosione dello scudo oppure 1 Schiacciare

1 Fulmine Boltex

1 Controllo della Mente

2 Controlla - Avversario

1 Scambio di Anime

1 D.D.R. Sepoltura da un'altra dimensione

2 Fascino dell’Oscurità

Trappole (7)

3 Macro Cosmo

1 Forza Riflessa

2 Corruzione oscura

1 Tributo Torrenziale

il lo gioco così, poi vedi tu se non hai certe carte volendo puoi modificarlo. cose da non cambiare assolutamente sono i macrocosmo, spaccatura dimensionale e caius.

Potresti modificarlo mettendoci anche 2 antica foresta e 2 Terraformare, così se l'avversario attacca gli muore il mostro, invece la maggior parte dei tuoi mostri una volta rimossa torna in campo alla fine del turno, quindi non sei mai sprovvisto di mostri. altrimenti classico macro-monarca gira bene ^^

per quella combo, un mazzo zeppo di macchine XD

principalmente perché altrimenti hai solo un possibile utilizzo della Duplicazione. Con 3xAttrezzo Sintonizzatore e un tuner di lv1 o 2, evochi tranquillo il drago utensile e Guerriero colpo oscuro se si parla di macchine.

il fatto è che la combo sarebbe carina ma se metti Duplicazione solo per tirar su dal mazzo gli attrezzi sincronizzatori diventa un po' difficile. se poi la metti in x3 e non ti serve a nient'altro che a quello è un terno al lotto. se invece fai un mazzo ingranaggio antico sinchro inizia ad avere senso.

montare il mazzo poi è un discorso a parte ^^

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secondo me ci vogliono anche le prigione dimensionale, fuga dalla dimensione oscura e un'altro fascino e un'altro zaborg.

magari togli un testhalos...inoltre non vedo cilindro magico! neppure tributo ha molto senso eh...

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Tributo serve come manovra d'emergenza, in caso l'avversario compia un'evocazione pericolosa. E' anche vero che, in tale mazzo, va giocata con cognizione di causa.

Per il cilindro, con la forza riflessa non è fondamentale, ma farebbe comodo; così come potrebbe esserlo un annulla attacco.

Thestalos, in effetti, lo potresti sostituire, ma con Grandmarg, che può rivelarsi molto utile; va comunque tenuto Thestalos di side, in modo da poterlo inserire contro mazzi che giocano una buona quantità di mostri di lvl 4 o più, oppure, più semplicemente, che si basano sull'evocazione di mostri tenuti in mano, così da bloccargli eventuali giocata prima che abbia modo di metterle in atto.

Io ci giocherei, se non è ancora stata bandita, una Frattura Raigeki, che può rivelarsi utile per eliminare seccature appena entrano in campo.

In un mazzo del genere, a mio avviso, non ci starebbe male neanche Ritorno dall'Altra Dimensione, da giocarsi come eventuale chiusura.

:bye:

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di piu che altro che la vera mina è fascino dell'oscurità.

ti mette sopravvissuto o navicella da tributare anche se non hai spaccatura o macro. inoltre fa vantaggio carte.

frattura non mi piace. fa tutto quello che fa zaborg e grandmarc ma ti fa scartare e sapendo che a yugi parti con 6 carte di cui quasi sicuramente al primo ne sciendono tre non mi sembra eccezionale.

annulla attacco ha senso.

cilindro fa molto piu di forza riflessa. puo infliggere quei punti che ti servono per vincere , bloccare un attacco e inogni caso fa perdere qualcosa.

anche forza riflessa è forte ma cilindro è meglio. e comunque entrambi in mono copia.

a sto punto o si gioca monarca e basta oppure macro cosmo.

anche perchè si rinuncia alla rana...

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La frattura diventa utile in un mazzo con i monarca anche solo perchè, con un Richiamo del posseduto ti da un tributo gratis, che, se giochi solo monarca, potrebbe non necessitare nemmeno del Richiamo, se giochi un paio di Silva, Signore della guerra del mondo oscuro.

Se poi giochi con Ritorno dall'altra dimensione, in un mazzo come quello proposto, puoi benissimo scartare un mostro, con la prospettiva di un possibile ritorno.

Il bello di yu-gi-oh è che c'è molto gioco di cimitero, a differenza di magic, per esempio, dove ci sono solo un paio di combo con esso, e necessitano quasi di mazzi appositi.

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così come potrebbe esserlo un annulla attacco.

Annulla attacco è pessimo perchè funziona solo in battle e solo se han già dichiarato attaccante la creatura. Se te lo rompono in fase principale sei fregato.

Molto meglio ruggito Minaccioso che puoi incatenare all'eventuale spacchino evitando così l'attacco dell'opponent.

cilindro puo infliggere quei punti che ti servono per vincere , bloccare un attacco e inogni caso fa perdere qualcosa.

Ma non ti salva dall'attacco il turno dopo. Fermi l'attacco, fai danno all'opponent ma il mostro avversario è ancora li che ti guarda.

cilindro fa molto piu di forza riflessa

Forza riflessa elimina Il\I mostro\I dell'opponent, ovvero provoca vantaggio carte e sappiamo tutti quanto sia fondamentale in questo gioco.

Forza riflessa toglie un problema o dei problemi definitivamente e ribalta partite, Cilindro è solo una soluzione tempo.

Va da chiedersi perchè Forza riflessa sia sempre giocata e cilindro mai...:rolleyes:

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il mazzo l'ho strutturato cosi:

mostri 17

3x attrezzzo sintonizzatore

3x cyber naga

3x salvataggio marescuro

2x rottame synchron

1x risonatore oscuro

1x capitano saccheggiatore

1x gorz l'emissario dell'oscurità

1x signora gueriera d.d.

2x krebons

magie 13

3x duplicazione di macchine

1x controllo della mente

1x teletrasporto di emergenza

1x tifone spaziale mistico

1x tempesta potente

1x fulmine boltex

2x fascino dell'oscurità

1x rinforzi dell'esercito

1x libro della luna

1x commerciante di carte

trappole 10

1x giudizio solenne

1x forza riflessa

3x cupidigia divorante

2x buco trappola senza fine

1x richiamo del posseduto

1x tributo torrenziale

1x cilindro magico

extra deck

2x drago polvere di stelle

1x guardiano goyo

1x brionac drago della bariera di ghiaccio

1x braccio arsenale

2x gueriero rottame

1x arcidemone drago rosso

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cilindro non si gioca in nessun mazzo, è una carta schifosa.......gioca questo mazzo che è fortissimo:::

Monsters: 20

3 Blackwing – Sirocco the Dawn

3 Blackwing – Bora the Spear

3 Blackwing – Kalut the Moon Shadow

3 Blackwing – Shura the Blue Flame

2 Blackwing – Vayu the Emblem of Honor

2 Blackwing – Blizzard the Far North

1 Blackwing – Gale the Whirlwind

1 Dark Armed Dragon

2 Dark Grepher

Spells: 8

2 Black Whirlwind

1 Allure of Darkness

3 Book of Moon

1 Heavy Storm

1 Foolish Burial

Traps: 12

3 Icarus Attack

1 Torrential Tribute

1 Mirror Force

1 Solemn Judgment

2 Royal Oppression

2 Bottomless Trap Hole

2 Dark Bribe

EDIT: Alla prossima K che usi in una parola italiana ti do un infrazione! - Ren!

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ragazzi io ho un mazzo Drago-Dinosauro che mi sarà costato circa 20 euro in totale ma non mi ha mai deluso: si basa tutto sull'evocazione di mostri di potenza eccezionale come Tirannosauro Finale, Tiranno Super Conduttore e Drago Armato livello 7, ma anche senza riuscire in queste 3 evocazioni ha comunque mostri con attacco molto alto aiutato dalla carta magia terreno Mondo Giurassico, che fa evocare anche al primo turno un Sabersaurus con A1900+300 D500+300 ottenendo quindi un 2200 di prima mano!!! se poi alla prima mano ti capita un gilasaurus puoi evocarlo tramite evocazione speciale, il suo effetto è "puoi evocare tramite evocazione speciale questa carta dalla tua mano. se lo fai il tuo avversario può evocare tramite evocazione speciale un mostro dal suo cimitero" ma nel primo turno l'avversario non ha mostri nel cimitero e perciò tu puoi evocare in tutta tranquillità questo mostro (o a volte come mi è capitato anche 2) e sacrificarlo immediatamente per evocarne uno di livello superiore... infatti nel caso capitino 2 Gilasaurus e Tiranno super conduttore o Tirannosauro Finale (e ti assicuro non è raro che succeda) questo deck diventa praticamente un OTK, oppure se capita un solo gilasaurus e qualche dinosauro o drago di livello 5-6 puoi evocarlo allo stesso modo ed avere in questo modo sempre un mostro 2600 come frostosaurus A2600 D1700 che se aiutato da mondo giurassico può addirittura diventare A2900 D2000 tutto questo al primo turno!!!

dopo ti posterò anche tutta la composizione del deck

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be con il mio deck misto nogglebandito94 l'ho scambio i drago polvere di stelle dimmi qualche carta che ti interessa te l ha scambio accetto una risposta comunque il deck sembra ben fatto

EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vietato dal Regolamento Generale del Forum! Questi messaggi te li correggo io, ma al prossimo Post con abbreviazioni che vedo ti infraziono.

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guarda io ti direi che il migliore e il mio ...XD ma dato che averlo uguale ci metteresti un po tanto ...ti dico soltanto comincia con gli eroi elementali ....non sono affatto male una volta che hai tante magie adatte e tante fusioni belle

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    • By Magicweck666
      Ciao ho trovato in garage vecchie carte yu gi oh che volevo vendere nel negozio magic vicino a casa mia ma ho un dubbio alcune carte sono edizione MIJ-MIP-MIY che sono credo quelle dei primi intro pack secondo voi sono commerciabili?, perchè nell'elenco delle carte che il negozio vende queste non le trovo!
    • By Thanatos95
      ho buttato su una lista di un formato creato fra amici che limita a uno tutte le carte bandite, a due le limitate a uno e libere le limitate a due. Ecco la lista.
      Mostri:
      1xDrago imperatore del chaos-emissario della fine
      3xdifensore il cavaliere magico
      1xcerbero mitica bestia
      1xstrega della foresta nera
      3xmonaco evocatore
      3xmago apprendista
      1xesemplare magico
      2xmarionetta magica
      1xstregone del chaos
      3xbreaker il guerriero magico
      3xanziano mago vendicativo
      trappole:
      3xcircolo del mago
      1xmirror force
      1xcilindro magico
      magie:
      3xpadronanza del potere magico
      1xondata magica
      1xtempesta potente
      1xspada rivelatrice
      1xritorno totale
      1xspaccatura
      1xtifone spaziale mistico
      2xdimensione magica
      3xcittadella magica di endymion
      com'è? accetto volentieri consigli
    • By ALCHIMISTA
      CIAO SECONDO ME LA CARTA PIU' FORTE DI YU-GI-OH
      è QUELLA CARTA CHE SI TRASFORMA IN QUALSIASI CARTA- DIVINITA EGIZIA-
      EXSODIA-E TANTI ALTRI MOSTRI
      SE LA CONOSCIETE FATEMI SAPERE IL NOME
      E CHE COSA NE PENSATE
    • By pride7
      salve a tutti. voglio creare un deck for fun di yu-gi oh, ma ho qualche problema: vorrei creare un deck senza sincro che però sia competitivo allo stesso modo, è possibile secondo voi??
    • By €phienix€
      raga mi potete dare una mano per fare un buon con drago maestoso stellare tipo quello di yusei se volete toglieteci qualche carta che secondo voi non serve e rimpiazzatela con qualcosa che vada bene ma più forte lo vorrei competitivo ma anche divertente da giocare non badate a spese perché lo faccio per il ds tenete conto che le carte devono essere al massimo del 2010 perché io ho yugioh world champioship 2010
      grazie in anticipo
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