Vai al contenuto

Le due chiese ----> matteo non leggere by dm


Messaggio consigliato

Salve a tutti... In genere non chiedo aiuti per masterare le mie campagne ma sta volta mi sono imbattuto in un problemino che non ho il tempo materiale per risolvere da solo per cui posto un topic... Dunque sto creando una avventura in cui i pg sono inviati dalla loro chiesa (chierico di pelor 9 + crusader 9 + ladro 9) in una locazione a molti giorni di cammino dalla citta in cui ultimamente sono capitati dopo alterne vicende. Si tratta di una città all'altra estremità dell'isola in cui sono nell'estremo est del continente. Il priore gli dice che il loro tempio ha perso gli usuali contatti con il tempio dell'altra città e invia gli avventurieri a scoprire qual'e il problema. Arrivano dunque in un borgo sui 3000 abitanti e quando si recano al tempio di pelor il priore li accoglie dicendo che e tutto a posto e che non necessita dei loro servigi e cerca di congedarli frettolosamente. In realta il priore stesso e posseduto o dominato da un diavolo (qualcuno potrebbe suggerirmi che tipo di diavolo? pensavo a un pleasure devil) per cui i pg dovrebbero accorgersi di qualcosa che non va ma non capire... Pensavo che l'interno del tempio potesse essere un pò troppo sfarzoso per un normale tempio di pelor e che fosse sospesa la mensa per i bisognosi(suggerimenti? comunque indizi minori) Quindi dovrebbero investigare in qualche modo. In città c'e solo un altro tempio di Heironeus più piccolo il cui capo spirituale e un paladino un po anziano ma saggio e puro di cuore pero non molto astuto e che non sospetterà mai i problemi al tempio di Pelor. Se i pg tornano dal priore a fare domande lui li manda in qualche quest secondaria per tenerli distanti dalla citta e dai suoi affari. Per esempio uccidere dei vicini giganti delle colline che a detta del priore minacciavano la campagna circostante ma che in realta sono assolutamente interessati ad altro o cose simili. Lo scopo del demone è screditare il tempio di heironeus e metterlo in cattiva luce presso la popolazione locale fino a ridurre a 0 il suo potere e la sua influenza ( Qui come si puo fare ragazzi?? sbizzarritevi!!) e arrivare anche a controllare le guardie della città ( Altro suggerimentooo!!). A questo punto avrebbe una cittadina a sua disposizione per scopi superiori ( ci penserò piu avanti se ci riesce). Quindi i pg quando sono vicini a capire che il priore e posseduto vengono fortremente screditati e danneggiati, pensavo che venisse rubato qualcosa dal tempio e che venisse trovato su uno dei pg. Qui ovviamente capirebbero che i loro sospetti sono fondati e dovrebbero andare a fare il **** al diavolo che ovviamente potrebbe 1 affrontarli 2 scatenargli contro le guardie ecc ecc ecc insomma molte opziono che dipenderanno dalla rapidita dei pg a capire la situazione. Ho intenzione di creare una atmosfera di stanezza frustrante fatta di piccoli dettagli fuori posto condita dall'idea continua che la situazione stia precipitando ma senza che capiscano il perchè grazie alle bugie del priore e alle buone maniere ed intenzioni degli altri servitori del tempio completamente soggiogati dal diavolo ( anche qui suggerimenti!!??)

I pg sono molto esperti per cui mi servono proprio sottigliezze che singolarmente non li facciano mettere in allarme soprattutto all'inizio ma che poi insieme li mettano sulla buona strada!!1

Insomma avete capito la trama c'e ma mi mancano idee per realizzarle!! Accetto consigli, suggerimenti, informazioni utili insomma tutto quallo che puo dare la bella gente del forum!!! Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano!!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti serve un demone o un diavolo?

Io direi che potrebbe essere un Whisper Demon (MM IV), che è un demone incorporeo a cui potresti aggiungere la capacità di possessione tipo fantasmi

Altrimenti un qualsiasi altro demone con la CdP dell'immondo possessore (Abissi & Inferi), anche magari un semplice quasit o imp

Altrimenti ci starebbe bene una succube o simile con la CdP dell'immondo corruttore (Abissi & Inferi), con cui potrebbe camuffarsi per la nuova discepola del maestro.

In questo secondo caso, potrebbe stare lentamente consumando il suo spirito nei rapporti che hanno la notte, per far sì che il maestro la nomini suo successore e prendere il suo posto.

Di per sé in questo modo i PG non possono scoprire la verità con gli incantesimi (il maestro non è certo malvagio, solo posseduto, e l'immondo corruttore è protetta da scudo mentale) e sarebbe già un indizio (Chi è sta qua che spunta dal nulla e così "vicina" al maestro?) senza fare qualcosa di sospetto come la storia della mensa dei poveri

Non metterei troppi indizi, perché i PG arriveranno già con la consapevolezza che qualcosa non va, quindi la minima cosa fuori posto li insospettirebbe troppo. La nuova adepta, che sarebbe una cosa abbastanza normale, penso lo farà già abbastanza.

O ancora, il vecchio prete potrebbe essere veramente corrotto, ed essere sul punto di stipulare un patto con il demone (sempre per l'immondo corruttore, se ti leggi la CdP capisci che intendo), per avere l'immortalità

Per screditare il tempio di Heroneus, il demone (o il maestro di Pelor) potrebbe inscenare qualcosa che lo metta in cattiva luce.

Esempio banale: il demone si tramuta nel paladino di heroneus (l'immondo corruttore ha forma alternativa) e tira un calcio a un bambino che passava per la strada.

Per controllare le guardie non saprei, se sono un corpo indipendente mi sembrerebbe un po forzato. Però se attaccano di botto un sacerdote di pelor le guardie lo difenderebbero (magari sobillate dal demone che dice che qualcuno sta cercando di ucciderlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti ci starebbe bene una succube o simile con la CdP dell'immondo corruttore (Abissi & Inferi), con cui potrebbe camuffarsi per la nuova discepola del maestro.

In questo secondo caso, potrebbe stare lentamente consumando il suo spirito nei rapporti che hanno la notte, per far sì che il maestro la nomini suo successore e prendere il suo posto.

bella 'sta trovata!!

potrebbe anche nascerne un quest seccondario per capire da dove viene mai sta tipa!

Per "l'atmosfera di stanezza frustrante fatta di piccoli dettagli fuori posto" potresti, anzichè essere descrittivo, restare sul vago...

per esempio: nello sfarzo del tempio c'è qualcosa che turba i PG, come se qualce cosa di malato lo avesse costruito... gli affreschi presentano impercettibili anomalie, astrusità che inquietano i personaggi nel loro inconscio... nella religiosità dei fedeli del tempio vi è qualcosa d'osceno che turba i personaggi...

i 3000 abitanti stolti ed ottusi, sguardi vacui, apatia...

vai di aggettivi: pauroso, orrendo, inquetante... ;-)

Potresti fare anche in modo che i PG con l'andare dei giorni a causa della "particolare atmosfera" accumulino stress e che questo si trasformi in qualche malus... che ne so, su INT o SAG... o magari anche sull'agilità o destrezza...

io ci infilerei anche qualche non morto... (anche come variante alle guardie del paese) ... una sfilza di non morti al servizio del "priore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...