Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Dubbio noobbissimo - Ira del Campione di Gwynharwyf


The Nemesis
 Share

Recommended Posts

Leggendo la descrizione dell'abilità di classe Ira del Campione di Gwengwyarf (se si scrive così, insomma quella CdP del Libro delle imprese eroiche) non ho capito se l'ira viene aumentata solamente se si possiedono livelli da barbaro, oppure se, non possedendone, si ottiene la capacità di Ira come se i livelli di classe della CdP contassero come livelli di barbaro... sembra una quisquilia, ma non riesco a uscirne: cosa ne pensate voi?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Beh credo che essendoci tra i requisiti del Campione il talento Righteous Wrath il quale a sua volta prevede "Rage class ability", il dubbio non si ponga: non puoi essere Campione di Gwyecc.. senza essere Barbaro e avere l'Ira.

La capacità del Campione ti permette di sommare i livelli della CdP con quelli della CB per determinare quante volte puoi usare l'Ira al giorno e per acquisire le tipologie di Ira "potenziate" del Barbaro (Superiore, Infaticabile, Possente).

Link to comment
Share on other sites

Ora che me lo fai notare vedo che hai ragione, perchè il talento Rightenous Wrath ha come requisito "Ira come abilità di classe". Anche se, però, mi trovo costretto ad evidenziare che non solo il barbaro ha Ira. La possiedono anche:

- Half-Orc Paragon

- Geomancer

- Eye of Gruumsh

- lyncanthropy (with badger or wolverine)

- Weretouched Master

- Kinslayer

Ma essendo il mio un PG non orco, non incantatore, non drow, senza strani manuali e non essendo la licantropia una classe, nel mio intento di prendere la CdP sovracitata senza prendere livelli da barbaro rimango fregato lo stesso :-D

Grazie per il chiarimento!:bye:

Link to comment
Share on other sites

Uh avete ragione! Non avevo calcolato le Ira "alternative" al Barbaro.

Comunque credo che guardando l'anno di uscita dei manuali si possa risolvere ugualmente :-D

- Half-Orc Paragon

- Eye of Gruumsh

Sono su due manuali usciti dopo il BoED, quindi nel caso il DM può modificare, anche se ora che ci penso per l'Occhio di Gruumsh bisogna essere malvagi, quindi è inconciliabile con una classe Eroica, mentre il Paragon sinceramente non l'ho mai letto per bene, ma se non sbaglio è su UA e quindi successivo come pubblicazione.

- Geomancer

Non ricordavo concedesse la Rage, ma vale in ogni caso lo stesso discorso :-D Complete Divine 2004, BoED 2003: quindi ovviamente non è stato comtemplato come possibilità, ma nel caso adattabile dal DM.

- lyncanthropy (with badger or wolverine)

Essendo Licantropia non penso sia da considerarsi "Rage class ability".

- Weretouched Master

- Kinslayer

Non conosco, ma penso che nel caso si possa sentire dal DM e modificare.

Vale comunque la premessa che il Campione richiede allinemento Caotico Buono e soprattutto due talenti Eroici (concessi da Manuale come dono delle Divinità Buone), quindi non tutti si possono qualificare. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.