Vai al contenuto

Dubbio noobbissimo - Ira del Campione di Gwynharwyf


The Nemesis

Messaggio consigliato

Leggendo la descrizione dell'abilità di classe Ira del Campione di Gwengwyarf (se si scrive così, insomma quella CdP del Libro delle imprese eroiche) non ho capito se l'ira viene aumentata solamente se si possiedono livelli da barbaro, oppure se, non possedendone, si ottiene la capacità di Ira come se i livelli di classe della CdP contassero come livelli di barbaro... sembra una quisquilia, ma non riesco a uscirne: cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh credo che essendoci tra i requisiti del Campione il talento Righteous Wrath il quale a sua volta prevede "Rage class ability", il dubbio non si ponga: non puoi essere Campione di Gwyecc.. senza essere Barbaro e avere l'Ira.

La capacità del Campione ti permette di sommare i livelli della CdP con quelli della CB per determinare quante volte puoi usare l'Ira al giorno e per acquisire le tipologie di Ira "potenziate" del Barbaro (Superiore, Infaticabile, Possente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che me lo fai notare vedo che hai ragione, perchè il talento Rightenous Wrath ha come requisito "Ira come abilità di classe". Anche se, però, mi trovo costretto ad evidenziare che non solo il barbaro ha Ira. La possiedono anche:

- Half-Orc Paragon

- Geomancer

- Eye of Gruumsh

- lyncanthropy (with badger or wolverine)

- Weretouched Master

- Kinslayer

Ma essendo il mio un PG non orco, non incantatore, non drow, senza strani manuali e non essendo la licantropia una classe, nel mio intento di prendere la CdP sovracitata senza prendere livelli da barbaro rimango fregato lo stesso :-D

Grazie per il chiarimento!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh avete ragione! Non avevo calcolato le Ira "alternative" al Barbaro.

Comunque credo che guardando l'anno di uscita dei manuali si possa risolvere ugualmente :-D

- Half-Orc Paragon

- Eye of Gruumsh

Sono su due manuali usciti dopo il BoED, quindi nel caso il DM può modificare, anche se ora che ci penso per l'Occhio di Gruumsh bisogna essere malvagi, quindi è inconciliabile con una classe Eroica, mentre il Paragon sinceramente non l'ho mai letto per bene, ma se non sbaglio è su UA e quindi successivo come pubblicazione.

- Geomancer

Non ricordavo concedesse la Rage, ma vale in ogni caso lo stesso discorso :-D Complete Divine 2004, BoED 2003: quindi ovviamente non è stato comtemplato come possibilità, ma nel caso adattabile dal DM.

- lyncanthropy (with badger or wolverine)

Essendo Licantropia non penso sia da considerarsi "Rage class ability".

- Weretouched Master

- Kinslayer

Non conosco, ma penso che nel caso si possa sentire dal DM e modificare.

Vale comunque la premessa che il Campione richiede allinemento Caotico Buono e soprattutto due talenti Eroici (concessi da Manuale come dono delle Divinità Buone), quindi non tutti si possono qualificare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...