Vai al contenuto

Il Non Morto migliore


Zarevich

Messaggio consigliato


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per ora a noi i ladri del fiato hanno procurato parecchi problemi. Basta affrontarne uno per PG, e allora sono dolori. Col fatto che sono in grado ogni turno di paralizzare/sottrarre costituzione, tornando subito dopo invisibili, se non hai qualcosa per vedere l'invisibilità allora la situazione si fa davvero complicata... soprattutto per dei PG di livello 7!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora a noi i ladri del fiato hanno procurato parecchi problemi. Basta affrontarne uno per PG, e allora sono dolori. Col fatto che sono in grado ogni turno di paralizzare/sottrarre costituzione, tornando subito dopo invisibili, se non hai qualcosa per vedere l'invisibilità allora la situazione si fa davvero complicata... soprattutto per dei PG di livello 7!

non so che gs hanno quei mostri, ma bastano pochi incatesimi di basso livello per delineare creture invisibili, come luminescenza, vedere invisibilità, polvere luccicante soo i primi che mi vendonon in mente.

quindi non credo che al 7o livello l'invisibilità possa dare grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladri del Fiato? Su quale manuale si troverebbero?

Comunque basta poco se ci sono incantatori, magari il loro è un party mondano :lol:

E infatti nel nostro maledettissimo gruppo siamo un monaco (che ha giocato solo 1 volta), un cavaliere, una derviscio, una discepola di Dispater, un berseker e una maga, che però è spesso assente, seppure sia la protagonista. Ritrovandoci al livello 9 con poco più di 3000 monete d'oro, dovendo compiere gesti inenarrabili per ottenere una semplice pozione del ristorare, come credi che possiamo permetterci di trovare dai mercanti oggetti magici vari che vedono l'invisibilità? (soprattutto se improvvisamente e inspiegabilmente tutto inizia a costare il doppio...)

Per la cronaca, il ladro del fiato si trova nel Monster Manual II

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti nel nostro maledettissimo gruppo siamo un monaco (che ha giocato solo 1 volta), un cavaliere, una derviscio, una discepola di Dispater, un berseker e una maga, che però è spesso assente, seppure sia la protagonista. Ritrovandoci al livello 9 con poco più di 3000 monete d'oro, dovendo compiere gesti inenarrabili per ottenere una semplice pozione del ristorare, come credi che possiamo permetterci di trovare dai mercanti oggetti magici vari che vedono l'invisibilità? (soprattutto se improvvisamente e inspiegabilmente tutto inizia a costare il doppio...)

Per la cronaca, il ladro del fiato si trova nel Monster Manual II

beh lì sta al buon senso del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti nel nostro maledettissimo gruppo siamo un monaco (che ha giocato solo 1 volta), un cavaliere, una derviscio, una discepola di Dispater, un berseker e una maga, che però è spesso assente, seppure sia la protagonista. Ritrovandoci al livello 9 con poco più di 3000 monete d'oro, dovendo compiere gesti inenarrabili per ottenere una semplice pozione del ristorare, come credi che possiamo permetterci di trovare dai mercanti oggetti magici vari che vedono l'invisibilità? (soprattutto se improvvisamente e inspiegabilmente tutto inizia a costare il doppio...)

Per la cronaca, il ladro del fiato si trova nel Monster Manual II

Il mio sesto senso non si è sbagliato :lol:

Comunque che ne dite dell' Horrific Vasuthant? (Monster Manual 3, pag. 180 e qualcosa ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mummia ieri ha portato il monaco a -7 e me a 20 pf, per fortuna è successo qualcosa che ci ha salvati, non ho neanche capito cosa:confused:.

Certo che non mi aspettavo che la mummia fosse così forte.

Poi un allip ha fatto cadere il mago in ipnosi per 5 turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sesto senso non si è sbagliato :lol:

Comunque che ne dite dell' Horrific Vasuthant? (Monster Manual 3, pag. 180 e qualcosa ;-) )

Non male, soprattutto con l'abilità che gli permette di riavvolgere il tempo, cosa che nessun PG incantatore può fare, al massimo lo ferma con Time Stop. Spero tanto che il mio DM non lo veda mai :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, sul vampiro avrei qualche dubbio...sulla carta è indubbiamente forte (il MdL non è certamente casuale), ma tutte quelle fastidiose "caratteristiche" da succhiasangue sono non poco scomode e trovo che lo limitino molto

mmmdunque, giocando io con un gruppo di debosciati, penso di aver acquisito molta più familiarità con i non morti che con i vivi...

i non morti più comuni vanno spesso a braccetto in eserciti (zombie e scheletri) mentre altri gruppetti di infidi e bastardi non morti sono ben superabili (ghoul, ghast, fantasmi e wight). purtroppo, mai incontrate mummie quindi non saprei dare un giudizio a riguardo...

come solo-monstres, direi tre figure:

- di sicuro il semilich (nel mio gruppo utilizziamo il manuale dei lich, ed una volta giunto allo stadio di semilich questo bastardo è quasi intoccabile);

- il figlio di atropal, che davvero assomiglia ad un semidio (è l'unico non morto che non sono riuscito a sconfiggere, ma solo a costringere ad una traballante alleanza);

- ed ovviamente il vampaaaairo...

posso assicurare che, come ha detto qualcuno, con le cdp ed i talenti del liber mortis e del libro delle fosche tenebre (e soprattutto se vi comprate il Fang&Fury, se siete fanatici come il sottoscritto :-D), un vampiro non lo tiri giù se è preparato. ho un pg vampiro da anni ed è sopravvissuto a 4 generazioni di avventurieri. le sue debolezze sono molto limitanti (se ti piace giocarlo, caratterizzarlo ed interpretarlo coerentemente sia da giocatore che da master come cerco di fare io) ma personalmente anche interessanti se ti piace il concetto -opinione personale questa- ma soprattutto poi se riesci a potenziarlo a dovere le sue debolezze sono tutte superabili ad una ad una. senza perderci in talenti ed in espedienti vari, vi dico solo che con la CdP dei vampiri cannibali (Reveler) un vampiro perde le sue debolezze un livello dopo l'altro... è una bella sfida, ma basta studiarle, per questo credo che il vampiro sia molto più pericoloso come pg che come png, perchè credo sia difficile che un master si prepari abbestia un personaggio simile fino a renderlo insuperabile (ci vuole una bella cultura di nicchia) a meno di oggetti magici vari e quindi ecco magari preparerebbe la sfida eventualmente rendendola difficile sotto altri punti di vista pittosto che nel potenziare un vampiro come mostro singolo, mentre un giocatore che tiene al suo personaggio ci si impegnerebbe di più credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una bella sfida, ma basta studiarle, per questo credo che il vampiro sia molto più pericoloso come pg che come png, perchè credo sia difficile che un master si prepari abbestia un personaggio simile fino a renderlo insuperabile (ci vuole una bella cultura di nicchia) a meno di oggetti magici vari e quindi ecco magari preparerebbe la sfida eventualmente rendendola difficile sotto altri punti di vista pittosto che nel potenziare un vampiro come mostro singolo, mentre un giocatore che tiene al suo personaggio ci si impegnerebbe di più credo...

ma le varie debolezze infatti non sono il vero freno che impedisce a molti di giocarsi un vampiro. Il problema è quell'esageratissimo modificatore di +8

PS a proposito di Vampiri come PNG mi è capitato più volte di notare che l'aumento di GS è troppo poco. L'altro ieri il mio gruppo(4 pg di livello 10) è stato sconfitto da un png vampiro di GS 10. Questo aveva 38 di CA(i picchiatori dovevano fare 20 per prenderlo) e +15 al suo TS più basso, e persino il mago ha fallito il tiro per resistere a suo Dominare O_O Non era sovraequipaggiato, la build non era particolarmente studiata, le caratteristiche di base erano un PBS da 32, come per i PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse un mio vecchio persoanggio: il miglior non morto è quello morto (aveva int 8...).

Comunque il non morto più ostico è il dracolich, sia preso singolarmente (a tutti i livelli è in grado di fronteggiare alla pari un gruppo di avventurieri) sia contando tutte le quest per ditruggerlo (fra filatterio e adepti, occuperà una buona parte dell'avventura...).

Se invece parliamo di mostri da campagna, il più ostico di sempre è stato il barone Strahd von Zarovich, dell'ambientazione di Ravenloft (mi ricordo che anche in aD&D aveva AC -10...) che non sono mai riuscito a sonfiggere, e che mi ha fatto diventare due volte vampiro. In exequo troviamo il mitico lord soth e il suo infinito esercito di non morti, che prima di arrivare a lui dovevi farti a piedi un cimitero animato con i peggio nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le varie debolezze infatti non sono il vero freno che impedisce a molti di giocarsi un vampiro. Il problema è quell'esageratissimo modificatore di +8

PS a proposito di Vampiri come PNG mi è capitato più volte di notare che l'aumento di GS è troppo poco. L'altro ieri il mio gruppo(4 pg di livello 10) è stato sconfitto da un png vampiro di GS 10. Questo aveva 38 di CA(i picchiatori dovevano fare 20 per prenderlo) e +15 al suo TS più basso, e persino il mago ha fallito il tiro per resistere a suo Dominare O_O Non era sovraequipaggiato, la build non era particolarmente studiata, le caratteristiche di base erano un PBS da 32, come per i PG.

wow, 38 di CA come lo avevi ottenuto? +6 di armatura naturale, alta detrezza, poi?

sul manuale di cui parlavo, ci sono i vampiri (anzi, vengono chiamati discendenti vampiri, non progenie) che hanno ml +2, 0 DV razziali...poi le varie capacità straordinarie sono presentate come talenti vampirici o sono inglobate nell'evoluzione all'interno di alcune CdP vampiriche davvero interessanti. quindi, sono accessibili facilmente...inoltre, è disponibile dalla wizard anche una variante che spalma l'archetipo classico in 8 livelli di classe...

Scusa ma è tutto materiale WotC?

è materiale della D20 system, perfettamente compatibile con D&D terza edizione. eventualmente. per utilizzarlo con la 3.5 ci sono solo da fare pochissime conversioni...

Comunque il non morto più ostico è il dracolich, sia preso singolarmente (a tutti i livelli è in grado di fronteggiare alla pari un gruppo di avventurieri) sia contando tutte le quest per ditruggerlo (fra filatterio e adepti, occuperà una buona parte dell'avventura...).

un mio amico (di cui non faccio il nome) ha nella campagna un drago mutaforma vampiro, il che vuol dire che ci vuole un paletto grande come un palo della luce...e puoi provare ad infilarglielo non prima di aver capito dove diavolo sta il cuore...ma vuoi mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, 38 di CA come lo avevi ottenuto? +6 di armatura naturale, alta detrezza, poi?

Era un monaco/stregone col talento Mago Ascetico, 22 di destrezza(14 base+4 da oggetto e 4 da vampiro) e 24 di carisma (16 base+2 da oggetto+4 da vampiro e 2 da aumento)

10(base)+6(Naturale)+4(incantesimo armatura magica)+4(incantesimo scudo)+7(carisma)+6(destrezza)+1(bonus)=38(39 contro un singolo avversario grazie a Schivare). E il mago ha pure fallito il dispel check :-p ma la CA era il problema minore. Il vero problema era il fatto di infliggere due livelli negativi ad ogni round, aumentando la penalità ai PF dati da questi di due volte il modificatore di carisma e guadagnando i pf tolti in questo modo, oltre a guadagnare +1 a Tiro per colpire,tiri salvezza,prove di abilità e caratteristica. Questo grazie ai talenti Risucchiare Vita e Risucchio di Energia Migliorato. Fortunatamente per i PG non aveva Risucchiare Incantesimi :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un monaco/stregone col talento Mago Ascetico, 22 di destrezza(14 base+4 da oggetto e 4 da vampiro) e 24 di carisma (16 base+2 da oggetto+4 da vampiro e 2 da aumento)

10(base)+6(Naturale)+4(incantesimo armatura magica)+4(incantesimo scudo)+7(carisma)+6(destrezza)+1(bonus)=38(39 contro un singolo avversario grazie a Schivare). E il mago ha pure fallito il dispel check :-p ma la CA era il problema minore. Il vero problema era il fatto di infliggere due livelli negativi ad ogni round, aumentando la penalità ai PF dati da questi di due volte il modificatore di carisma e guadagnando i pf tolti in questo modo, oltre a guadagnare +1 a Tiro per colpire,tiri salvezza,prove di abilità e caratteristica. Questo grazie ai talenti Risucchiare Vita e Risucchio di Energia Migliorato. Fortunatamente per i PG non aveva Risucchiare Incantesimi :-p

oh, come ti capisco... ci vuole non dico una laurea, ma almeno un bel diploma in ragioneria per tener conto di tutti i modificatori di condizione del vampiro... tra i tempi della sete, della fame di enrgia vitale, tra i pf temporanei, la guarigione rapida, i bonus alle prove temporanei, gli slot incantesimi da modificare... io mi sono preparato dei moduli prestampati, in cui c'è una tabella dove sono elencati tutti i punteggi variabili incrociati con i tempi in riga... da esaurimento... questo aspetto sì mi ero dimenticato di considerarlo, ci vuole parecchia buona volontà, e soprattutto bisogna cercare di non farlo pesare affatto al master se no ci ripensa a farti giocare il vampiro...

il talento mago asetico dove si trova? non lo conosco...praticamente permette di sommare il bonus di Carisma alla CA?

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento mago asetico dove si trova? non lo conosco...praticamente permette di sommare il bonus di Carisma alla CA?

Mago Ascetico è sul Perfetto Avventuriero.

E' fatto per i multiclasse Monaco/Incantatore Spontaneo. In pratica puoi sacrificare uno spell per ottenere per un round un bonus al TxC e ai danni del colpo senz'armi pari ovviamente al livello dell'incantesimo.

In più sommi i livelli di Monaco e Incantatore per determinare il bonus alla CA del Monaco e invece della solita Saggezza, sommi il Carisma alla CA ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
E' fatto per i multiclasse Monaco/Incantatore Spontaneo [...] In più sommi i livelli di Monaco e Incantatore per determinare il bonus alla CA del Monaco
Nonostante sia accessibile a molti spontanei, a tal fine vengono sommati solamente i livelli da Stregone (e per come è descritto il talento non è chiaro se il privilegio concesso per il Car alla CA funzioni anche con altre classi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...