Vai al contenuto

Prossima Espansione: Worldwake!


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Apro questo topic per commentare le carte spoilerate fino ad ora (solo 4) e tutte quelle che spoileranno!

Tutte le info e immagini sono prese dal sito ufficiale di Magic oppure da MTGSalvation, gli altri siti di solito non sono molto attendibili!

Pregherei di mettere le carte sotto Spoiler (Se volete potete anche raggrupparle in un unico Spoiler), nel modo che segue, so che è una scocciatura ma alcune potrebbero essere lunghe e rendere i post per l'appunto molto lunghi da leggere e da scorrere:

Jace, the Mind Sculptor:

Spoiler:  
Jace, the Mind Sculptor 2UU

Planeswalker - Jace RM

[+2]: Look at the top card of target player's library. You may put that card on the bottom of that player's library.

[0]: Draw three cards, then put two cards from your hand on top of your library in any order.

[-1]: Return target creature to its owner's hand.

[-12]: Exile all cards from target player's library, then that player shuffles his or her hand into his or her library.

3 Loyality

Smother (non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, ma per i nuovi giocatori):

Spoiler:  
Smother 1B

Instant NC

Destroy target creature with converted mana cost 3 or less. It can't be regenerated.

Leatherback Baloth:

Spoiler:  
Leatherback Baloth GGG

Creature - Beast ?

4/5

Celestial Colonnade:

Spoiler:  
Celestial Colonnade

Land R

Celestial Colonnade enters the battlefield tapped.

TAP: Add W or U to your mana pool.

3WU: Until end of turn, Celestial Colonnade becomes a 4/4 white and blue Elemental creature with flying and vigilance. It's still a land.

Per alcune immagini vi linko Celestial Colonnade (l'immagine mi sembra un fake), la promo del Baloth e per finire Jace in inglese e anche in italiano! :-D

Passando hai commenti: Smother sarà molto usata in tutti i mazzi Neri, la terra sinceramente non mi piace, il Baloth è carino e per quanto riguarda Jace, ci faranno un mazzo sopra secondo me!

Voi cosa ne pensate?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grande Ren! mi hai anticipato :lol: comunque imho jace e davvero bella , sia la prima che la seconda abilità sono molto utili , pero l'ultima abilità ha un costo un po troppo proibitivo , ma non credo che qualcuno lo giocherà per quella :-)

smother non la conoscevo , ma devo dire che nel meta di adesso potrebbe davvero essere fastidiosa , vedro di trovarne un settino quando esce :cool:

il baloth mi sa tanto di goyf farlocco :lol: no non mi piace propio , e la land ... bho , credo che un W/U non avra mai 4mana da buttare per una 4/4 ....

speriamo meglio per i prossimi spoiler :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jace praticamente è un brainstorm a ogni turno che non è male...

il +2 mi piace. gli altri due un po meno. inoltre in un torneo è difficile che jace abbia 12 segualini!

smother è fenomenale e quando esce me ne devo procurare almeno 4.

il baloth è carino e credo che lo inseriranno in qualche intopack.

la terra non mi piace e non credo che la faranno rara... se si è uno spreco di bustine.

grazie ren per gli spoiler e postane ancora se ne trovi!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, jace a me non convince molto, per il costo più che altro, inoltre come già detto non arriverà mai a 12 segnalini....ristampano gli smother? bene, finalmente riuscirò a dare via i 4 che mi avanzano XD..... passabile la terra, forse giocabile, ma entra tapped...poi cosa si farà in t2 non lo so, ma preferisco una shockland o una dual, perchè sono anche fetchabili....

sulla mucca ignorante e senza abilità non mi esprimo....secondo me si giocherà solo in EXT e t2....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, jace a me non convince molto, per il costo più che altro, inoltre come già detto non arriverà mai a 12 segnalini....ristampano gli smother? bene, finalmente riuscirò a dare via i 4 che mi avanzano XD..... passabile la terra, forse giocabile, ma entra tapped...poi cosa si farà in t2 non lo so, ma preferisco una shockland o una dual, perchè sono anche fetchabili....

sulla mucca ignorante e senza abilità non mi esprimo....secondo me si giocherà solo in EXT e t2....

Per quanto riguarda Jace io parlo del T2 e forssse EXT, ma in T1.5 e T1 non troverà mai posto! Comunque il primo Jace arrivava abbastanza facilmente a usare l'ultima abilità (in T2), quindi credo che anche questo potrebbe riuscirci!

Per la terra, bè, neanche a me piace, e vorrei far notare che il costo di attivazione è 5 e non 4, motivo in più per non usarla, al massimo qualche control estremo!

La mucca solo in T2, anche perchè il costo è GGG! Forse in EXT, ma non ce lo vedo molto.

Scusa Odengod, ma perchè ti dai via Smother?

Comunque credo che fino a domani non spoileranno nient'altro!

Se trovate qualcosa postate (sotto Spoiler per rendere più leggibile il tutto)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jace a me non piace troppo, però in T2 è giocabile. E' giocabile anche in Legacy UWlandstill e varianti in una o due copie.

Il baloth è un 4/5 per 3, giocabile in legacy o in T2 se qualche monogreen beat riesce ad essere almeno tier 2 (nello scorso T2 c'erano mazzi, anche se non al top, che giocavano monogreen grazie agli accelleratori, tipo quello con chroma, deus of calamity e deity of scars).

Smother è sempre una buona carta, alla fine della fiera rimuove tutto ciò che è giocato competitivamente e si può splashare facilmente. In esteso verrà giocata, in legacy no perchè esiston già carte migliori, in T2 non saprei, dato che disfigure di primo turno è eccezionale, rimuove praticamente tutto ciò che è abbastanza veloce, agony warp è, come ben sappiamo, una bestia, dato il 2 per 1 che ti procura (soprattutto contro rubin zoo e bant), e terminate elimina già tutto il resto (baneslayer e witch). Smother non ucciderebbe angelo e strega, quindi non credo sarebbe saggio giocarlo, soprattutto dato che con savage lands se uno gioca GB tanto vale giocare GBr e mettere terminate.

La terra è rara per forza dato quello che fa, tenete presente che oltre ad essere una manland è anche una bicolor. Certo, non è chissà che carta, ma se mai il blu dovesse risorgere in T2, sarebbe perfetta per mazzi draw/go o simili.

Per il resto, boh, speriamo che stampino qualcosa che per essere giocato necessiti di un pò di cervello: ho comprato un pò di comuni di zendikar tanto per fare (più che altro per le terre, strabilianti!) però la sensazione (anche vedendo i tier del formato) è che ormai stampino carte che vanno bene solo per i dementi.

Non c'è carta o meccanica che richieda un pò di cervello, tutto aggro o roba pompatissima (angelo) o roba che, francamente, potrebbe giocare anche mia nipote di 3 anni (landfall? davvero?), oltre al solito tripudio di carte con effetto comes into play. Se fate caso le carte con funzioni di tap sono scomparse, l'unica giocata recentemente è stata imperious perfect. Niente in confronto ai tempi di grim lavamancer o goblin welder. Per non parlare di carte come fact or fiction, gifts, meccaniche come storm o threshold... Adesso è tutto diretto, niente ragionamento, bum bum tanti danni e saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse semplificare (?) il gioco eliminando combo troppo complesse è una mossa commerciale. e spiegherebbe anche il perchè delle fetch di colori opposti , che sono uscite e sono subito andate a ruba con prezzi alle stelle i primi giorni. ma di concreto non è cambiato nulla. semplicemente i mazzi legacy e altri hanno messo le fetch nuove e basta non cambia nulla nelle strategie (eccezion fatta per reliquiari knight e i mazzi colori contrapposti). forse era un modo per rendere piu competitiva l'abilità terraferma.

il fatto di rendere il gioco piu diretto è incentrato sull'attirare nuovi giocatori e discapito di quelli vecchi. se ci pensate per un novellino è piu semplice giocare un intropack di zendicar che uno di time spiral o prima.

questo è quello che penso del post di all.

voglio vedere le carte nuove uff!:cry:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma hai completamente ragione! Però la cosa ormai ha raggiunto livelli ridicoli, ed è testimoniata dal fatto che hanno eliminato le regole del combattimento, il T2 è in mano a mazzi aggro che ormai non devono nemmeno più preoccuparsi di non overestendere, dato che ogni carta vale doppio o triplo (master of the wild hunt, bloodbraid, broodmate dragon etc) e che il mass removal praticamente non esiste.

Magic comunque è un gioco nel quale si dovrebbe ragionare: una carta come fact or fiction è potente quanto un jace se non di più, e avrebbe fatto vendere un set quanto jace, soprattutto con gli spoiler che ormai si hanno due mesi prima dell'uscita delle carte. Però fact or fiction richiede ragionamento, jace praticamente no.

Wasteland è una carta così potente che avrebbe fatto vendere un set quasi quanto baneslayer angel. Ma wasteland richiede deckbuilding e ragionamento, l'angelo invece no.

Armageddon avrebbe fatto vendere quanto day of judgment, ma non sia mai che i noob si vedano una terra distrutta!

E così via... Insomma, capisco il discorso "facciamole forti che vendiamo", capisco meno il discorso "facciamole forti e incredibilmente stupide, che vendiamo". In fin dei conti gli 11 12enni sono sempre riusciti a imparare a giocare a magic, anche quando nei formati esistevan carte come psychatog, standstill, illusionary mask, nether void, pox ecc, tutta roba mediamente complicata e che comunque tutti hanno imparato a usare dopo due giorni.

IMHO non sono gli acquirenti della Wiz che son stupidi e hanno bisogne di carte degne dell'asilo, quanto piuttosto gli autori che han finito le idee, e sono ancora inebriati dal fenomento tarmogoyf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono poche le carte che hanno rivoluzionato il gioco come le fetch (di assalto) , la jitte , tarmogoyf e ovviamente dark confidant.

servirebbe qualche carta molto forte blu o rossa per portare alla ribalta questi due colori che ora come ora (nel T2) non mi sembrano fortissimi ( eccezione per jund e burn ma di blu c'è proprio poco...)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono poche le carte che hanno rivoluzionato il gioco come le fetch (di assalto) , la jitte , tarmogoyf e ovviamente dark confidant.

Su questo non sono d'accordo!

Ci sono un sacco di carte forti vecchie oltre a quelle da te citate, anche di Blu e di Rosso.

Nel T2 di blu sinceramente non mi sembri ci sia molto in effetti...

PS: Qualcuno di voi sa quanto un Intro Pack di M10? Dato che mi vorrei fare il WW di Rob Dougherty con qualche piccola modifica e dato che nel Intro bianco c'è 1 Honor of the Pure, se non supera i 15 euro e se la carta singola da me supera i 6-7 euro, preferisco comprarmi 4 Intro, le altre carte le rivendo/scambio/accendo il camino e mi tengo gli Honor, i Fulmine e qualche altra carta (oltre al fatto che c'è una bustina)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono poche le carte che hanno rivoluzionato il gioco come le fetch (di assalto) , la jitte , tarmogoyf e ovviamente dark confidant.

Forse non mi sono spiegato: non parlo di carte che rivoluzionano il gioco, ma di carte che necessitino di strategia per essere giocate.

A ben vedere negli ultimi set sono state stampate carte forti come quelle delle vecchie espansioni, ma nel far ciò si è scelto di aggiungere random effetti alle carte nuove e renderle

1) carte che entrano per forza in tutti i mazzi (quindi meno variabilità e meno originalità)

2) carte che puoi giocare sempre, in qualunque momento, in qualunque modo.

Faccio qualche esempio

- hanno stampato thoughtseize, probabilmente lo scartino "direzionato" più potente mai fatto. Bene, non è che si sian inventati una carta che devi far entrare nel tuo mazzo per sinergie varie, ma han semplicemente slappato ogni possibile capacità su questa carta e tanti saluti. E la conseguenza è che è entrata in ogni mazzo nero.

Ora, facciamo il confronto con cabal therapy: è una carta che spesso può fare molti più danni di thoughtseize, ma che devi saper giocare. Non ti basta avere un mana nero aperto e via.

- hanno stampato maesltrom pulse: invece di inventarsi un buon removal condizionale e che necessiti di strategia (vedi smother) han semplicemente slappato ogni effetto possibile immaginabile su pulse e tanti saluti. Se lo confrontiamo con pernicious deed o explosives o powder keg, vediamo come gli stessi siano quasi sempre carte migliori di pulse, che però bisogna saper giocare. Con pulse basta che stai attento a non ammazzare un tarmogoyf per non eliminare i tuoi, e sei apposto.

- han stampato baneslayer: di nuovo, un macello di abilità su sta carta, pompatissima e via. Sappiamo bene quanto giochi abbiano vinto psycathog o morphling, di certo molti più di quanti ne vincerà mai l'angelo, ma entrambe quelle carte nelle mani del niubbo non facevan nulla.

- cryptic command: ha dominato lo standard per due anni, ma che cos'è per un giocatore controllo? è forse qualcosa che per essere efficace ha bisogno di un bravo deckbuilder (gifts) o di un bravo giocatore (standstill, daze, brainstorm)? No, è semplicemente una carta su cui han piazzato mille abilità che van bene sempre e comunque, anche se sei un giocatore incapace.

- bitterblossom, master of the wild hunt, imperious perfect e compagnia: tutte carte "no brain", le giochi e fan tutto da sole. Beh, aether vial, priest of titania, arcbound ravager o tendrils of agony hanno vinto mooooolti più giochi delle altre carte citate (che non a caso in formati non lenti come lo standard non esistono), quindi la loro potenza non è in discussione, ma hanno bisogno di essere giocati con abilità e tattica.

E così via...

PS, dark confidant non ha rivoluzionato molto magic, è un pescante come ce n'erano già molti, da greed a arena a quelli ristretti.

Loxodon hierarch ha rivoluzionato il gioco! da quando l'hanno stampato il numero di carte con effetti di entrata è salito vertiginosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul costo di un intropack non ne sono sicuro ma penso si aggiri sui 12/13...

io comprerei gli honor separatamente... alla fine compri un mazzo per una carta.

e comunque io mi riferivo al rosso e al blu nelll'attuale T2. e anche il jund non è che abbonda di rosso...

@allsunday

dark confidant se non ha rivoluzionato il gioco poco ce manca!

sono nati nuovi mazzi su misura per giocarlo e molti hanno splashato di nero apposta per giocarlo!

e poi non mi pare che anche se ci sono carte che usano meno strategia e sono piu "dirette" il gioco sia peggiorato... anzi è piu accessibile a tutti.

e le casse della wizard sono riempite! hurrà!:beerchug:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nati nuovi mazzi su misura per giocarlo

quali? dark confidant è stato splashato nei mazzi, ma questo è ben diversi dal rivoluzionare il gioco! anche sword to splowhares viene splashata nei mazzi ma è rivoluzionaria?

Hai detto bene prima, le fetchlands sono state rivoluzionarie perchè hanno permesso i bi i tricolor senza problemi, wasteland e back to basics sono state rivoluzionarie perchè han costretto la gente a giocare meno colori possibile, storm è stata rivoluzionaria, o goyf lo è stato perchè ha permesso ai controllo di diventare aggro control con un minimo splash, aether vial è stato rivoluzionario, e via così.

Se bob non veniva stampato non cambiava nulla, gli aggro avrebbero continuato a splashare blu per pescare da thirst of knowledge o da ninja of the deep hours, o si sarebbero ritirati su lidi più aggressivi; i control avrebbero usatro le vecchie arene di phyrexia, ecc.

Non vuol dire che non sia una buona carta, ma non è rivoluzionaria. Thoughtseize è una gran carta, ma non è rivoluzionaria, non ha creato una frattura tra quello che c'era prima e quello che c'è stato dopo.

Il gioco, ripeto, è accessibile come prima: quanta gente ha imparato a giocare con ug madness? tantissima, eppure il mazzo era più complesso e stimolante di un vampiri mononero in cui l'unica decisione degna di nota è se giocare subito la fetch o aspettare per rimettere in gioco bloodghast...

Sul fatto che poi non sia peggiorato, ho i miei seri dubbi... una mostruosità come jund non necessita del minimo ragionamento, ogni carta del mazzo va bene sempre e comunque in ogni situazione e qualunque cosa faccia l'oppo... Non vedo una sfida nel giocare un mazzo simile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul costo di un intropack non ne sono sicuro ma penso si aggiri sui 12/13...

io comprerei gli honor separatamente... alla fine compri un mazzo per una carta.

Quoto All in tutto!

Piccolo OT:

Per quanto riguarda gli Honor su internet stanno sui 10 euri e, se anche da me questo è il prezzo e come dici tu il mazzo sta sui 12/13 preferisco comprare il mazzo che ha 1 Honor, 1 bustina e altre 40 carta...

Facendo un confronto rapido al posto di 40 euro per 4 carte, ne spendo 50 per averne 4 che mi servono, 4 fulmini (che possono sempre tornare utili), 156 carte fuffa e 4 bustine (quindi altre 40 C, 12 NC e 3 R)!

Comunque mi fermo qui perchè sto andando troppo OT (detto da un Mod :eek:)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonsalve e Buon 2010 a tutti gli amanti di Magic! :-D

Spero che vi siate divertiti ieri sera, e che anche oggi continuate a divertirvi, da me c'è stata una tromba d'aria poco fa! :-o

Comunque uppo il topic perchè lo spoiler continua!

Vi spoilero altre due carte (con una nuova abilità molto carina a mio parere)!

Comet Storm:

Spoiler:  
Comet Storm XRR

Instant RM

Multikicker 1 (You may pay an additional 1 as you play this spell as many times as you choose.)

Choose target creature or player, then choose another target creature or player for each time Comet Storm was kicked. Comet Storm then deals X damage to each of them.

Joraga Warcaller

Spoiler:  
Joraga Warcaller G

Creature - Elf Warrior R

Multikicker 1G

Joraga Warcaller enters the battlefield with a +1/+1 counter on it for each time it was kicked.

Other Elf creatures you control get +1/+1 for each +1/+1 counter on Joraga Warcaller.

1/1

Sinceramente mi piacciono non poco!

Vi mostro anche l'immagine della prima carta, Comet Storm

Inoltre vi mostro le immagini delle bustine:

Spoiler:  
344_boosterpack1.jpg

344_boosterpack2.jpg

344_boosterpack3.jpg

344_boosterdisplay.jpg

Del Fat Pack:

Spoiler:  
342_fatpackbox.jpg

342_fatpackcontents.jpg

Vi linko le immagini degli Intro Pack (non posso mettere altre immagini)

Eccolo!

Spero vi piacciono le carte e le immagini!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace, perchè ti permette di ribaltare una partita a lungo andare.

Se hai una Joraga Warcaller e hai un sacco di mana, non è una carta morta, perchè tappando 6-8 mana, tutti gli elfi possono prendere +3/+3 - +4/+4 segnalini! Lo stesso vale per la Comet Storm, che ti permette di distruggere qualche creatura e magari fare anche qualche danno all'oppo!

Insomma, a me piace come abilità!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, più che una pagliacciaa direi che il multikiker è l'abilità di Dio per il formato standard:

come ha detto Ren ti permette di ribaltare una partita in late game(che nemmeno esiste in formati come vintage o, in casi rari, legacy)....in tipo 2 spesso i mazzi arrivano a situazioni di stallo in cui stanno a guardarsi, o semplicemente in situazioni in cui un mazzo sta nettamente vincendo la partita ma è troppo lento per vincere in breve tempo; in questi casi interviene questa abilità per niente male (sempre parlando per extended e standard), che ti permette di uscire dallo stallo (al diavolo, comet storm è davvero forte) o di ribaltare la partita....secondo me il meta di t2 cambierà con 'ste carte...come non so, perchè t2 non gioco, ma chi sa giocare bene in questo format saprà come porre rimedio a multikiker, e, come si gioca ora t2, il rimedio non c'è ancora.........(forse i goblin, da sempre tra i più veloci, non avranno problemi, ma gli altri non saprei)

Link al commento
Condividi su altri siti

se in T2 la partita va late game e stai giocando aggro significa che stai perdendo. perchè diciamocelo se il jund non ha master of wild hunt e la partita va per le lunghe alla fine perde.

infatti è considerato forte perchè di control o aggro/control forti in T2 non ce ne sono. o meglio io non li ho mai visti giocare.

forse multikicker è per questa evenienza...

da quel che so io i goblin di zendikar non sono fortissimi escluso la guida.

i goblin di m10 sono gia molto meglio.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...