Vai al contenuto

mago,stregone o warlock??


meran

Messaggio consigliato

Esistono le pergamene e i bastoni. Esistono le perle del potere

Esiste poi l'abilità Usare Oggetti Magici, che un Warlock può usare meglio di qualsiasi altra classe. Senza nessuna limitazione alla lista degli incantesimi, anche nella creazione. Senza bisogno di paragonarlo ai pesi massimi come Maghi, Chierici e Druidi, il Warlock è comunque una classe divertente, piena di fascino e discretamente forte.

Via, nessuno pensa che un Warlock sia più forte di un Mago, ci mancherebbe. Ma non capisco perché ti scaldi tanto in questa gara a chi ce l'ha più lungo. E' un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il mago si difende da solo, non ha certo bisogno degli utenti della DL per sapere di essere nettamente migliore di uno stregone.

Se poi andiamo a paragonarlo ad un warlock...

oh ma non piace proprio a nessuno sto povero warlock?!?!?!?:greenblob

Ps:scusa Ji ji ho letto adesso il tuo post

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace.

Tu però hai fatto un confronto fra potenza/utilità e in questo il warlock fa una figura molto meschina.

gia...adesso lo so...ma non pensavo stesse così sotto in fatto di potenza magica...:lol:...va bhe ma degli altri incantatori comunque non si è parlato...(ladro magico,wu jen e mago combattente...questi sono quelli che conosco io,sicuramente voi ne conoscete altri)cosa ne dite di questi che ho elencato??

Link al commento
Condividi su altri siti

ladro magico

Non lo definirei "incantatore", comunque...

Tanto carino il concept, tanto scarsa la classe.

wu jen

Non lo ricordo bene (non mi piacciono le classi "orientali")... passo.

mago combattente

Tanto scarso anche lui.

Vuoi altri incantatori arcani da considerare interessanti?

Il dn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo definirei "incantatore", comunque...

Tanto carino il concept, tanto scarsa la classe.

Non lo ricordo bene (non mi piacciono le classi "orientali")... passo.

Tanto scarso anche lui.

Vuoi altri incantatori arcani da considerare interessanti?

Il dn.

ho detto dall'inizio che potevate inserire tutti gli incantatori arcani che vi sembravano piu interessanti..comunque il ladro magico l'ho messo perche lancia incantesimi arcani pur lui...(se no si offende):lol:...per il mago combattente mi aspettavo un qualcosina di piu che un tanto scarso anche lui,ne ho sentito parlare parecchio...per il wu jen invece speravo mi diceste qualcosa voi...nemmeno io lo conosco

Ps:del beguilder ne ho sentito parlare parecchio,ma non ho mai capito nè cos'è ne dove si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps:del beguilder ne ho sentito parlare parecchio,ma non ho mai capito nè cos'è ne dove si trova

Si tratta di un incantatore spontaneo con una lista d'incantesimi focalizzata su ammaliamento ed illusione, presentato sul Manuale del Giocatore 2. In pratica quello che il Mago combattente è per Invocazione e il Necromante del Terrore per Necromanzia. Oltre ad essere un incantatore è un discreto skill-monkey (molte abilità e la capacità di scoprire trappole). Personalmente è una delle mie classi preferite, anche se come livello di potenza ovviamente ci troviamo al di sotto di Mago e Stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un incantatore spontaneo con una lista d'incantesimi focalizzata su ammaliamento ed illusione, presentato sul Manuale del Giocatore 2. In pratica quello che il Mago combattente è per Invocazione e il Necromante del Terrore per Necromanzia. Oltre ad essere un incantatore è un discreto skill-monkey (molte abilità e la capacità di scoprire trappole). Personalmente è una delle mie classi preferite, anche se come livello di potenza ovviamente ci troviamo al di sotto di Mago e Stregone.

a capito...non lo conoscevo perchè non ho il MdG2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco perché ti scaldi tanto

Perchè è cosa oramai assodata che il mago sia migliore dello stregone, e infinitamente meglio del Warlock. Non stavo dicendo cose illogiche o senza basi oggettive, perciò mi infastidisce che mi si apostrofi in modi come questo:

Stai parlando dell'esercito dei puffi? hai idea dell'area degli incantesimi che hai citato?

Io ho giocato il Warlock una volta. Dopo un po' di sessioni l'ho abbandonato perchè l'ho trovato terribilmente noioso. Anche come concept non mi piace: la magia nelle vene ce l'ha solo lo Stregone e nessun altro :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è cosa oramai assodata che il mago sia migliore dello stregone, e infinitamente meglio del Warlock. Non stavo dicendo cose illogiche o senza basi oggettive, perciò mi infastidisce che mi si apostrofi in modi come questo:

Io ho giocato il Warlock una volta. Dopo un po' di sessioni l'ho abbandonato perchè l'ho trovato terribilmente noioso. Anche come concept non mi piace: la magia nelle vene ce l'ha solo lo Stregone e nessun altro :-p

io non ho mai giocato un incantatore arcano,ma mi piacerevbbe giocare un warlock("warlock epico" su questo forum)non so perchè ma mi attrae...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai giocato un incantatore arcano,ma mi piacerevbbe giocare un warlock("warlock epico" su questo forum)non so perchè ma mi attrae...

Anche a me sembrava carino inizialmente, ma alla fine ha davvero pochissime opzioni. Ci si riduce facilmente a non fare altro che blastare(tra l'altro male, visto che la deflagrazione non fa tanti danni). Interessante invece, imho, la combinazione Warlock/Stregone/Eldritch Theurge/Hellfire Warlock. Lo stregone così può imparare incantesimi utili che non siano d'attacco,parte ampliamente coperta dal Warlock

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende molto spesso da chi vince l'iniziativa.

Generalmente l'avversario ha molte difficoltà a poter spendere il proprio turno.

Uno stregone focalizzato nell'1 contro 1 sarebbe molto forte... ma sarebbe 1 peso in una campagna.

Un mago è molto più maneggiabile per una campagna e se arriva preparato all'1 contro 1 ti rovina. Ovvio che se si trovano entrambi impreparati nell'1 contro 1 uno stregone è avvantaggiato.

Il warlock non è neanche lontanamente paragonabile nell'uno contro 1 agli incantatori.

Il Wu jen se arriva preparato e con i talenti giusti è devastante, può tirare anche 2 volte in più l'iniziativa e ripetere 1 tiro salvezza...

Il mago combattente è molto utile in 1 gruppo ma ha poca tattica.

Cmq per vedere chi è piu forte l'unica cosa è proporre la build pura piu devastante per 1 contro 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende molto spesso da chi vince l'iniziativa.

Maghi e stregoni se ne fregano dell'iniziativa se hanno accesso al Player's Handbook II :-p

PS per quanto riguarda l'Accordo Sublime concordo con D&D Seller, è forte abbastanza ed è molto simpatico da ruolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende molto spesso da chi vince l'iniziativa.

Generalmente l'avversario ha molte difficoltà a poter spendere il proprio turno.

Uno stregone focalizzato nell'1 contro 1 sarebbe molto forte... ma sarebbe 1 peso in una campagna.

Un mago è molto più maneggiabile per una campagna e se arriva preparato all'1 contro 1 ti rovina. Ovvio che se si trovano entrambi impreparati nell'1 contro 1 uno stregone è avvantaggiato.

Il warlock non è neanche lontanamente paragonabile nell'uno contro 1 agli incantatori.

Il Wu jen se arriva preparato e con i talenti giusti è devastante, può tirare anche 2 volte in più l'iniziativa e ripetere 1 tiro salvezza...

Il mago combattente è molto utile in 1 gruppo ma ha poca tattica.

Cmq per vedere chi è piu forte l'unica cosa è proporre la build pura piu devastante per 1 contro 1.

si ma un warlock in una campagna puo essere un gran parlatore e ci sono ben poche classi che sono abili quanto lui in questo campo...poi con le invocazioni volare,oscurità,sciame ecc....chi lo prende piu?!?!?! puo star per aria anche tutto il giorno e...quando scadono le 24 ore ecco che riusa l'invocazione per tornare...poi bello tranquillo usa lancia mistica e ti fa diventare un colabrodo a furia di deflagrazioni :lol:...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma un warlock in una campagna puo essere un gran parlatore e ci sono ben poche classi che sono abili quanto lui in questo campo...

Questo in effetti può farlo abbastanza bene, non quanto un bardo però

poi con le invocazioni volare,oscurità,sciame ecc....chi lo prende piu?!?!?!

Uno con visione del vero e volare?:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in effetti può farlo abbastanza bene, non quanto un bardo però

Uno con visione del vero e volare?:-p

il punto è che non tutti i maghi vanno in giro con nel libro visinoe del vero e volare...oppure ce l'hanno ma non lo hanno preparato...volare è quasi sempre un utile incantesimo quindi è probabile che ce l'abbia gia perparato...e poi questi 2 incantesimi che hai elencato finiscono dopo un tot di roun...quelli del warlock durano 24 ore:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale io prediligo il mago sullo stregone per la maggior versatilità e per i talenti in più, che nn fanno mai male. Il warlock è una classe carina, ma più di sostegno, secondo me. Si possono fare delle build molto interessanti però mischiando queste classi e poi prendendo classi di prestigio che permettono di salire in entrambe. Il particolare il adoro quella mago/warlock/eldrich disciple (credo si chiami così... se mi sbaglio correggetemi!), concentramdosi sul mago in modo da avere incantesimi di nono e prendendo da warlock alcune invocazioni strategiche che sono utili

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale io prediligo il mago sullo stregone per la maggior versatilità e per i talenti in più, che nn fanno mai male. Il warlock è una classe carina, ma più di sostegno, secondo me. Si possono fare delle build molto interessanti però mischiando queste classi e poi prendendo classi di prestigio che permettono di salire in entrambe. Il particolare il adoro quella mago/warlock/eldrich disciple (credo si chiami così... se mi sbaglio correggetemi!), concentramdosi sul mago in modo da avere incantesimi di nono e prendendo da warlock alcune invocazioni strategiche che sono utili

mha...secondo me anche puro non è male..comunque dipende anche da come si vuole sviluppare...se si vuole sparare solo raggi è meglio hellfire warlock mentre invece se si vuole fare qualcosa di un po piu strano ci sarebbe anche il dominatore mentale e il magus del sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...