DOM Posted December 9, 2009 Report Share Posted December 9, 2009 Ciao a tutti! dopo aver letto i libri ho scoperto che esiste il gioco di ruolo di questa saga però ho fatto un po' confusione e non ho capito se il gioco è uno (Stormbringer) o due (Elric).. o è il solito in un altra versione? Chi sa qualcosa mi illumini grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeAnPi Posted December 9, 2009 Report Share Posted December 9, 2009 Allora... Esistono diverse edizioni del gioco con diversi nomi: "Stormbringer", "Elric!" (per distinguerlo da "Elric", gioco da tavolo) ed "Elric of Melniboné". Di Stormbringer sono uscite cinque edizioni; la 4^ è quella tradotta anche in Italiano dalla Stratelibri, le cui immagini italiche sono state usate per l'edizione originale di Elric!, incarnazione successiva del GdR. E' poi venuta la 4^ edizione di Stormbringer e, recentemente, Elrico of Melniboné. A differenza delle edizioni precedenti, basate piuttosto sul BASIC (Call of Cthulhu, per intenderci), EoM si basa sull'ultima edizione di RuneQuest edita dalla Mongoose. Ovvero, il regolamento è lo stesso ma più completo. Personalmente, preferisco di gran lunga EoM: Stormbringer 4^ è troppo libero nella reinterpretazione della magia, mentre Elric! soffre di un tecnicismo e di una matematica a tratti snervante. Invece, Elric of Melniboné coniuga semplicità e fedeltà. L'edizione d20 di Elric, tradotta anche in Italiano, non è MAI esistita, è solo un'illusione collettiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DOM Posted December 9, 2009 Author Report Share Posted December 9, 2009 Capito abbastanza e ti ringrazio!! personalmente sarei interessato di più all'ambientazioni (sia originali e fedeli della saga che le altre che avranno creato) che al set di regole.. mi sai dire i titoli dei manuali delle ambientazioni di questi giochi? che ho cercato un po' su internet ma a dir la verità, non credo che questi giochi siano cosi conosciuti....mi riportano solo a 'giochi di ruolo' => D&D!!!! Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeAnPi Posted December 9, 2009 Report Share Posted December 9, 2009 Guarda un po' qui. http://www.mongoosepublishing.com/rpg/series.php?qsSeries=50 http://www.stratelibri.it/catalog/index.php?cPath=26_109_108_131 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts