Jump to content

Elric Melnibone e Stormbringer


DOM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! dopo aver letto i libri ho scoperto che esiste il gioco di ruolo di questa saga però ho fatto un po' confusione e non ho capito se il gioco è uno (Stormbringer) o due (Elric).. o è il solito in un altra versione? Chi sa qualcosa mi illumini grazie!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Allora...

Esistono diverse edizioni del gioco con diversi nomi: "Stormbringer", "Elric!" (per distinguerlo da "Elric", gioco da tavolo) ed "Elric of Melniboné".

Di Stormbringer sono uscite cinque edizioni; la 4^ è quella tradotta anche in Italiano dalla Stratelibri, le cui immagini italiche sono state usate per l'edizione originale di Elric!, incarnazione successiva del GdR. E' poi venuta la 4^ edizione di Stormbringer e, recentemente, Elrico of Melniboné.

A differenza delle edizioni precedenti, basate piuttosto sul BASIC (Call of Cthulhu, per intenderci), EoM si basa sull'ultima edizione di RuneQuest edita dalla Mongoose. Ovvero, il regolamento è lo stesso ma più completo.

Personalmente, preferisco di gran lunga EoM: Stormbringer 4^ è troppo libero nella reinterpretazione della magia, mentre Elric! soffre di un tecnicismo e di una matematica a tratti snervante. Invece, Elric of Melniboné coniuga semplicità e fedeltà.

L'edizione d20 di Elric, tradotta anche in Italiano, non è MAI esistita, è solo un'illusione collettiva.

Link to comment
Share on other sites

Capito abbastanza e ti ringrazio!! personalmente sarei interessato di più all'ambientazioni (sia originali e fedeli della saga che le altre che avranno creato) che al set di regole.. mi sai dire i titoli dei manuali delle ambientazioni di questi giochi? che ho cercato un po' su internet ma a dir la verità, non credo che questi giochi siano cosi conosciuti....mi riportano solo a 'giochi di ruolo' => D&D!!!!

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.