legione Posted December 5, 2009 Report Share Posted December 5, 2009 Creando un mago di 11 per iniziare una nuova avventura ho deciso di prendere il talento dual implement mastery. Parlando col master e col gruppo però non ci sono chiare un paio di cose. Facciamo un esempio, io ho un mago con il bastone della difesa, se come implemento nella mano principale ho una staff of ruin +2 e nella seconda mano ho una thunder wand i dubbi sono questi: - ho +2 al tpc della stafffa e +6 ai danni? - ho +2 al tpc e quando uso un potere di tuono ho +8 ai danni? - posso usare sia il bonus alle difese del bastone che il bonus al tpc della bacchetta? - oppure abbiamo pisciato fori dal vaso e stiamo sbagliando? Grazzzzzzie a tutti anticipato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zhoul Posted December 8, 2009 Report Share Posted December 8, 2009 Creando un mago di 11 per iniziare una nuova avventura ho deciso di prendere il talento dual implement mastery. Parlando col master e col gruppo però non ci sono chiare un paio di cose. Facciamo un esempio, io ho un mago con il bastone della difesa, se come implemento nella mano principale ho una staff of ruin +2 e nella seconda mano ho una thunder wand i dubbi sono questi: - ho +2 al tpc della stafffa e +6 ai danni? - ho +2 al tpc e quando uso un potere di tuono ho +8 ai danni? - posso usare sia il bonus alle difese del bastone che il bonus al tpc della bacchetta? - oppure abbiamo pisciato fori dal vaso e stiamo sbagliando? Grazzzzzzie a tutti anticipato a quanyo ne so io (ma non sono il libro delle errata) fino al terzo punto compreso ci siete...hai speso un talento e hai due bonus...certo, devi stare attento perchè i bonus si contano come tutti gli altri (due di provenienza uguale non si accumulano) per tuto il resto però usi entrambi gli strumenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkFMB Posted December 9, 2009 Report Share Posted December 9, 2009 Dual Implement Spellcaster Heroic Tier Prerequisite: Dex 13, any arcane class Benefit: When you use an arcane attack power and you are wielding a magic implement in each hand, you can add the off-hand implement’s enhancement bonus to damage rolls. Both of your implements must be usable with this power, and you must be capable of wielding both implements, to gain this benefit. Thunder Wand This sturdy wand enhances the destructive might of your thunder attacks. Level: 8 Price: 3,400 gp Implement (Wand) Enhancement: +2 attack rolls and damage rolls Critical: +2d8 thunder damage Property: Gain a +1 item bonus to damage rolls when you use this wand to attack with a power that has the implement and thunder keywords. Power (Encounter • Arcane, Implement, Thunder): Standard Action. As the wizard’s thunderwave power. First published in Adventurer's Vault. Wizard Attack 1Thunderwave You create a whip-crack of sonic power that lashes up from the ground. At-Will Arcane, Implement, Thunder Standard Action Close blast 3 Target: Each creature in blast Attack: Intelligence vs. Fortitude Hit: 1d6 + Intelligence modifier thunder damage, and you push the target a number of squares equal to your Wisdom modifier. Increase damage to 2d6 + Intelligence modifier at 21st level. Immagino tu la Thunder Wand ce l'abbia +2 anche se non l'hai specificato. Staff of Ruin This gnarled, jagged staff fits the hand of any wizard seeking to devastate her opponent. Level: 8 Price: 3,400 gp Implement (Staff) Enhancement: +2 attack rolls and damage rolls Critical: +2d10 damage Property: In addition to the normal enhancement bonus, add the staff ’s enhancement bonus to damage rolls as an item bonus. - ho +2 al tpc della stafffa e +6 ai danni? - ho +2 al tpc e quando uso un potere di tuono ho +8 ai danni? - posso usare sia il bonus alle difese del bastone che il bonus al tpc della bacchetta? - oppure abbiamo pisciato fori dal vaso e stiamo sbagliando? 1. Si 2. No hai +7. La thunder wand da +1 punto extra sui danni da tuono. Non +1 per plus. 3. No. Quel talento non ti fa sciegliere un secondo Arcane Implement Mastery. Deve scegliere o Staff of Defense o Wand of Accuracy. Per avere anche quello ti serve anche il talento Second Implement. Second Implement Paragon Tier Prerequisite: 11th level, Wizard, Arcane Implement Mastery class feature Benefit: You gain a second Arcane Implement Mastery class feature. 4. No direi che non avete sbagliato tutto ma c'era qualche punticino non chiaro . Tutto chiaro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now