Vai al contenuto

Daring outlaw


Diablo KnoT

Messaggio consigliato

sarà errore mio, ma dopo il primo attacco, per quanto ne sapevo io, è impossibile prendere alla sprovvista e non solo, infatti l'avversario si accorge di noi...quindi siamo minacciati xche può anche effettuare prova osservare+ascoltare...ergo, a meno che lo fiancheggiamo, riesce a salvarsi dal furtivo.

aspetto commenti anche da altri,

p.s.

cosi l'aveva intesa il mio master....se è come dici tu, molto meglio per i ladri^^

A rogue under the effect of a greater invisibility spell treats every attack as a sneak attack, since she remains invisible despite attacking.

In pratica, se sei sotto l'effetto di Invisibilità Migliorata rimani invisibile anche attaccando. Quindi, l'avversario sa che c'è qualcuno che lo colpisce, ma non sa da dove arriverà il prossimo attacco che quindi verrà considerato furtivo (se sei un ladro, ovviamente).

Non c'è nulla da intendere, è semplicissimo. ;-)

[Ovviamente, nel caso in cui si tratti semplicemente di Invisibilità vale quanto hai scritto tu]

Link al commento
Condividi su altri siti


erchè da regolamento al primo Round la condizione di Colto alla sprovvista permane sulla creatura finchè agisce, e vale contro tutti gli attaccanti: il personaggio è colto alla sprovvista fino all'inizio del suo turno, in quanto non è in grado di difendersi efficaciemente dagli altri colpi.

Nei casi sopra citati (Invisibilità e nascondersi), la vittima del Ladro sarebbe colta alla sprovvista solo contro di lui e solo contro il suo primo attacco, perchè subito dopo potrebbe difendersi efficaciemente dagli altri colpi.

Quote:

Perché l'avversario non dovrebbe trovarsi nelle stesse condizioni del round precedente, ovvero colto alla sprovvista verso tutti gli attacchi che porto?

Imho perchè all'inizio del turno è letteralmente preceduto dai personaggi con iniziativa superiore alla sua (non è in grado di reagire spostandosi ai colpi, è stato anticipato), mentre dopo aver visto comparire davanti a se un piccolo gnomo (e aver ricevuto una pugnalata nello stomaco) può provare a schivare i successivi attacchi (li vede, al contrario del precedente).

sono leggermente perplesso....

perchè d&d seller dice questo per gli furtivi da distanza, mentre dice il contrario per la mischia??????

aggiungo che è(quasi,swordsage?) impossibile fare un attacco completo furtivo al primo turno..

visto che ti devi muovere e raggiungere il nemico...o sbaglio??XD

per il resto ho chiarito i miei dubbi...

mi immagino la faccia del mio vecchio master quando saprà che il ladro può fare 40d6 di furtivo in un round!! "Sei un PP!!!!" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

dopo il primo attacco, per quanto ne sapevo io, è impossibile prendere alla sprovvista
Questo avviene quando si nega la destrezza cogliendo alla sprovvista l'avversario attraverso situazioni temporanee, come l'abilità Nascondersi o l'uso dell'incantesimo base Invisibilità. ;-)

Ricorda però che i furtivi sono concessi negando la destrezza all'avversario, e per farlo non è necessario coglierlo alla sprovvista.

cosi l'aveva intesa il mio master....se è come dici tu, molto meglio per i ladri
Effettivamente si sbaglia, puoi provare a fargli leggere alcune discussioni come queste:

perchè d&d seller dice questo per gli furtivi da distanza, mentre dice il contrario per la mischia?
Perchè continui a confondere colto alla sprovvista con destrezza negata...
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che è(quasi,swordsage?) impossibile fare un attacco completo furtivo al primo turno..

visto che ti devi muovere e raggiungere il nemico...o sbaglio??XD

E' una tattica che adotterò alla prossima sessione, in cui potrò utilizzare lo Swordsage.

Combo:

[Azione veloce] Dancing Mongoose: 1 attacco extra per arma (senza specificare "attacco completo" o altro)

[Azione di movimento]: mi carica la schermaglia

[Azione Standard] Wolf Fang Strike: 1 attacco con la prima arma + 1 con la seconda

Morale: 4 attacchi con benefici derivanti da schermaglia + furtivo. (Con la gentile collaborazione di MizarNX)

Manca un attacco a quello completo vero e proprio (3+2), ma una bella scremata ai pf dell'avversario penso di darla comunque! :lol: (dopodiché, ovviamente, mi ritiro a cecchinare nell'ombra :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io mi riferivo al blink (o cmq alla versione azione gratuita)

che è più letale...

Non lo so, sai?

In pratica sia Shadow Blink che Pouncing Charge permettono l'attacco completo dopo il movimento, è vero. Quindi gli attacchi vengono portati con BAB normale, ovvero: max, max-5, max-10 ecc.

Con la combinazione che ho proposto io, e a livelli più alti si può sostituire Dancing con Raging Mongoose (2 attacchi extra per arma), tutti gli attacchi vengono portati con BAB max-2 (malus derivante da WFS).

Pensaci un po': quale conviene di più? ;-)

ma resta cmq un ottima combo...complimenti ^^
Grazie mille. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

certamente fai attacchi con bab alto^^

ma Raging Mongoose non è utilizzabile con l'attacco completo??

xche se si...ovvio che ti convenga di più^^

dopo tutto, che avresti da perderci^^

se invece uno sostituisce l'altro, meglio la tua tattica :)

Hai ragione anche tu, mi riferivo soltanto al mio caso in cui il movimento conferisce bonus ai danni. :)

[si, sia Raging che Dancing Mongoose sono utilizzabili anche con attacco completo]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...