Jump to content

Ira Barbarica e tipi di bonus

Coren
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Dubbio che ho sempre avuto riguardo all'ira barbarica e allo spell di secondo livello "ira". Sono cumulabili fra loro? Se non mi sbaglio lo spell fornisce bonus morale, cosa che dovrebbe fare anche l'ira barbarica (sicuramente per quanto riguarda il bonus alla volontà), e da regolamento tipi di bonus uguali non sono cumulabili eccetto di schivare. In sintesi: si somma tutto? si sommano solo i bonus alle stat ma non alla volontà? non si somma niente?

ah, e per quanto riguarda le penalità alla CA, si tiene la peggiore o sono cumulabili? (un -3 quindi)

illuminatemi per favore :-D

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Salve a tutti.

Dubbio che ho sempre avuto riguardo all'ira barbarica e allo spell di secondo livello "ira". Sono cumulabili fra loro? Se non mi sbaglio lo spell fornisce bonus morale, cosa che dovrebbe fare anche l'ira barbarica (sicuramente per quanto riguarda il bonus alla volontà), e da regolamento tipi di bonus uguali non sono cumulabili eccetto di schivare. In sintesi: si somma tutto? si sommano solo i bonus alle stat ma non alla volontà? non si somma niente?

ah, e per quanto riguarda le penalità alla CA, si tiene la peggiore o sono cumulabili? (un -3 quindi)

illuminatemi per favore :-D

I bonus dell'ira sono senza nome, ergo sono cumulativi. I bonus morali non si sommano, le penalità si sommano.

La regola di applicare solo la penalità peggiore riguarda le penalità alla prova date da armatura+scudo (che tra loro si sommano) e carico trasportato o le penalità date dallo stesso effetto (es. due incantesimi), che io sappia. In tutti gli altri casi le penalità si sommano.