Vai al contenuto

Campagna/Ambientazione personale


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!:bye:

Vorrei condividere con voi la campagna che sto conducendo con i miei pg, e cerco suggerimenti su come potrebbe concludersi, visto che ho scritto tutto tranne che il finale. Intanto vi descrivo brevemente l'ambientazione e la campagna (che sono abbastanza inscindibili l'una dall'altra):

Prima di iniziare a giocare, ho chiesto ai pg che tipo di pg intendevano giocare nella mia campagna. Una volta decise le razze e le classi, ho creato una scheda di alto livello per ognuno di loro.

Alla prima sessione ho consegnato ad ognuno di loro le schede....e che reazioni differenti tra i pg (le schede erano di 20°)!!

Pg1:< Lo sapevo!!! Hai scritto una campagna di livello epico!!>

Pg2: < Ma come?? Io volevo fare quest'altra classe di prestigio!!>

Pg3: (l'unico furbo in questo caso) <Ho una bruttissima sensazione!>

I pg, già dalla prima sessione, sono famosi in tutto il continente, un team di eroi capaci di lottare contro ogni minaccia e vincere; quando la campagna ha inizio, si trovano già infatti in una delle fortezze volanti dei Githianky, materializzatasi insieme ad altre sul piano materiale per invaderlo. La loro missione è quella di posizionare un potente oggetto magico nel motore dimensionale che permette alla fortezza di rimanere sul piano, in modo da creare un corto circuito capace di annullare la minaccia.

Ovviamente, sgominati i difensori della fortezza e raggiunto il motore dimensionale, all'attivazione dell'oggetto magico qualcosa va storto!! I pg sentono la loro anima come strappata dal corpo, e le loro esistenza vengono catapultate altrove.

Per farla breve, i pg si risvegliano in corpi che non sono i loro: sono più giovani, impacciati nei movimenti con corpi che non gli appartegnono. Inoltre gli incantatori scoprono che i loro enormi poteri magici non sono accessibili.

Dopo varie peripezie finalmente i pg scoprono la verità: sono stati catapultati in un altro multiverso (sempre sul piano materiale), dove le regole della magia seguono altri percorsi e dove il mondo ha una storia ben differente da quella del mondo originario.

In particolare, capiscono che questo multiverso è prossimo al collasso: un incidente planare ha squarciato le barriere tra il piano dell'energia negativa e gli altri: il risultato è che tutti i piani sono saturi di energia negativa, l'unico è quello materiale, che conserva ancora una piccola parte (dove si trovano i pg) ancora salva dalla pressione dell'oscurità, che giorno dopo giorno avanza.

I pg devono trovare un modo di fuggire prima che sia troppo tardi, ricominciando tutto con i nuovi corpi a loro disposizione. (dal 1° livello, ovviamente :twisted:)

Ovviamente nel corso della campagna ho abusato di ogni genere di non morto ed in generale del liber mortis, ma ancora non riesco a trovare un degno boss di fine campagna, che deve essere un non morto cazzuto che difende il portale del ritorno a casa. Avete delle idee per aiutarmi? Premetto che i pg dovrebbero arrivare alla fine al 19°/20° livello circa, con pochi, pochi oggetti magici.

Ah, un' altra cosa: non sono sicuro di volerli far tornare a casa...visto che l'avventura dovrebbe finire lì.

Idee per il finale vero e proprio? Magari restano sul multipiano e alla fine vengono trucidati! :clapclap::clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao! :)

Allora, premetto di aver cominciato io stesso una sessione simile, anche se l'ho decisamente ingarbugliata di più. :-p Per il resto, c'è una cosa che vorrei sapere prima di dare una vera e propria opinione riguardo il nemico finale: questo squarcio nella barriera del Piano dell'Energia Negativa è collegato, in qualche modo, al boss finale? Avrebbe senso perchè stiamo parlando di un non-morto che è intimamente legato a quel piano negativo, ma immagino che tu lo sappia. Quindi, è stato il super non-morto a creare lo squarcio?

Inoltre, sarebbe molto interessante se tu fornissi una spiegazione logica sul perché i tuoi PG si sono ritrovati proprio in quel punto e in quel momento (forse l'hai già fatto). Il fatto è che la "casualità" dell'evento, quel particolare "fattore" che ha fatto andare tutto storto, potrebbe in qualche modo avere un precedente specifico. Magari (la sparo grossa *_*) un'entità molto potente ha sfruttato le grandi energie liberate per aiutare gli stessi PG e, al tempo stesso, risanare la piaga dell'energia negativa. Faccio un esempio:

i githianky avevano previsto che i difensori del Piano Materiale avrebbero fatto qualcosa del genere con questo "singolare" oggetto magico, quindi hanno preso delle precauzioni che avrebbero, in definitiva, segnato la fine dei PG nel caso fossero giunti a manomettere il motore dimensionale; per questo motivo, una divinità li ha salvati sfruttando in qualche modo la grande energia liberata e ha voluto rischiare, facendo affidamento sul fatto che loro (essendo eroi famosi), pur perdendo le capacità di 20° livello, sarebbero riusciti a scongiurare la minaccia. Ma a quale scopo? Ovviamente, per sgominare una minaccia ancor più grande, talmente grande da consentire il sacrificio delle molte vite che sarebbero andate distrutte con l'invasione. A questo punto, i PG dovrebbero ritornare nel loro mondo, sgominare il regime dittatoriale istituito dai githianky e, successivamente, occuparsi della vera minaccia.

Infine, riguardo il modo per salvare i PG dal collasso della realtà in cui si trovano, potresti indirizzarli verso l'incantesimo "Genesi", di 9° livello, in grado di creare un semipiano in cui i giocatori potrebbero rifugiarsi per sfuggire all'eventuale e imminente collasso della realtà. Ovviamente, richiederebbe qualche modifica, ma potrebbe nascerne uno spunto interessante. ;)

Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro buon divertimento! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per esserti letto tutta la "pappardella"..sono il primo a giudicarmi un pò troppo prolisso quando scrivo:-D

Non avevo pensato ad un coinvolgimento divino, tantomeno ad una spiegazione del motivo per cui i pg sono finiti su di un altro multipiano. :lol:

Il problema è che, anche se loro non lo sanno ancora, il capo-gythianky è rimasto coinvolto con loro, li ha ritrovati (ovviamente anche lui è in un altro corpo..:cool:) e sta collaborando con i pg per riuscire a scappare, riprendere il vecchio corpo ed ucciderli.

Inoltre il "non morto boss" in realtà ha solo approfittato dell'incidente planare per espandere il suo dominio.

Però devo dire che mi hai fornito degli spunti davvero interessanti, che prenderò in considerazione...alla fine sono sempre in tempo a cambiare tutto, visto che ancora i pg non sanno niente:lol: Magari il capo-githyanky diventerà semplicemente uno del luogo (alla fine si comporta da tale), ed il non-morto boss sarà invece una mente malvagia che ha organizzato tutto: vedrò come si sviluppa, intanto grazie infinite!:clap:

A proposito, idee per il superboss? Magari un "Entropic Reaper" (liber mortis) con qualche livello da guerriero...oppure non so....il classico vampiro/lich mi sa di scontato!:sleep:

Bye!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, divago tanto anch'io quando scrivo! ;D

Ad ogni modo... bè, il respiro della campagna è epico, quindi ti suggerirei di prendere in considerazione qualche mostro epico e di "rielaborarlo" in base alle tue esigenze.

Hai mai letto degli atropal sul "Manuale dei Livelli Epici"? Sono divinità nate morte, cioè i non-morti più potenti in assoluto: potrebbe tranquillamente fare la parte del boss finale.

Ovviamente, un atropal pari pari a quello del manuale è davvero molto potente, stiamo parlando di un GS 30 con una media di quasi 800pf (e dire che non ha il bonus di costituzione! *_*). Dovrai inevitabilmente ridurne la potenza, magari giustificando questa "debolezza" con qualcosa di relativo alla campagna.

Esempio: è stato l'atropal stesso a determinare questa frattura nel piano negativo poiché, già sconfitto in passato e creduto annientato per sempre, è rimasto in uno stato di catalessi per milioni di anni. Una volta risvegliato era estremamente debole, ma il controllo mentale sui suoi servitori (lich e vampiri che i PG potrebbero affrontare) era ancora saldo: ha architettato un piano diabolico per espandere l'energia negativa con la quale, risuonando, sta gradualmente riacquistando i suoi poteri perduti, anche se è ancora lontano dalla sua antica potenza. I PG dovrebbero fermarlo quanto prima e, così facendo, potresti dar loro anche quell'urgenza che è sempre interessante nelle campagne. ;-)

Puoi anche continuare a spararla grossa: l'atropal, timoroso del gruppo di potenti avventurieri che è riuscito a sconfiggerlo in passato, desidera qualcosa in più rispetto all'ultima volta. Durante i millenni passati ad architettare il suo piano per tornare alla ribalta, ha scoperto che "consumando" in qualche modo (vedi tu, rituale macabro e similari) le anime di potenti e valorosi avventurieri potrebbe acquisire un potere trascendente. Magari è proprio lui che ha approfittato dei disturbi nell'altra realtà per attirare i PG entro la sua portata e, volutamente, li ha reincarnati in corpi troppo deboli per costituire una minaccia.

Ti avviso che posso continuare ad esagerare all'infinito. ;D I miei PG non si sono mai annoiati e ti giuro che ho creato dei veri e propri mostri (persone che scrivono formule rituali sulle bandiere della pace. *_* Nego ogni paternità! :rolleyes:). Comunque mi fa piacere speculare sulle ambientazioni e spero che questo fiume informe di ragionamenti ti sia d'aiuto. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atropal è l'idea migliore come fascino, ma bisogna depotenziarlo come giustamente scrive Dark Franz altrimenti è un macello (hai voglia a lanciargli "guarigione"...).

Altrimenti, per andare fuori dal solito vampiro o lich, ci vedrei bene una bella banshee con livelli di classe (magari shadowcaster), o un chierico fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmhhh...interessante l'atropal....il problema è che andrebbe mooooooooooooooooooooooolto depotenziato (lo sto leggendo in questo momento) xD

Sono seriamente tentato....(sorriso sadico)....sarebbe il non morto perfetto per lo scontro finale!!

Anche il fantasmone chierico romperebbe il solito schema del boss vampiro/lich, e poi i miei pg odiano con tutte le loro forze i mostri incorporei muahahahaha:evilhot:

La banshee dove la posso trovare?:confused:

Grazie di cuore per l'interessamento!!!:elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...