Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

Build pg da mischia. Aiuto!


Sam1686
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Devo preparare un pg per mercoledì e ho solo una vaga idea di cosa fare: un picchiatore. Per anni ho fatto solo furtivi o incantatori, per cui in materia non sono molto competente. Si usa la 3.5, ho a disposizione 30 punti per un point buy e la possibilità di utilizzare tutti i manuali. Probabilmente si partirà di secondo livello, ma non ne sono certo al 100%.

Uniche limitazioni:

Tra i malvagi solo LM

No Berserker Furioso

Proponete tutte le build che vi vengono in mente, ogni consiglio è ben accetto. Preciso che è un pg che dovrò portare avanti parecchio, per cui più le build sono complete meglio è.

Ultima cortese richiesta: quando citate classi e/o talenti scrivete anche il manuale da cui le prendete (non mi intendo di sigle ed acronimi di D&D, x cui se mettete il nome per intero vi sarò grato:lol:).

Grazie in anticipo :bye:

Link to comment
Share on other sites


Se hai a disposizione tutti i manuali, gioca un warblade oppure un crusader. Sono tutti e due provenienti dal tome of battle, book of nine swords. Prima di fare una qualsiasi build, devi avere una vaga idea di cosa sto parlando, perchè usa delle regole (le manovre) introdotte in quel manuale.

Link to comment
Share on other sites

Si concordo con Wazabo il Crusaider e lo Warblade sono ottime scelte........se no potresti ripiegare in un sempre buon Guerriero puro magari dandogli la spada bastarda e fare un livello da maesto delle armi esotiche (perfetto combattente) in modo da sommarci il doppio della forza ai danni e non una volta e mezzo...............se no in alternativa se lo vuoi fare combattere con due armi Guerriero e poi classi a Tempesta (perfetto combattente)

Classi mischiate al barbaro non mi sono mai piaciute ;-)

Link to comment
Share on other sites

Bene, mi sono guardato il Tome of Battle. Penso che farò un Warblade (me la sono letta in fretta, poi me la guarderò meglio), però rimane comunque il dilemma talenti. Quali mi consigliate? Mi hanno detto che ci sono talenti di combattimento buoni sul PHB2.

Link to comment
Share on other sites

No, si trovano sempre sul tome of battle.

Ci sono alcune cdp carine, se vuo fare un pg impregnato nelle manovre c'è il Master of nine, se vuoi lanciare ascie a due mani a distanza c'è il Blood Storm Blade, se vuoi combattere a due armi cè il Blood Claw master.

Link to comment
Share on other sites

So che dovrei aprire un altro topic differente da questo, ma visto che è inerente a quello che è scritto sopra, ve lo chiedo qui.

Non ho ben capito come funzionano le manovre.

Mettiamo che al primo livello io ne prepari 3 e che mi trovi a doverle usare. Ognuna di queste dura un round e può essere riattivata con azione veloce il round subito seguente, giusto? Di seguito però c'è un'ulteriore precisazione che non ho capito (il mio inglese è un po' arrugginito :lol:) relativa alle azioni che mi sono concesse durante il round della riattivazione. In soldoni, come si usano?

Sono un po' in crisi!

Link to comment
Share on other sites

Tu prepari tre manovre. Ogni manovra può avere diversi tempi di attivazione, che dipende dalla manovra stessa. Alcune sono azioni veloci, altre standard, altre immediate altre ancora round completo.

Puoi usare le tre manovre che prepari una volta. Se sei un warblade, puoi fare un attacco completo ed utilizzare l' azione veloce di quel round per recuperarle.

Esempio, prepari queste tre manovre: Steel Wind, Sapphire nightmare blade e Stone bones.

1° Round puoi usare una delle tre e opti per Steel wind.

2° Round ti rimangono Sapphire nigtmare blade e Stone bones. Decidi di usare Stone bones.

3° Round capisci che un altro Steel wind farebbe comodo, quindi decidi di fare un attacco completo e spendi l' azione veloce per recuperare le manovre.

4° Round hai di nuovo le tre manovre, Riutilizzi Steel wind.

Una singola manovra non si può preparare più di una volta. Quindi al massimo puoi utilizzare la stessa manovra un round si uno no.

1° Round usi la manovra

2° Round la recuperi

3° Round la usi nuovamente

Non puoi usare manovre nel round di recupero.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto. Ora è più chiaro. Ti ringrazio

Immagino non ci sia in giro il manuale in questione in italiano. Non che non riesca a leggermelo tutto in inglese, ma la descrizione delle manovre e del loro utilizzo è lunghina e io ho tempo fino a mercoledì :lol:

Edit:

Dov'è scritto il livello delle manovre che conosco?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente come molti (tutti?) i manuali di D&D che hanno sistemi di gioco alternativi non è stato mai tradotto in italiano.

Il livello delle manovre che conosci è basato sul tuo livello iniziatore.

Il tuo livello iniziatore è pari a Livello warblade + Metà livello di qualsiasi altra classe.

Una volta che hai il livello iniziatore vedere a che manovre hai accesso è semplice funziona come per i maghi.

Livello iniziatore 1-2 --> manovre di 1°

Livello iniziatore 3-4 --> manovre di 2°

Livello iniziatore 5-6 --> manovre di 3°

ect.

Quindi un warblade di 5° livello avrà accesso a manovre di 3° livello.

Un guerriero 4 - Warblade 1 avrà accesso a manovre di 2° livello, perchè i 4 livelli da guerriero corrispondo a livello iniziatore 2. Aggiungiamo il livello da warblade esce livello iniziatore 3.

Attenzione che alcune manovre richiedono un certo numero di manovre della stessa scuola. Inoltre se costruisci un warblade di 10° livello, che quindi può usare manovre di 5° livello, devi tener conto della progressione delle manovre e considerare che le tre manovre che ha preso al 1° livello devono essere per l' appunto di 1°.

Comunque se leggi la guida postata da MizarnX trovi tutto quello che ti interessa.

Link to comment
Share on other sites

No, non puoi usufruire di determinati benefici (che sono specificati caso per caso). Per esempio il bloodclaw master (cdp) applica i privilegi di classe riguardanti il combattere con 2 armi solo alle armi specifiche della Tiger Claw + il pugnale.

Shadow blade (talento) allo stesso modo funziona solo per le armi della disciplina Shadow Hand.

Tuttavia le manovre e le stances possono essere usate in congiunzione con qualsiasi arma.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.