Jump to content

Anime come fonte di potere


Auriel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

gioco un chierico malvagio di 20° in possesso dell'incantesimo legare anima e volevo sapere come potevo utilizzare l'incantesimo al meglio.

Come possono essere utilizzate le anime in modo da concedere vantaggi notevoli?

tradotto: se catturaste un'anima di uno di 20° come la utilizzereste per trarne il massimo del potere? :-D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se il DM fa sì che l'anima in questione sia interpellabile, nello stato in cui la riduci, nel senso che le puoi proprio effettivamente parlare e lei ti può rispondere, mantenendo quindi anche un abbozzo di coscienza, ergo mente, se l'anima appartiene ad un essere particolarmente importante o con poteri soprannaturali io spenderei tutto il mio tempo per cercare di farmi insegnare con la forza, oppure anche solo convincendolo, i segreti ed i poteri che conosce. In quello stato la si può anche ricattare e, se il master la riconosce anche come una mente senziente, la si può bersagliare con incantesimi come Charm su mostri e Dominare mostri (se hai un mago/stregone nel party) per ottenere il risultato desiderato senza incorrere in troppi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Sul BoVD c'è un capitolo che si chiama "anime come potere".

Ci sono tre incantesimi che usano un'anima come componente materiale. Carini ma nulla di che. Altrimenti un'anima si può utilizzare come componente per creare oggetti magici malvagi, al posto di 10 px.

L'uso migliore comunque è come valuta di scambio con demoni e porcherie varie: visto che mi pare di capire che hai a disposizione un'anima di un certo livello, io userei un "alleato planare superiore" per evocare qualcosa di grosso, che so, un marilith, e dargliela come pagamento in cambio di una prestazione eccezionale (sorvegliare un luogo per un anno ed un giorno, custodire per te un oggetto prezioso ecc.). Ovviamente un simile commercio sarebbe ancora più proficuo se l'anima di 20° livello fosse buona ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.