Vai al contenuto

Elfo generalista RotW e Incantatrix


Razhedron

Messaggio consigliato

Ho un dubbio riguardante l'interazione fra il livello sostitutivo per il mago elfo del Races of the Wild e il focused studies dell' Incantatrix nel Player's guide to Faerun.

Il livello sostitutivo del "generalist wizardry" sostituisce l'abilità di specializzarsi in una scuola, mentre l'incantatrix al primo livello deve abbandonare una scuola di magia per intensificare/focalizzare le altre (ma non parla di specializzazione).

Le interpretazioni che ho pensato sono le seguenti

1) si preclude la possibilità di intraprendere la cdp

2) non viene considerato una specializzazione ma riferendosi ai livelli da mago, i bonus/modifiche non sono applicabili ai livelli da incantatrix

3) come la 2 ma una volta intrapresa la cdp si perde la possibilità di applicare i livelli sostitutivi da mago ottenuti successivamente

4) lavorano in perfetta simbiosi garantendo i bonus anche nelle classi da cdp.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ho un dubbio riguardante l'interazione fra il livello sostitutivo per il mago elfo del Races of the Wild e il focused studies dell' Incantatrix nel Player's guide to Faerun.

Il livello sostitutivo del "generalist wizardry" sostituisce l'abilità di specializzarsi in una scuola, mentre l'incantatrix al primo livello deve abbandonare una scuola di magia per intensificare/focalizzare le altre (ma non parla di specializzazione).

Le interpretazioni che ho pensato sono le seguenti

1) si preclude la possibilità di intraprendere la cdp

2) non viene considerato una specializzazione ma riferendosi ai livelli da mago, i bonus/modifiche non sono applicabili ai livelli da incantatrix

3) come la 2 ma una volta intrapresa la cdp si perde la possibilità di applicare i livelli sostitutivi da mago ottenuti successivamente

4) lavorano in perfetta simbiosi garantendo i bonus anche nelle classi da cdp.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Le due cose non si influenzano: infatti, l'incantatrix ti blocca l'accesso ad una scuola di magia, ma non ti fa specializzare come farebbe il mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Larin.

Un ultima domanda, il livello sostitutivo in questo caso viene considerato come abilità speciale (quindi non viene applicato nei livelli da incantatrix e si perde come le abilità del famiglio) oppure avanza anche nei livelli da cdp?

in soldoni: mi prendo le spell e lo slot bonus nei livelli da incantatrix?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...