Jump to content

Mescere Pozioni


Seroth Luxor
 Share

Recommended Posts

il mio chierico di 4 livello possiede tale talento, ma paragonando il prezzo di una pozione comprata e una fatta da me quella comprata risulta più vantaggiosa.

Probabilmente sbaglio qualcosa nei calcoli...

Es.

Pozione di Cura Ferite Moderate

Prezzo Standard del Manuale del Master = 300 mo

Creata da Me = 2 (Livello Incantesimo) * 4 (Livello Incantatore) * 50 mo (Quota Fissa) = 400 mo + 16 Exp (1/25 in Exp) e inoltre il manuale del giocatore dice che bisogna pagare anche metà del prezzo base in materie prime.

Quindi sarebbe 400mo + 200mo + 16 Exp = 600 mo e 16 Exp

nella speranza che i miei conti siano giusti, in cosa è utile questo talento???

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Probabilmente sbaglio qualcosa nei calcoli...

Eh, credo di si...

e inoltre il manuale del giocatore dice che bisogna pagare anche metà del prezzo base in materie prime.

Quindi sarebbe 400mo + 200mo + 16 Exp = 600 mo e 16 Exp

Non bisogna pagare INOLTRE. Il prezzo base è quello che ti verrebbe a costare comprandola. Tu per crearla non devi spendere il prezzo base, ma le materie prime (200 MO) più l'esperienza. E quindi ti viene a costare 200 più 16exp.

Perché costa lievemente di più della standard? Perché la standard ha livello incantatore minimo per l'incantesimo (3), e quindi costa 3*2*50=300 MO (per produrla 150 MO e 12 PE), mentre tu hai livello incantatore 4. Cosa cambia tra le due? le tue cureranno un punto ferita in più (2d8+4 invece che +3).

Link to comment
Share on other sites

Un esempio per quanto riguarda durata? Beh, con una pozione di ferite moderate la durata dell'incantesimo è istantanea, non importa il tuo livello d'incantatore: una volta bevuta ha effetto stop. Al contrario, se un chierico di livello 4 vuole produrre una pozione di Forza del toro, può scegliere, come diceva Blackstorm, di farlo al massimo livello d'incantatore (e in tal caso costerà 200 MO e 16 PE, e durerà 4 minuti) o diminuirlo quanto vuole, fino al minimo necessario per lanciare l'incantesimo (3 in questo caso, con costo 150 MO e 12 PE).

Link to comment
Share on other sites

Essendo un chierico di 4°, 4 è il livello massimo di incantatore che puoi applicare, ma puoi anche decidere di abbassarlo fino al minimo necessario per lanciare l'incantesimo, come detto da qualcuno prima.

Alcuni esempi.

Cura ferite moderate con livello di incantatore 3

Costo di creazione: 150 mo + 12 pe

Effetto: 2d8+3

Durata: istantanea

Cura ferite moderate con livello di incantatore 4

Costo di creazione: 200 mo + 16 pe

Effetto: 2d8+4

Durata: istantanea

Forza del toro con livello di incantatore 3

Costo di creazione: 150 mo + 12 pe

Effetto: +4 alla forza

Durata: 3 minuti

Forza del toro con livello di incantatore 4

Costo di creazione: 200 mo + 16 pe

Effetto: +4 alla forza

Durata: 4 minuti

Alla stessa maniera, puoi creare una pozione di Cura ferite leggere che abbia un livello del'incantatore da 1 a 4, modificando di conseguenza il costo di creazione e l'effetto (e la durata in caso di un incantesimo che la preveda).

Più chiaro? ^^

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui:

BREW POTION [iTEM CREATION]

Prerequisite: Caster level 3rd.

Benefit: You can create a potion of any 3rd-level or lower spell that you know and that targets one or more creatures. Brewing a potion takes one day. When you create a potion, you set the caster level, which must be sufficient to cast the spell in question and no higher than your own level. The base price of a potion is its spell level x its caster level x 50 gp. To brew a potion, you must spend 1/25 of this base price in XP and use up raw materials costing one half this base price.

When you create a potion, you make any choices that you would normally make when casting the spell. Whoever drinks the potion is the target of the spell.

Any potion that stores a spell with a costly material component or an XP cost also carries a commensurate cost. In addition to the costs derived from the base price, you must expend the material component or pay the XP when creating the potion.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.