Vai al contenuto

Aiuto per scelta mazzo


Messaggio consigliato

Ho trovato anche questa lista su deckcheck.Dovrebbe costare poco e soprattutto è senza fetch e senza tarmo(soldi risparmiati)

creature [11]

1 Carven Caryatid

3 Kitchen Finks

1 Oracle of Mul Daya

4 Sakura-Tribe Elder

2 Solemn Simulacrum

instant [8]

4 Harrow

4 Magma Jet

sorcery [12]

4 Firespout

4 Scapeshift

4 Search for Tomorrow

enchantment [4]

4 Khalni Heart Expedition

land [25]

1 Boseiju, Who Shelters All

2 Mountain

6 Snow-Covered Forest

9 Snow-Covered Mountain

4 Stomping Ground

3 Valakut, the Molten Pinnacle

Sideboard:

2 Vexing Shusher

3 Ancient Grudge

2 Krosan Grip

3 Volcanic Fallout

4 Blood Moon

1 Boseiju, Who Shelters All

Ditemi cosa ne pensate:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

che non ci fai un torneo. Gli aggro ti macinano e i control semplicemente stanno attenti a valakut o scapeshift. I combo son più veloci.

Se non vuoi buttare via i soldi dell'iscrizione ad un torneo, la cosa meno cara è giocare dredge o monoredburn.

PS. Rileggevo il link postato da shin: 6 pagine e nessuno che si è accorto dell'errore di hide/seek! la cosa più comica è uno dei poster che ha scritto "ho testato su mws, e tutti mi mandano a ca.care quando dico che rivelando hide/seek con martire prendo doppia vita". Ahahahaha persino i quattro niubbi di mws ne sanno di più.. ma dimmi te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo,allora tenterò una lista del genere di monored burn

creature [15]

4 Goblin Guide

3 Hellspark Elemental

4 Keldon Marauders

4 Spark Elemental

instant [16]

3 Flames of the Blood Hand

4 Lightning Bolt

3 Magma Jet

2 Shard Volley

4 Shrapnel Blast

sorcery [8]

4 Lava Spike

4 Rift Bolt

land [11]

4 Blinkmoth Nexus

1 Darksteel Citadel

4 Great Furnace

2 Mountain

Sideboard:

3 Martyr of Ashes

3 Vexing Shusher

3 Volcanic Fallout

3 Shattering Spree

3 Pithing Needle

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un errore, mancano 10 montagne

Comunque io toglierei 4 spark elemental e aggiungerei spari. anche 3 blinkmoth sono esagerati imho, 2 o 3 al massimo. Infine la side è da rifare a seconda del meta: shusher non serve a nulla, smash to smithereens potrebbe essere più utile contro affinity che non spree.

Link al commento
Condividi su altri siti

imho hipergenesis è il migliore. Vero che devi avere una buona mano, ma l'unica cosa che soffre tantissimo è chalice a 1.

Comunque se vi piace il combo vi ripeto il mio invito: andate di dredge! spendete qualche soldo per bloodghast (effettivamente lo fan pagare), bridge from below (neanche tanti) e poi il resto non costa nulla, e con il nuovo crab di zendikar è più veloce di un turno rispetto alla stagione onslaught-alara

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che guardi qui

e ti provi la lista arrivata terza e la quarta (dredge e genesis)

Genesis è vero che muore con chalice a 0, però è una combo che può saltar fuori molto presto. Dredge invece imho è eccezionale quest'anno, non proprio come ichorid+cabal therapy+ cephalid coliseum, ma quasi.

La terza e la quinta ;-)

Comunque io giocherei Restore Balance al posto di Genesis, non so perchè ma mi piace di più :-D

Comunque il Dredge è molto difficile da giocare, basta che ti scordi una volta solamente di Dredgare una carta e potresti perdere la partita!

Per il Dredge guarda anche il 6° mazzo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il mazzo ke vince di + in ext è l'affinity........ una volta mi ha chiuso al primo turno!!!!! un'informazione.... il mox di cromo può rimuovere anke artefatti dalla mano?

Come fa un Affinity a chiudere di primo??? :confused:

Comunque basta che tu leggessi le carte, il Mox di cromo dice esplicitamente che non può rimovere carte terra e artefatto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...... comunque effettivamente non ha chiuso al primo ma al terzo con un ornitottero 32/2 e il mox mi ha fregato un mio amico perché lo aveva panchinato e non si leggeva niente :lol::lol::lol:

Di 3° turno è più normale, ma comunque un ornitottero 32/2 si distrugge in un milione di modi!

Dallo Shock al Fulmine o allo Sbriciolare sulla Placca (che fa pure danno) per il R.

Dalla Doom Blade all'Editto Diabolico per il B.

Dal Boomerang (sulla Placca) all'Unsummon per il U.

Dall'Ossidare alla Krosan Grip per il G.

Dall'Disenchant al Seal of Cleansing oppure al Purge per il W.

Per non parlare dell'Ancient Grudge o dell'Shattering Spree!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Affinity di certo rimarrà in esteso un altro anno, ma per l'ennesimo anno rimarrà il mazzo più facilmente "odiabile". Non è veloce come un combo quindi difficilmente può chiudere prima che giochi le carte che metti dopo la side, è veloce come uno degli zoo odierni senza però averne gli spari, soffre non solo le rimozioni da creature ma pure quelle da artefatti.

Quindi, togliendo il fatto che bastano delle rimozioni per artefatti "globali" per vincere (4 shatterstorm di side, o 4 ancient grudge di side, se proprio si teme tanto l'affinity), il mazzo muore anche per tutti gli spari (solo ravager e il 4/4 si salvano), tutti i rimuovi creatura, tutte le distruzioni globali creatura.

In definitiva, se non sei un bravissimo giocatore, affinity fa schifo: un qualunque mazzo con 3 firespout, 4 lightning helix e 4 lightning bolt di main può già rollarti il primo gioco. Se poi dalla side mette dentro anche 4 qasali pridemage, praticamente può semplicemente distruggere ogni tuo permanente e chiudere in tranquillità pestandoti col suo tarmogoyf. Allo stesso modo i rock hanno vita facilissima contro affinity (crime/punishment e/o enginereed explosives di main già fanno 3/4 del lavoro, se poi aggiungi i maelstrom pulse e i path to exile giocati ovunque...), tutti i vari controllo ecc. I mazzi che soffrono aff possono essere i combo (soprattutto quelli che si fanno molto "male" per scombare, tipo i vecchi teps che tra fetchland, shocklands ecc iniziavano il gioco a 10 vite, abbastanza poche per farsi macellare da un ravager) burn e qualche controllo basato sul blu (troppo lenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma finché non sai chi hai davanti non puoi prepararti alla lotta contro di lui

in realtà non è vero perchè

1) esistono le sideboard: se sai che probabilmente incontrerai vari affinity, in side avrai roba contro gli artefatti

2) viene reso inoffensivo da carte già giocate normalmente contro altri mazzi: come già scritto sopra, molti mazzi giocano già mass destruction (pernicious deed, wrath, crime/punishment, enginereed explosives) e creature destruction (putrefy, path to exile, spari ecc) di main, e odio contro artefatti/incantesimi di side (krosan grip, qasali pridemage..) quindi se un mazzo è fatto bene l'affinity è quasi sicuramente un matchup favorevole anche se non è un mazzo che ci si aspetta in quel particolare momento. Affinity vince di primo, e di norma perde di secondo e di terzo a meno che il suo pilota non sia molto bravo. Se invece nel meta si sa che c'è affinity, e quindi la gente nelle side ha shatterstorm, ancient grudge e compagnia, affinity vince di primo e perde quasi sicuramente di secondo e terzo, pure se chi lo comanda è un grande.

Diverso è se si gioca in legacy, formato nel quale disciple of the vault rende il mazzo più "combo". In esteso però per sopravvivere deve spesso giocare goyf o spari, e anche così difficilmente vince tornei, al massimo fa top eight nei momenti in cui la gente non se lo aspetta più.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho provato a fare una lista per il dredge, ma nn so quanto mi possa essere venuta bene

creature 25

4 narcomeba

4 troll della tomba golgari

4 stinkweet imp

4 magus del bazaar

4 granchio di edro

2 bloodgast

1 zelota figlio del fuoco

1 leviatano del mar d'inchiostro

1 iona, scudo di emeria

1 arconte sfavillante

spell 11

4 mox di cromo

4 ritorno terrificante

4 ponte con gli abissi

3 ideas unbound

2 life from the loam

4cogliere l'incocepibile

terre 14

nn saprei come farle, pensavo a 6 fetch+6 dual di ravnica +2 basiche ma cmq nn saprei quale scegliere

infine 2 domande

1 sul mox possono non imprimere nulla?? se non ci imrimo nulla aggiunge mana o non fa nulla?

2 se uso dragare del troll della tomba golgari, per esempio, devo pre forza riprenderlo in mano o posso lasciarlo nel cimitero e pescare una carta? posso usare dragare di due carte pescando una carta?

grazie e ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...