Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

Mi Serve Una Mano

Nabbetto96
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo riniziare i warhammer 40.000 (avevo gia la guardia imperiale ma mi sono stufato) e non sapevo che esercito scegliere a me piace abbastanza l'impero tau ma non so usarlo bene anche perche non so le regole del gioco prima pitturavo e basta ma adesso mi faccio spiegare da un mio amico come si gioca.Oltre alla estetica vorrei un esercito che a livello di gioco sia abbastanza forte quindi chiedevo a voi per favore aiutatemi....:-D

• Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io faccio i tau e devo dire che mi piacciono anche se sono forti solo se usati con una buona lista. io gioco :

-etereo

-10 kroot con 2 segugi e modellatore

-10 guerrieri

-12 guerrieri

-3 crisis

-6 stealt

-1 devilfish

-5 esploratori

-1 broside

2 hammerrad

per un totale di punti di a seconda di come gli equipaggio da 1600 punti a 1750

e devo ancora comprare un personaggio speciale e un'altra broside da mettere con l'altra

sembra carina ma........i tau se qualcosa gli arriva in CaC sono finiti li metti nella scatola e te ne vai a casa,per esempio: un capsula d'atterraggio space marine oppure divoratori e lictor tiranidi con attacco in profondità e altre unità di questo genere

quindi io ti consiglio:tiranidi (a gennaio escono quelli nuovi),space marine (nuovo codex uscito da poco),space del caos,lupi siderali (li hannno rifatti da poco) e orki molto divertenti contano soprattuto sulla superiortà numerica (es:gioco 100 ragatzi tu me ne uccidi 20 perfetto ne ho altri 80 hahahahaha)

quandi no tau + tiraidi (ps:posso darti grandi aiuti su caos e tiranidi)

I tau sono forti,ma non semplicemente nel fare una file e iniziare a sparare. I tau sono un esercito da guerriglia e in una partita mi è effettivamente arrivate una capsula dietro le linee. Per fortuna sono riuscito a voltarmi e sparare con la regola cadenza rapida e, grazie a due lanciafiamme delle crisis , eliminare tutti i marine. Comunque, se devi iniziare a giocare prova gli space marine, sono forti e facili da usare.

se devi iniziare a giocare prova gli space marine, sono forti e facili da usare

Guarda che anche gli esperti li usano...e ti assicuro che a volte non sono così facili...a volte...

Comunque...come diciamo io e maldazar...un esercito va fatto non perché è forte...ma perché piace a te...non ti deve importare se ti ammazzano sempre tutti i guerrieri in CaC...certo non farai mica così schifo...xD

• 3 weeks later...

Guarda che anche gli esperti li usano...e ti assicuro che a volte non sono così facili...a volte...

Comunque...come diciamo io e maldazar...un esercito va fatto non perché è forte...ma perché piace a te...non ti deve importare se ti ammazzano sempre tutti i guerrieri in CaC...certo non farai mica così schifo...xD

quotone!! l'esercito lo devi scegliere perchè ti piacciono le miniature e il background, per le prime partite non preoccuarti se perdi vedrai che con l'esperienza migliorerai...

sono d'accordissimo... sai che brutto avere un esercito che, per quanto forte, ti fa vomitare ogni volta che lo vedi (esempio: uno che fa un esercito mononurgle potentissimo ma è debole di stomaco;-))

pensa che io farei gli eldar oscuri... che adesso come adesso sono l'esercito meno competitivo! Mi trattiene solo il fatto che le minia sono bruttissime... il codex vecchio e debole non mi da più di tanti problemi...

ciao cap