Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_383519

ciao a tutti. Sto preparando un'avventura e mi sono trovato a dover elaborare un sistema per calcolare le ore di marcia e il percorso dei miei pg nel caso escano dal percorso predefinito. Qualcuno ha dei suggerimenti? So che di solito si suddivide la mappa in esagoni con un certo lato, ma poi non so cosa farmene... come faccio a calcolare il tempo trascorso dai pg all'interno dello stesso?

:confused:

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 737
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_383535

Usando la tabella del Manuale del Giocatore, che trovi anche qui.

Per inciso, D&D normalmente si basa sui quadretti, ma nel manuale Arcani Rivelati ci sono le regole opzionali per inserire gli esagoni ;-)

• Autore
comment_383547

Per inciso, D&D normalmente si basa sui quadretti, ma nel manuale Arcani Rivelati ci sono le regole opzionali per inserire gli esagoni ;-)

Sì sì, lo so che si divide in quadretti, ma non posso suddividere una foresta di 3 o 4 Km quadrati in quadretti da 1 metro e 1/2:-). Andrò a vedere in arcani rivelati come consigli tu.

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: mettiamo che i pg si perdano in una foresta...qual'è il modo più immediato per calcolarne la direzione(casuale)?

• Supermoderatore
comment_383548

come faccio a calcolare il tempo trascorso dai pg all'interno dello stesso?
Dipende dalla velocità cui si muovono. ;-)

Se compiono solo passi da 1.5 a Round, impiegano 6 secondi/quadretto, se compiono un'azione di movimento da 9m impiegano 2 secondi per 3 quadretti, ecc.

comment_383554

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: mettiamo che i pg si perdano in una foresta...qual'è il modo più immediato per calcolarne la direzione(casuale)?

Mmm... Generalmente, per trovare la strada si usa un check di sopravvivenza. Se il check fallisce, personalmente tiro 1d8 per determinare la direzione di movimento del party per la successiva ora (1=nord, 2=nord-est, e via dicendo).

Poi i metodi sono molti, non ultimo il "decide il DM dove andate".

• Autore
comment_383558

Poi i metodi sono molti, non ultimo il "decide il DM dove andate".

Hehe, questa mi piace parecchio :cool:

Mmm... Generalmente, per trovare la strada si usa un check di sopravvivenza. Se il check fallisce, personalmente tiro 1d8 per determinare la direzione di movimento del party per la successiva ora (1=nord, 2=nord-est, e via dicendo).

Sìsì, il check lo conosco.Penso che userò il sistema del d8, o uno simile. Grazie mille :-D