Jump to content

ora ricomincio seriamente! ho bisogno di aiuto!


 Share

Recommended Posts

allora, la mia situazione è questa:

gioco a magic da quando ero in terza elementare, cioè 9 anni, ho sempre giocato tra amici e non, andato a tornei organizzati da negozi, leghe, ecc...

ora, siccome ho poche carte, vorrei "rilanciarmi" ma stavolta con il piede giusto...quindi i miei quesiti sono:

compro pacchetti su pacchetti?

compro un mazzo precostruito?

compro singole per farmi un mazzo che sia competitivo(per tornei, ecc)?

se compro singole per un mazzo, che mazzo mi consigliate?

vi preggggo ho bisogno di qualche parere...grazie!:bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Bhe dato che non sei un pischello (non più) ti consiglio di iniziare cercando di conoscere bene i mazzi milgiori dei formati più giocati (t2 esteso). Per farlo gratuitamente esiste Magic Workstation, che ti permette di costruirti i mazzi con tutte le carte di tutte le espansioni, basta avere un minimo di nozioni informatiche e usarlo è davvero facile.

Una volta che ti sei fatto un'idea di che tipo di giocatore sei (aggro, controllo, combo...) ovvero con che mazzo riesci ad esprimere al meglio le tue capacità, inizi a proxare (fare i bigliettini) il mazzo (ancora gratis), e a girare per negozi/ludoteche a provare il tuo mazzo contro giocatori reali. Lì avrai l'opportunità di conoscere nuove persone che all'inizio tenteranno di fregarti (funziona al 90% così con i nuovi, almeno in quel di milano) ma che quando inizieranno a vederti più spesso capiranno che sei anche tu un magic addicted e ti accoglieranno nel proprio gruppo. Ora, è molto importante la scelta di coloro con cui giocare, più sono forti, più ti migliorerai. Dalle proxy poi inizierai facendoti prestare le carte e poi le comprerai, e lentamente avrai anche tu un raccoglitore. Questo è un metodo che in un anno ti può portare a buoni livelli di gioco/commercio (ps: compra le carte in america...).

Altrimenti comprati 3 box in inglese di zendikar e che dio te la mandi buona...

PS: di milano, ma di che zona? conosco praticamente tutti i giocatori...

Link to comment
Share on other sites

beh non è che la giro tanto milano, comunque sant'agostino(metro)...e poi il mio problema che non sono un tipo di "entrare" in gruppi come dici tu, sono uno piuttosto per i fatti suoi a parte quando vado a giocare, e cmq il 70% delle volte gioco tra amici, ma comunque con una buona esperienza di tornei e cose simili... perchè qui nei negozi giocano solo t2 sennò non avrei avuto problemi a scegliermi un mazzo, e avevo pensato di farmi un kithkin del blocco lorwin e poi mi sono ricordato che è uscita dalla t2 causa zendikar...però io non so che fare, se prima comprare pacchetti su pacchetti per ampliare il raccoglitore o buttarmi subito sul mazzo(non ho problemi a comprare carte) e quindi...ditemi voi...se comprare pacchetti/mazzo tematico, oppure singole per mazzo(per questo discorso ho aperto un altro topic in questa sezione)...ditemi voi...

Link to comment
Share on other sites

Come consigliato da zebedeus fai così:

1) Identifica il formato in cui vorresti giocare

2) Cercati magic workstation e installalo

3) Cercati le liste dei mazzi più usati di quel formato e guardatele/studiatele, scegline uno che ti piace e inizia a usarlo su magic workstation

4) Una volta che hai capito il meta puoi fare le tue modifiche al mazzo o se sei bravo/una rivelazione puoi montartene uno da solo ex novo. In tal caso lo testi di nuovo fino a quando non ne sei soddisfatto

5) Monti il mazzo desiderato prendendo carte dall'america (ebay), lasciando perdere le buste. Quelle le vincerai piazzandoti ai tornei ;-)

Edit:

Se hai la passione e i soldi sono convinto che in poco tempo diventerai pro.

Link to comment
Share on other sites

Mi allaccio al topic.

Anche io pensavo di ricominciare, ho già un po' di carte purtroppo risalenti in buona parte a Lorwyn, e quindi inutilizzabili.

Pensavo a un mazzo Kor, il nuovo per Zendikar mi sembra buono. Potreste spiegarmi un po' il discorso sui formati? Cosa sono il t2, il t1 e queste cose?

Edit: grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.