Jump to content

deadly defense e spada corta larga


matumbo
 Share

Recommended Posts

con il talento deadly defense (complete scoundrel) combattendo sulla difensiva e/o prendendo -2 al TpC con maestria in combattimento si ottiene 1D6 danni extra.

utilizzando una spada corta larga (perfetto avventuriero) combattendo sulla difensiva e/o prendendo -2 al TpC con maestria in combattimento si ottiene +1 alla CA.

deadly defense:

Special: If you have the Combat Expertise feat, you also gain the benefit of Deadly Defense when taking a penalty of at least –2 on your attack roll from that feat.

spada corta larga:

Questo bonus si applica anche se il personaggio è competente nell'uso dell'arma, ha il talento Maestria in combattimento e passa almeno 2 punti dal suo bonus di attacco alla CA per quel round.

non viene specificato che combattendo sulla difensiva e con il -2 al TpC di maestria in combattimento i bonus si sommano, anzi, si dice che gl'effetti vengono prodotti anche/also... quindi si sommano? combattendo sulla difensiva e usando maestria in combattimento, deadly defense dà +2D6 ai danni e la spada corta larga +2 alla CA?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Però ricorda che dal Rules Compendium puoi combinare il bonus di CA che ti danno entrambe le manovre [combattere sulla difensiva e usare maestria], ovviamente a prezzo che "paghi" coi punti di BAB entrambe.

You can choose to fight defensively when attacking as a standard action or a full-round action. If you do so, you take a –4 penalty on attack rolls until your next turn to gain a +2 dodge bonus to AC during the same time. This bonus stacks with the AC bonus granted by the Combat Expertise feat.
Link to comment
Share on other sites

sisi, che li potevo combinare lo sapevo, per questo volevo sapere se i bonus "radoppiavano" usando entrambi i metodi in contemporanea... peccato :(

usando 2 spade corte larghe se i bonus si cumulavano combattendo sulla difensiva e prendendo il meno 2 (prendendo la CdP del ladro accrobata in 3.0 al 4° livello se combatto sulla difensiva ho +4 alla CA invece del +2 o +3 con i 5 gradi in accrobazia) avrei avuto un totale di -6 al TpC ma un +10 alla CA (oltre al +2d6 danni di deadly defense)... questo se erano cumulabili i 2 metodi... non essendo cumulabili se combatto sulla difensiva con le 2 spade corte larghe e col -2 a maestria in combattimento faccio 1d6 danni in più ma col -6 al TpC aumento la CA a "solo" +8...

sono indeciso se mi convenga questo -6 al TpC, certo, un +8 alla CA non si butta... ma a sto punto forse è meglio usare i kukri e critico migliorato piutosto che le spade corte... anche se con le spade corte larghe non è male il semplice usare il -2 in maestria e prendere +4 alla CA

che dite?

Link to comment
Share on other sites

Sì ma dovresti comunque essere competente...

sisi, per quanto mi rode "buttare" un talento... beh, un +2 alla CA non mi fà schifo (usando le spade corte larghe con il -2 di maestria mi dà un +4 alla CA... e credo ne valga la pena di buttarci un talento)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.