Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

pronuncia dei del caos

Risposte in primo piano

Pubblicato

salve a tutti... durante una delle ultime partite che ho fatto, ho sentito un mio amico pronunciare i nomi degli dei del caos in modo diverso da come li pensavo io... potete chiarirmi?

Korne o Korn? Nurgle o Nargol? ecc... (non sono giusti i nomi perchè ho scritto la pronuncia;-))

grazie ciao cap.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Korn(e) -> finisce sulla n, ma non è "Korn", è una n tirata come se stessi per dire la e

Nargol -> io lo pronuncio nurgle, ma se vuoi dirlo nargol, la a è molto stretta (del tipo nrgol)

Tzeen(t)c -> t e z non dure, la t è come la e di khorne

Slaanesh -> come si scrive

la pronuncia di tutti tranne nurgle viene spontanea, non ci dovrebbero essere problemi o equivoci sulla pronuncia di questi, a parte l'accento tonico di slaanesh che non è indicato, e come tale si legge "slàanesh", visto che non è indicato accento.

Se senti qualcuno pronunciarlo "slaanésh", non è errato visto che non si sa dove è l'accento tonico ma non è neanche giusto visto che in ogni lingua è scritto slaanesh, e come tale va letto con l'accento tonico sulla prima sillaba.

non quella di tutti....

io da bravo niubbo quale sono ci ho messo secoli per imparare l'esatta pronuncia di tzeentch.

io da bravo niubbo quale sono ci ho messo secoli per imparare l'esatta pronuncia di tzeentch.

Il manipolatore si è scelto quel nome apposta, solo i più meritevoli sono in grado di pronunciarlo correttamente :-)

Nargol -> io lo pronuncio nurgle, ma se vuoi dirlo nargol, la a è molto stretta (del tipo nrgol)

A me "nargol" fa tanto schifo... il Nonno si pronuncia Nurgle e poche balle.