Vai al contenuto

Cavalcatura speciale e gregario: differenze


zat81

Messaggio consigliato

Sono ore che leggo i manuali, ma non riesco a trovare la differenza tra la cavalcatura speciale del paladino ed un gregario che funga da cavalcatura speciale (sempre per il paladino).

Al di là che per attirare i gregari serve il talento autorità, non riesco a troare differenze!

Credo che l'unica sia il fatto che il gregario possa avere dei livelli di classe mi sa, giusto mentre la cavalcatura speciale no, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Scusate, però c'è scritto che un gregario può fungere da cavalcatura speciale, quindi secondo me aumenta sia di livello con l'esperienza e sia prende le caratterisitche della cavalcatura speciale!

però non ho capito come si fa a determinare il massimo numero dei dv di una cavalcatura speciale (non gregario) che un paladino può avere. Credo sia a seconda del livello del paladino, ma non lo trovo scritto da nessuna parte.

In caso di un gregario c'è scritto che il livello di questi può essere al massimo di due livelli in meno rispetto al "capo" che lo ha assoldato, ma per la cavalcatura speciale del paladino...boooh!

Link al commento
Condividi su altri siti

però non ho capito come si fa a determinare il massimo numero dei dv di una cavalcatura speciale (non gregario) che un paladino può avere. Credo sia a seconda del livello del paladino, ma non lo trovo scritto da nessuna parte.

In caso di un gregario c'è scritto che il livello di questi può essere al massimo di due livelli in meno rispetto al "capo" che lo ha assoldato, ma per la cavalcatura speciale del paladino...boooh!

Guarda sul MdG nella sezione dei PG dove c'è il Paladino.

C'è una tabella che spiega l'avanzamento della cavalcatura in base al suo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

No,quello che intendevo io non è come avanza,quella tabellina l'avevo vista.

Intendevo qunti sono i dv massimi di una cavalcatura appena chiamata.

Nels senso...se mi devo fare un paladino di 8° livello, so che i dv della cavalcatura auementano di +4 secondo la tabellina che dici tu, ma quelli di partenza quanti possono essere al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il punto: se volessi come cavalcatura speciale (non gregario) tipo un grifone, un leone crudele, un pegaso...che livello minimo di paladino devo essere? Dove sta scritta questa cosa?

Sul manuale del giocatore a pag. 50 ti spiega come fare...

Prendi un qualunque animale tu voglia (previa autorizzazione del DM) e modifichi le sue caratteristiche in base alle tabelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non ci sono limiti ai DV massimi della cavalcatura...vuol dire che se il master me lo consente posso prendermi come cavalcatura anche un tirannosauto che ha 18dv di base??

Io l'avevo proposto e il DM aveva quasi accettato... Ricordi i Dyno-Raiders? ;-)

Cmq sia sì, non c'è un vero e proprio limite... Ma oltre quello devi guardare il manuale dei livelli epici... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non ci sono limiti ai DV massimi della cavalcatura...vuol dire che se il master me lo consente posso prendermi come cavalcatura anche un tirannosauto che ha 18dv di base??

No, sul manuale Difensori della fede dovrebbe esserci una lista delle cavalcature speciali che possono essere prese in base al livello del paladino.

C'è anche un appendice speciale che dice come fare x avere un drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho presente quella tabellina, ce l'ho di fronte, ma non sono TUTTE quelle possibili. Infatti dice esplicitamente che sono solo alcuni esempi di cavalcature particolari.

In pià non fa riferimento a limiti e niente...quindi suppongo che sia tutto a discrezione del DM...che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pià non fa riferimento a limiti e niente...quindi suppongo che sia tutto a discrezione del DM...che dite?

Come sempre, le tabelle hanno valore fino ad un certo punto, poii oltre va a discrezione tua e del DM...

Cmq puoi andare per interpolazione... se prendi un esempio lo puoi trasportare su un altro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, le tabelle hanno valore fino ad un certo punto, poii oltre va a discrezione tua e del DM...

Cmq puoi andare per interpolazione... se prendi un esempio lo puoi trasportare su un altro... ;-)

Quoto Dargon (per quanto riguarda la cavalcatura), ma bisogna fare molta attenzione a non prenderla straforte per poi usarla come carne da macello negli scontri (qui il DM dovrebbe intervenire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalcature appropriate:

- In grado e disposto al trasopro

- Almeno di una categoria di taglia più grande

- Il GS della cavalcatura non deve essere inferiore di più di tre punti rispetto al livello del cavaliere

E soprattutto le cavalcature speciali disponibili sono a pagina 205 del manuale del master. Nella stessa pagina la piccola tabella nel mezzo si riferisce alle cavalcatue speciali che il paladino di un certo livello può prendere.

Ad esempio il cinghiale crudele è disponibile solo al 7° livello da paladino!

Spero basti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...