Jump to content

da caos a gi


filofthedark
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono un adoratore del caos:evilhot: e dopo aver maciullato costantemente tau e tiranidi (che loro volta hanno maciullato me XD) , volevo provare a cimentarmi cn un esercito più da fuoco.. quindi, pensavo alla guardia imperiale.. qualcuno sa come va giocata?? perchè in tutta sincerità nn l'ho mai affrontata quindi nn saprei o se avete altri consigli su un buon esercito da fuoco giusto per variare un pò :-D.

grazie in anticipo:-D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La guardia imperiale è un esercito mooooooooooooolto costoso.

Principalmente va giocata con i mezzi... anche se io adoro mandare ondate e ondate di uomini! :D

E' secondo me un esercito per esperti, nel senso che devi saperlo usare e fare diverse prove prima di trovare l'assetto ottimale.

Almeno da quanto ricordo...

Link to comment
Share on other sites

la guardia imperiale è un esercito particolare perchè può essere multiuso...

ecco che esercito potresti fare:

1) esercito di fanteria, ovvero tantissimissimi fanti che annientano il nemico con raffiche di laser (magari con l'aiuto di fanti scelti e qualche corazzato)

2) esercito di fanteria meccannizzata, ovvero truppe imbarcate su chimera che arrivano velocemente in battaglia supportati da artigliera (io te lo sconsiglio perchè i chimera costano 70 punti senza dotazioni!)

3) schiera di corazzati, ovvero tanti corazzati che bombardano il nemico da lontano con leman e basilisk a volontà(magari con cavalleggeri e ovviamente truppe che coprono i bordi al nemico)

poi ce ne sono tanti, come l'armata di fanteria scelta che attacca inprofondità con valkirie che sfrecciano nel cielo oppure un'armata mista

a te la scelta;-)

Link to comment
Share on other sites

ok bene quindi servono molte miniature dato che il nemico che mi ha sempre dato più problemi sono quei dannati tiranidi , giocando cn la guardia che dovrei fare??? cioè mi hannodetto di andare giù di laser ma ho sentito altri pareri riguardanti i coscritti per bloccare le truppe avversaie o qualcosa del genere , qualcuno ne sa qualcosa?:confused:

Link to comment
Share on other sites

cioè mi interessa sapere cosa giocare per compensare lo scarso cac mi hanno detto piu laser hai meglio è.. cioe 12-15 colpi a forza 9 vp 2 a turno male nn sono per tirare giù un ciccio la cosa che mi incute un pò di timore sn i cicci in caca (se ci arrivano vivi:lol:) ma soprattutto i geno (o altre truppe da cac cn attacco in profondità) che se mi arrivano in mezzo ai fanti mi aprono a metà.

Link to comment
Share on other sites

chimera costano 55pti. portano 12 modelli, hanno il multilaser, e il requiem pesante che possono esse sostituiti da dei lanciafiamme gratuitamente.

Poi ha corazza12 che per un trasporto non è male!

mi confondo con altro:banghead:

mea culpa!:lol:

cmq per cac tu nn ci devi mettere niente...a parte i cavalleggeri nessuna guardia è abile nel corpo a corpo (gli ogrin son forti ma hanno un rapporto qualità/prezzo basso)

se i ciccioni e altri da cac attaccano in attacco in profondità, l'unica opzione è schierarsi in modo che il nemico non possa attaccare in profondità con facilità...oppure aspettare che facciano a fette una squadra per poi scaraventragli contro l'ira dell'imperatore

Link to comment
Share on other sites

Ricorda che se arrivano in attacco in profondità non assaltano, sparano e basta.

è vero...ma non è vero che i genoraptor arrivano con attacco in profondità, ma infiltrati se aggregati ad un grande raptor...

contro la guardia comunque, una creatura dei tiranidi che entra in profondità e non spara resiste mezzo secondo se ha un ts come quello che hanno i tirandi...comunque con quel gran numero di cannoni laser un carnifex lo butteresti giù, a meno che tu non abbia la mia sfortuna nei dadi:lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.