Vai al contenuto

Razze Ambientazione Greca


Thorfiend

Messaggio consigliato

Grazie, peccato rafael non si faccia piu' sentire da tanto,e questo nuoce allo sviluppo dell'ambientazione......

Comunque per il minotauro vorrei rimanesse un gigante da 4 dv come al solito di base,non perche' non mi piaccia come figura, solo per essere piu' fedele al mito originario, dove era talmente terribile da dover essere rinchiuso in un labirinto dal quale non sarebbe potuto uscire.... Oltre a cio',i minotauri sono alcune fra le poche creature dell'Eta' dell'oro che ancora calpestano i suoli di questo mondo,Oltre a Ghigantes( instupiditi pero' dagli dei, statistiche del gigante delle colline) e Hypermetroi(I boriosi figli di umani e gigantesse, il contrario penso ucciderebbe la madre prima di concepire il nascituro)....

I disegni sono stupendi,se vuoi collaborare possiamo sentirci su msn, intanto che rafael pare disperso... Se non disturba potresti farmi un bozzetto di una sacerdotessa umana (ateniese) di Atena e di un sacerdote di ares?? magari che,come loro solito, si smazzuolano a vicenda....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In effetti mi sembrava di ricordarlo così, ma è da un pò che non consulto più quel manuale (da quando Afrodite che è CB se la fa con Ares che è CM...), comunque io Ares me lo sono sempre immaginato come il classico guerriero, senza fronzoli o altra roba inutile: spada, scudo, armatura, lancia e giù a menare qualche infedele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli allineamenti li hanno dati per renderli compatibili in D&D, cosa che e' nata molto dopo il mito greco, che, giocando con un pantheon ellenico, non va assolutamente snaturato o modificato.

Poi, scusa, se vedi la dea del sesso nuda a letto, che fa cenno di avvicinarti, che fai, dici: Niente da fare,non la pensi come me???

Sai che ti frega a quel punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i centauri ho preferito non ridurli a lep 0 e farli rimanere a lep 3 come loro solito, sarebbe impossibile ridurre una creatura che per sua natura e' superiore allo standard umano a livelli base( la forza del centauro e' essere uomo e cavallo allo stesso tempo....).

Per la storia di Afrodite e Ares:

Lupo,se ci pensi non sono totalmente discordi in fatto d'allineamento, lei rappresenta la forza creatrice dell'istinto e del caos, lui la forza devastatrice...

A loro modo, a letto si equilibrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un'allineamento e' un'ideale a cui si aspira,con le proprie grandezze e limiti umani,non una programmazione meccanica eseguita letteralmente...anche il paladino piu' motivato potrebbe essere avaro,oppure troppo crudele nei confronti del male...

Poi Afrodite e' simbolo della generazione della vita, la pulsione erotica che spinge alla creazione,giustamente CB.

Per le altre razze, penso che quelle che gia ho bastino, semmai altre saranno presentate come mostri "PGabili", tipo minotauri e centauri.

Per le razze,finirei il discorso presentandovi l'ultima di loro:

HYPERMETROI(Smisurati)

Storia:

Forti come montagne, e spesso confusi con i loro cugini,i giganti veri e propri(detti anche essi dalla gente Hypermetroi o Gigantes),gli Hypermetroi sono il risultato del concepimento fra un maschio umano e una donna gigante, spesso tra schiavo e padrona.

Il risultato e' una creatura piccola e gracile se paragonata alla madre,ma grande e potente se paragonata al padre.

Nonostante la sua grande potenza fisica, un'Hypermetros con difficolta' raggiunge i livelli di resistenza e di forza di un vero gigante.

Per questo motivo viene spesso emarginato dai possenti giganti, e costretto a trovare la propria strada fra le "genti piccole" come gli umani, spesso surclassati in forza bruta dal colosso.

Questa nuova presunta condizione di superiorita' rende frequentemente anche gli Hypermetroi con le migliori intenzioni,da deboli emarginati, spavaldi,boriosi e sicuri di se nei confronti delle persone piu' piccole, sempre attenti ad apparire piu' forti qualsiasi altro essere incontrino.

Aspetto fisico:

Alti dai 2.40 ai 3.20 metri,i giganti mezzoumani,nonostante la loro muscolatura enormemente sviluppata, sono creature di bell'aspetto,sia per le giuste proporzioni dei loro corpi,sia per la cura che queste creature,sempre attente all'apparenza, hanno del proprio grande corpo.

I capelli,tenuti quasi sempre lunghi ma puliti e curati, hanno tonalita' che vanno dal biondo chiaro al castano scuro.

Solitamente armi,vestiti,armature ed oggetti sono decorati ed appariscenti, in linea col pensiero di questi mezzi giganti.

Caratteristiche:+6 for,-2des,+2 cos,-2 sag,+2 car.

Gli Hypermetroi,a causa della loro stazza,sono fisicamente molto piu' forti e resistenti degli umani, ma visibilmente piu' impacciati nel muoversi. Sono anche belli d'aspetto,ma avventati e troppo sicuri di se'.

Velocita' base: 12 metri.

Taglia:Grande.

In quanto creature grandi, gli Hypermetroi hanno -1 ai tiri per colpire e alla classe armatura, una portata naturale di 3 metri,-4 alle prove di nascondersi e +4 alle prove di lotta.

Ha una capacita' di trasporto e sollevamento raddoppiata rispetto a quella delle creature medie.

Visione: Crepuscolare.

Abilita': Gli Hypermetroi hanno +2 ad intimidire,+2 ad osservare,-2 a diplomazia.

Timore dei veri giganti: Anche se tracotanti nei confronti delle razze piu' piccole, gli Hypermetroi hanno terrore di sentirsi derisi ed inferiori in presenza dei veri giganti.

In presenza di Giganti o Titani sono scossi(-2 a tutti i tiri).

Soverchiante: Gli Hypermetroi amano dar sfoggio della loro grande forza in battaglia.Hanno Attacco Poderoso come talento bonus.

Competenza nelle armi: Come le loro madri,i mezzogiganti sono competenti in tutte le armi leggere e da guerra.

Allineamento: Generalmente CN

Classe Preferita: Barbaro.

Lupo,che ne dici se mi ci fai un disegno come gia' fatto per le altre razze??

un mezzogigante potente e curato nell'equipaggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo qua. Come richiesto ho cercato di aggiungergli più dettalgi possibili cercando comunque di laciare intendere la sua natura da barbaro. Forse sono un pò piccoli, quindi te li descrivo:

-mantello ornato con pelliccia

- le due piastrine circolari che fermano il mantello hanno inciso un sole (quella sulla spalla destra) e una luna (spalla sinistra)

- il ciondolo ha l'emblema di un'aquila

- il cinturone ha raffiuguare sequenze di una leggenza sulle paistre più piccole e un grande serpente sulla piastra centrale

- il bracciale destro è ornato con un cavallo al libero galoppo tra i monti

- il bracciale destro ha vari opliti in formazione

- l'ascia ha vari simboli astratti sulla lama, mentre la aprte opposta alla lama raffigura una testa di leone

- l'intera superficie dell'asta dell'ascia è decorata con scene di guerra (guerrieri, navi da battaglia, leoni, centauri, draghi ecc)

da notare che l'ascia è capovolta, quindi magari non si vedono bene

mezzogigante.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...