Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Trama Ipnotica su Dretch

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ieri sera i personaggi hanno incontrato 5 Dretch (piccoli demonietti rompipalle) in un dungeon. I Dretch erano tutti vicini e così lo Gnomo mago del gruppo ha lanciato Trama Ipnotica sui nemici ipnotizzandone 4 su 5 e mantenendo la concentrazione.

Al turno dei Dretch però l'unico demonietto rimasto lucido ha lanciato sul proprio quadretto la sua capacità di Nube Maleodorante.

Domanda: Nube Maleodorante annullava la Trama Ipnotica visto che limita la vista di chi vi è dentro e li occultava alla vista dello Gnomo concentrato i Dretch o no? :think:

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Boh, dipende da come interpreti "concentrazione".

Se devono concentrarsi perchè devono continuare a muovere le lucine, allora viene annullato.

Se la concentrazione è per mantenere solo l'effetto di ipnosi, allora la nube non cambia lo status dei soggetti affascinati.

DM's choice, IMHO.

Domanda: Nube Maleodorante annullava la Trama Ipnotica visto che limita la vista di chi vi è dentro e li occultava alla vista dello Gnomo concentrato i Dretch o no? :think:

Direi di no: l'area di nube maleodorante è un cerchio di 3 metri di raggio centrato su un punto. Ma nube maleodorante fa riferimento a fog cloud, la quale dice che le creature hanno il 20% di occultamento se sono entro 1,5 metri, e quelle più lontane hanno il 50% e non possono essere individuate con la vista. Ma per mantenere la concentrazione su un incantesimo, il mago non deve necessariamente vedere la zona, non è richiesto dalla durata a concentrazione. Ora, se i dretch si trovano all'interno dell'area di trama ipnotica, le lucine balzellanti saranno tutto intorno a loro, non solo nei quadretti adiacenti, ma anche nel loro. Il che vuol dire che comunque, almeno entro 1,5 metri ocntinueranno a vederle. La loro vista non è negata, è solo impedita. Fossero stati accecati, si, si sarebbe interrotto l'effetto, ma non sono accecati, e sicuramente riescono a vedere le lucine, se sono nell'area.

  • Autore

Direi che ha un senso...

Ieri quando è capitato, nel dubbio io DM ho deciso in via equitativa che i Dretch imbambolati dovevano rifare il TS per vedere se riuscivano a liberarsi visto il disturbo della nebbia putrida...

Comunque non si è liberato nessuno...Ma questo forse servirà lunedì questo dato che di Dretch ne devono affrontare un centinaio... :twisted:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.