Vai al contenuto

[Dardan]-La visione dei Mostri (Capitolo I)


Dardan

Messaggio consigliato

*.. beh direi che, con queste parole.. non poso far altro che fidarmi.. * alle parole della creatura mi rilasso un attimo e ripongo l arco

"scusa tanto per queste precauzioni.. ma siamo appena stati aggrediti.. sicuramente l assassino, o uno di essi, è ancora qua dentro.. le uscite sono ancora tutte sigillate ?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver sentito queste parole ricompaio dietro alla ninfa

e cosi signorina Anirya lei ci deve fare da guida, beh li volevo chiedere una cosa io prima quando mi sono avicinata a quel fuoco ho visto delle immagini molto preoccupanti credo che sia come una specie di avviso, ho visto tanta distruzione, mi dica un fatto del genere è gia sucesso prima, e poi mentre lei veniva qui a per caso visto qualcuno o visto qualcosa di anormale in questa sala?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ninfa sussulta un attimo presa alla sprovvista dall'apparizione della Pixie , ma poi si ricompone subito....ma che carina , una piccola Pixie , da quanto che non ne vedo una .....

@ In Silvano per chi lo comprende

Spoiler:  
Ciao piccolina....non mi avevano detto che fra i prescelti c'eri anche tu , è una piacevole sorpresa.

Poi torna a rivolgersi a tutti i presenti....Sono sorpresa che siate stati aggrediti , ma sono felice di vedervi tutti sani e salvi....dice con tono di voce neutra , quasi una cortesia forzata....Il tempio è ancora sigillato , nessuno che non abbia il permesso puo entrare o uscire.....Credo che per cominciare ad indagare un posto vale l'altro , qui al piano terra oltre al colonnato non c'è altro , nei tre piani inferiori ci sono le prigioni , le sale per la tortura e i serragli per le bestie , nei sei piani superiori , ci sono varie stanze adibite a biblioteca a stanze per gli ospiti , gli alloggiamenti e la mensa per le guardie viventi , alcune sale di meditazione e le stanze degli accoliti , ma la maggiorparte dei piani superiori è comunque in disuso , vengono tenuti puliti ed efficenti ma a parte le ronde delle guardie nessuno di solito ci mette piede.

Vedete un pò voi da dove volete cominciare a cercare.....e a proposito , da cosa sareste stati aggrediti?

Mentre dice queste parole , notate che la pietra sul bastone comincia ad illuminarsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la ninfa dritta nei occhi e li parlo in silvano.

@ In Silvano

Spoiler:  
Neanche a me avevano detto che ci sarebbe stata una ninfa come guida, anche per me è una sorpresa. Comunque sorprese aparte non hai risposto alla mia domanda è normale che la fiamma faccia vedere cose del genere?

Poi mi giro verso gli altri

Sentite perche non iniziamo da l'alto verso il basso ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendosi a Ivy....

@ In Silvano

Spoiler:  
Scusa piccolina , mi sono fatta distrarre , si è successo un paio di volte che la fiamma faccia vedere delle immagini , sono visioni del futuro , sei una dei prescelti dopotutto , se la fiamma ti ha fatto vedere immagini di distruzione allora vuol dire che nel futuro queste distruzioni avverranno....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sani e salvi? Ma con chi crede di parlare questa qui? Con un vitellino da latte forse?

Sgrunt!! Ci vuole ben altro per crearmi dei fastidi mia signora. Ho trascorso quasi tutta la vita nelle arene di Skuld, combattendo contro ogni genere di mostro o creatura dalle più letali alle più innocue. Snuff!! rispondo alla ninfa con tono di voce neutro.

Snuff!! Snuff!! Per rispondere alla sua domanda, non so bene cosa ci abbia aggrditi, sembravano ombre, ma quando le abbiamo colpite si sono tramutate in polvere. continuo.

Poi mi zittisco ascoltando i dialoghi tra i miei compagni e la ninfa; alla domanda di Xan mi volto verso il mio compagno dicendo:

Per me fa lo stesso, decidete pure voi. Se preferite iniziare dall'alto nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ascolta le vostre parole , si passa una mano fra i capelli lucenti smuovendoli , in quel preciso istante sentite un intenso profumo di fiori di campo.....poi si ricompone...

Oh scusate mi sono distratta un attimo......sto semplicemente avvertendo le guardie dei piani superiori e inferiori , i sorveglianti , gli accoliti e gli ospiti che stiamo arrivando , non vorrei mai vi succedesse qualcosa di spiacevole.....mentre dice queste parole , la gemma splende sempre più intensamente e poi smette....poi sembra fare caso alle parole del minotauro....Ombre è , strano , da quanto io sappia niente puo varcare le difese del tempio a meno che uno dei custodi non le disattivi....

Ora avvicinatevi a me e vi trasporterò all'ultimo piano , ma come vi avevo gia avvisato non troveremo nessuno tranne guardie o inservienti per almeno due piani , al quarto ci sono gli alloggiamenti degli ospiti e degli adepti , al terzo gli alloggi delle giardie e degli inservienti , mentre al primo e al secondo c'è la biblioteca , le sale per la meditazione e la mensa , ma tutte queste stanze occupano una minima parte dei piani , secoli fà il tempio era sempre pieno di devoti ad ogni ora del giorno , ma ora sono sempre meno quelli che credono nel progenitore.....

Detto questo si rivolge alla Pixie...

@In Silvano

Spoiler:  
Tesorino , hai fame per caso o sete? dimmi pure se ti serve qualcosa , mi raccomando non farti scrupoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti i figli del progenitore sono esseri ragionevoli , alcuni servono il progenitore a modo loro e se sorvegliano un posto lo fanno in maniera molto efficace senza andare troppo per il sottile sul chi si trovano di fronte , perciò è sempre meglio avvertirli che si potrebbe entrare nella loro zona di sorveglianza.

E poi ci sono gli ospiti , che è meglio non disturbare.....

Dice la ninfa con aria seria....

Link al commento
Condividi su altri siti

x la ninfa in Silvano

Spoiler:  
COSA????!!! per chi mi hai preso? mica mi serve che una ninfa mi aiuti con queste cose

poi si gira verso i suoi compagni,

sentite partiamo dal piano di sopra andiamo e cerchiamo quel tipo chiunque sia, però dobbiamo prestare atenzione dato che si sa nascondere nell'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ospiti , sono esseri che provengono dai luoghi più disparati che vengono qui , per studiare nella biblioteca oppure per stare in pace e tranquillità , ma ora come ora non so chi siano o cosa siano , posso solo dire che sono cinque…..se volete parlare con loro dovrete andare a disturbarli di persona , perciò quando saremo al quarto piano chiedete a qualche guardia o inserviente per sapere dove sono e se potete disturbarli , ed ora avvicinatevi che vi porto su…..

Vi avvicinate alla ninfa e quando siete tutti li , essa pronuncia delle parole in una lingua che non comprendete ma che vi fa gelare il sangue nelle vene , un esperienza molto sgradevole , per un attimo il mondo intorno a voi pare svanire , poi vi ritrovate all’interno della costruzione , ed ora potete valutarne bene le dimensioni , il soffitto sarà circa a più di sei metri da voi , ed i varchi delle porte sono circa un metro più piccole , pavimento e le pareti sono di marmo bianco , vi trovate in una grande stanza , diverse finestre si aprono sul lato interno della costruzione e da li il bagliore della fiamma illumina il tutto , nella stanza notate che ci sono due esseri umanoidi di bassa statura , dinoccolati e presi a mal partito vestiti di stracci che stanno pulendo una delle finestre ad una decina di metri da voi , vedete che si girano , hanno un muso umanoide con lunghe orecchie e una bocca con pochi denti affilati , vi danno uno sguardo veloce e poi si rimettono al lavoro.

Quelli…indica la ninfa …sono degli inservienti , direi che potete chiedere a loro se hanno visto o sentito qualcosa di strano, poi potete andare a parlare a vostro rischio e pericolo col custode di questo piano , si chiama Nah-shir , essendo questo il piano più altro forse lui o i suoi occhi hanno visto qualcosa o qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

hei voi due.. dico in maniera un po brusca ...avete visto qualcosa da qua su ? mi riferisco al massacro ed al furto ovviamente...

*bah servitori.. sicuramente non si faranno scrupoli a mentire per poter proteggere un qualche loro signore.. e questo magari potrebbe essere il nostro ladro.. meglio prendere ogni precauzione..* mentre aspetto una loro risposta mi concentro per poter percepire i loro pensieri per l intera durata della conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...