Vai al contenuto

[Dardan]-La visione dei Mostri (Capitolo I)


Dardan

Messaggio consigliato

I guardiani non sono mai simpatici piccola pixie...pronuncia la sfera...cortesi magari ma non certo simpatici . Mentre parla la sfera si inoltra nella grotta ,e metro dopo metro la sua luminosità aumenta.....rimanete vicino a me nella luce tanto per essere sicuri......nell'oscurità si nascondono cose che non amano gli estranei....ed è anche meglio che non parliate finche non ve lo dico io....

@Bakasura

Spoiler:  
Mentre avanzi nella grotta percepisci la presenza di decine e decine di creature , alcune intelligenti altre meno , percepisci ostilità e odio , sono sentimenti cosi forti che non ti permettono di percepire i loro pensieri. La sfera non pensa , è completamente concentrata nel mantenere costante la prorpia luminosità.

L’entrata della caverna è decisamente ampia atta a contenere anche creature di taglia enorme , dopo pochi passi all’interno di questa grotta notate subito che non è naturale , il pavimento è composto da grandi lastroni di pietra nera , il soffitto , anch’esso fatto dello stesso materiale , è cosparso da diverse stalattiti che al passaggio della luminescenza del fuoco fatuo si muovono leggermente , mentre avanzate notate anche delle stalagmiti che come le stalattiti si spostano al passaggio del fuoco fatuo senza fare rumore , il viaggio dura cosi senza rumori e con alcune cose che si muovono nelle ombre per una decina di minuti finchè non arrivate ad un enorme scalinata che sprofonda nelle profondità della terra....

Ora se avete delle domande potete farmele , la discesa durerà diverse ore , ma la strada è sicura.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta

L'unico che puo avervi chiamato qui...replica la sfera.....è il venerabile Knek , ma per quanto riguarda il motivo purtroppo non ve lo saprei dire.... non mi è stato riferito..... io devo solo farvi da guida.

Mentre continuate a parlare ed ad avanzare , notate per la prima volta che ad intervalli regolari sono disposte delle escrescenze rocciose che uscendo dalle pareti , si accendono di una inquietante luce verde al passaggio della sfera e che si spengono dopo che l’ultimo di voi è passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venerabile Knek è il capo del concilio degli anziani di Veldorno e primo sacerdote del Progenitore.......abbiate ancora un pò di pazienza , sò che la discesa puo essere noiosa , ma non manca ancora molto.......

La discesa continua , piuttosto monotona e dopo circa due ore cominciate a vedere un intensa luminescenza verde provenire dal fondo delle scale , che si fa mano a mano più intensa finche arrivati alla fine della scalinata rimanete per un attimo accecati , poi i vostri occhi si abituano al chiarore , e davanti hai vostri occhi si apre una caverna dalle dimensioni ciclopiche , non riuscite a vederne il soffitto , ma capite subito che anche questa non è naturale , sia il pavimento che le pareti sono fatti di grandi lastroni neri ,e diversi centinaia di metri davanti a voi davanti a voi vedete stagliarsi un imponente costruzione ( per farvi capire pensate al colosseo ai tempi del suo massimo splendore) , riuscite a vederlo distintamente perchè dal suo interno vedete alzarsi costante un imponente fiamma verde che si perde nell’oscurità del soffitto , sembra fatto di pietra bianca o di un altro colore chiaro ma sotto a tutta questa luce verde non riuscite a distinguere bene i colori , il fuoco fatuo si dirige verso quella che sembra l’entrata di questa costruzione , e ora mentre vi avvicinate vedete da chi siete attesi , tre figure poste su una scalinata , due enormi ricoperte di armatura , mentre la terza minuscola a confronto delle altre due è completamente avvolta in un mantello col cappuccio , più vi avvicinate e più la creatura vi appare minuscola alta appena un metro con in mano un bastone nero sormontato da una grande gemma verde, mentre le due figure alle sue spalle misurano circa quattro metri.

Il fuoco fatuo si avvicina alle tre figure e va a posizionarsi accanto a quella più piccola.....Venerabile Knek ecco coloro che stava aspettando , Bakasura il Rakshasa , Ivy la Pixie , Kothas il Minotauro e Tebrin il Dobbleganger.... sentite che pronuncia i vostri nomi quasi sottovoce , quasi con rispetto , ma non capite perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh.... finalmente questa lunga "camminata" è finita. E cosi questo sarebbe Knek colui che ci ha convocati qua, al confronto di questi due sembra una nullità, si vede che ha dei grandi poteri, mi chiedo il perche di questa nostra chiamata e poi precisamente chi è lui?? e perché noi bahh..... spero che ci dia le risposte alle domande che abbiamo che sono al quanto ovvie direi.

Salve lei deve essere Knek giusto? piacere di conoscerla io sono Ivy e come può vedere sono una pixie, ma credo che questo lei lo sappia già, comunque volevo sapere se ci può spiegare cosa sta succedendo, tutto per filo e per segno. grazie dice sorridendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunto al termine della lunga discesa mi guardo intorno, osservando il vastissimo ambiente in cui siamo entrati e stringendo ancora più saldamente Suono di Morte.

Quando il fuoco fatuo ci fa notare le tre figure, osservo con maggior interesse quelle più grandi.

Sono più alti di me.. Ma vuol dire ben poco.. anzi..

Quando però il fuoco fatuo ci dice che il Venerabile Knek è il "piccoletto" al centro rimango per un attimo deluso.

Poi lo osservo più attentamente.

Avrà di sicuro qualche strano e pericoloso potere magico... Anche se a questa distanza posso tranciarlo in due con un colpo solo prima ancora che apra bocca..

Il mio nome già lo sai, Venerabile Knek. Sono Kothas il Minotauro e gonfio il petto orgoglioso di me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bakasura

Spoiler:  
-Apri la tua mente per percepire ciò che ti sta intorno e due cose ti lasciano stupito , quando provi a sondare i due colossi in armatura vieni respinto , come se avessi sbattuto contro un muro , ti sei già imbattuto in menti del genere , sono coloro che padroneggiano l'arte invisibile(psionici) , mentre quando sondi il venerabili Knek non lo trovi , lui si trova davanti a te ma la tua mente non riesce a percepirlo , mentre senti un sommesso ronzio provenire dal suo bastone.

-Quando entri nel tempio ti accorgi di non riuscire più ad usare il tuo potere di leggere nel pensiero.

La figura col bastone vi si avvicina lasciando indietro i due colossi... Benvenuti figli del progenitore io sono Knek capo del consiglio degli anziani di Veldorn , avrete molte domande immagino , mi sembra giusto , seguitemi e alla luce della fiamma della rinascita vi spiegherò tutto... detto questo si gira senza aspettare una replica e vi fa strada all’interno della costruzione e mentre cammina vi parla...Questo è il tempio delle origini , siete fra i pochi prescelti che hanno l’onore di vederlo...mentre avanzate nel tempio non sentite alcun rumore , tranne il vento che viene attirato dalla mastodontica fiamma , dopo qualche minuto di cammino , arrivate in vista della fiamma , il fuoco fuoriesce direttamente dalla terra , si trova al centro di quella che come dimensioni è simile ad una piazza d’armi , fuoriesce da una voragine posta al centro di questa piazza , e ora che avanzate cominciate a vedere dei corpi sparsi sul terreno intorno alla fiamma , non riuscite a vederci attraverso , ma quelli che vedete dovrebbero essere una cinquantina , tutti simili , un incrocio tra una capra e un essere umano con un petto villoso e zampe che terminano con gli zoccoli , di fronte a voi sul bordo del baratro si erge quello che sembra un altare di pietra nera , sopra di esso due piatti d’oro vuoti.

Arrivati li Knek si gira e si toglie il cappuccio , ora che riuscite a vederne il volto , è un goblin , ma la sua pelle ha uno strano colore , non ne siete sicuri ma anche alla luce verde della fiamma vi pare blu.

Abbiamo subito un furto , il furto per l’esattezza , un furto che potrebbe essere la rovina nostra e di tutto ciò che esiste…. Dice questo con voce calma , quasi rassegnata .

Qualche ora fa qualcuno si è introdotto nel tempio , ha ucciso tutte le guardie e ha portato via i nostri oggetti sacri , le uniche reliquie del progenitore , sono stati veloci e silenziosi , nessuna delle guardie che era fuori dal tempio si è accorto di nulla , hanno oltrepassato le difese magiche con sorprendete facilità , ma senza interromperle senno ce ne saremmo accorti , le hanno semplicemente evitate” . Mentre dice questo passeggia tranquillamente intorno a voi , pare molto pensieroso come se stesse ponderando ogni parola.

Siete stati chiamati per aiutarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto perchè proprio noi, e soprattutto chi è il progentore? avete detto che le difese magiche sono stare evitate o abbiamo di fronte qualcuno in gamba o aveva un suo complice qui, ne è sicuro che tutte siano morte non manca nessuno all'appello?

Detto ciò aspetto pensieroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Uau quanti caduti, direi che bisognerebbe accendere una pira in loro onore, comunque perche noi? e avete qualche vaga idea di chi sia stato?perché se avete chiamato noi che non sappiamo nulla al riguardo vuol dire che voi sapete già qualcosa, o forse noi serviamo per rintracciare quei tesori?dato che come dite noi siamo i figli di questo su detto progenitore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Venerabile Knek vi guarda , sembra scrutarvi dentro , poi si siede su una panca che siete certi , un attimo prima non c’era…… Il progenitore è il patrono , il creatore di tutti i mostri è l’essenza stessa di tutto ciò che è , che è stato e che sarà. Prima che i nuovi dei prendessero il potere , prima delle razze creatrici , prima dei draghi prima degli elfi dei nani e degli umani , noi mostri governavamo il tutto ......All’alba dei tempi tutti i mostri veneravano il progenitore , ma poi i nuovi dei hanno minato questa realtà e ci hanno messo l’uno contro l’altro fino a diventare loro i protagonisti della storia , loro e i loro seguaci.

Appoggia il bastone sulla panca e continua a parlare….

Mi chiedete perché siete stati scelti voi è , io vi posso solo dire che è stato il progenitore a scegliervi , esso mi ha inviato una visione che vi rappresentava , il trovarvi e portarvi qui è stato relativamente facile , voi tutti avete a dentro di voi parte dell’essenza del progenitore , in tutti voi scorre il sangue del progenitore , lui vi ha scelto per aiutarci a risolvere questo problema.

Poi si guarda intorno scrutando i cadaveri…

Per quanto riguarda il sapere se manca qualcuno , non saprei proprio dirvelo , la difesa del tempio viene divisa fra le tribù o i clan di mostri che ancora sono devoti al progenitore , i caduti che vedete qui appartengono alla tribù di Munroth , che si trova a circa un giorno di viaggio da qui attraverso le montagne verso nord , su di un piccolo altipiano nelle vicinanze di una piccola foresta di pini , il numero di guerrieri che mandano varia a seconda delle disponibilità della tribù, però appena ho scoperto questa carneficina ho fatto sigillare il tempio , nessuno è entrato od uscito da qui tranne me e voi , perciò se qualcuno è sopravissuto potrebbe essere ancora qui nel tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se siano ancora qui dentro , dopotutto io ho fatto sigillare il tempio alcune ore dopo il furto , quasi sicuramente sono già lontani , ma non ne posso avere la certezza.....dice il Venerabile Knek alzando lo sguardo verso Xan.....

Pensavo di essermi spiegato , ma se non ve lo avevo detto prima mi dovete scusare ,si ci dovete aiutare a trovare i responsabili ed a trovare le reliquie rubate....

E si il tempio è sigillato ma voi potete entrare ed uscire quando vorrete non appena avrete accettato l'icarico richiesto dal Progenitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...